U.S. MARSHALS – CACCIA SENZA TREGUA, IRIS/ Info streaming del film con Wesley Snipes (oggi, 25 maggio 2018)

- Cinzia Costa

U. S. Marshals – Caccia senza tregua, il film in onda su Iris oggi, venerdì 25 maggio 2018. Nel cast: Tommy Lee Jones e Robert Downey, alla regia Stuart Baird. La trama del film.

us_marshals_caccia_senza_tregua_film
Il film in prima serata su Iris

“U.S. Marshals – Caccia senza tregua” è il secondo film, dopo il Il fuggitivo, in cui compare il personaggio dell’agente Samuel “Sam” Gerard interpretato da Tommy Lee Jones. Il secondo capitolo però non ha convinto la critica: “Concitato, spettacolare e arruffatissimo rifacimento del ‘Fuggitivo’, che non ha la tensione dell’ottimo poliziesco con Harrison Ford, ma in compenso ne aggroviglia in maniera insensata la trama. Tanto che la domanda mormorata dalla bella Irène Jacob: ‘Ma si può sapere che succede?’ esce spontanea anche dalla bocca dello spettatore più paziente. Il nero dal naso ricagnato Wesley Snipes è tutto fuorché simpatico e il superduro Tommy Lee Jones è solo una spalla”, ha scritto Massimo Bertarelli, sul Giornale. Ricordiamo che “U.S. Marshals – Caccia senza tregua”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

Azione e thriller per la prima serata di Iris con la pellicola che va in onda dal titolo U.S. Marshals – Caccia senza tregua che è stata diretta da Stuart Baird nel 1998 ed è stata prodotta negli Stati Uniti d’America con la durata di circa 130 minuti. Il soggetto è stato scritto da John Pogue e la sceneggiatura è stata estesa da Roy Huggins, la fotografia è stata sviluppata da Andrzej Bartkowiak e il montaggio è stato realizzato da Terry Rawlings con le musiche della colonna sonora che sonostate composte da Jerry Goldsmith. Non a caso la produzione di U. S Marshals – Caccia senza tregua, coincide con il cast di produttori de Il fuggitivo e venne realizzato nel 1993. Le trame dei due film sono profondamente diverse e non coincidono in nessun aspetto. Il film diretto nella 1998 da Stuart Baird non è Infatti considerato un vero e proprio sequel in quanto non esiste nessuna linea di continuazione con una precedente pellicola. Rispetto a Il fuggitivo però, U. S Marshal-Caccia senza tregua, non ha ottenuto il medesimo successo soprattutto in termini di critica. Se il primo film si aggiudicò un prestigioso premio Oscar U. S Marshal-Caccia senza tregua è riuscito ad accaparrarsi solo una candidatura ai Blockbuster Entertainment Awards. Nel cast del film appare anche Wesley Snipes, attore americano famoso in tutto il mondo per le sue apparizioni in film come Major League la squadra più scassata della Lega, Passenger 57 terrore ad alta quota, Demolition Man e Hard Luck uno strano scherzo del destino.

NEL CAST TOMMY LEE JONES

Il film U.S. Marshals – Caccia senza tregua va in onda su Iris oggi, venerdì 25 maggio 2018, alle ore 21.00. Una pellicola action che è stata affidata alla regia di Stuart Baird. Il personaggio protagonista di Marshal Samuel “Sam” Gerard è stato interpretato da un volto noto agli il cinema americano stato interpretato da un volto noto del cinema americano come Tommy Lee Jones, affiancato da interpreti del calibro di Robert Downey, Joe Pantoliano e Daniel Roebuck. Il regista del film è Stuart Baird, noto per aver portato al successo film comedi Lara Croft Tomb Raider, Star Trek La nemesi e Decisione critica. Il soggetto di U.s. Marshals è apparso anche in altre pellicole cinematografiche interpretate sempre da Tommy Lee Jones. Stiamo parlando ovviamente del film Il fuggitivo che riscosse un successo internazionale senza precedenti. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

U.S. MARSHALS – CACCIA SENZA TREGUA, LA TRAMA DEL FILM

L’agenzia federale degli Stati Uniti, nota come squadra Marshals, assume una missione molto complessa, che ha come obiettivo l’eliminazione di un criminale internazionale pericoloso e senza scrupoli, Mark Roberts. La squadra può contare anche sul prezioso supporto di John Royce, ex agente segreto che inizialmente si scontra duramente con il capo dei Marsharls, l’agente Gerard. Intanto le prime indagini lasciano trapelare un’informazione preziosissima che sconvolge gli agenti. Mark Roberts è infatti un ex membro dei marines colpevole di aver ucciso due membri della CIA. Dopo un lungo ed entusiasmante inseguimento, Royce riesce ad arrestare Roberts ma Gerard comprende ben presto che non si tratta del vero criminale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori