VACANZE AI CARAIBI, 20/ Info streaming e trama del film di Neri Parenti (oggi, 25 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Vacanze ai Caraibi, il film in onda su Canale 20 oggi, venerdì 25 maggio 2018. Nel cast: Christian De Sica, Massimo Ghini e Luca Argentero, alla regia Neri Parenti. Il dettaglio.

vacanze_ai_caraibi_film
il film commedia in seconda serata su 20

Paolo D’Agostini, su Repubblica, ha così commentato “Vacanze ai Caraibi” di Neri Parenti: “Sulla breccia da oltre tre decenni e mezzo, fitti di quaranta e passa titoli da regista, Neri Parenti resta fedele alla formula di un divertimento farsesco e di grana grossa, non immemore del modello antico delle torte in faccia. Dunque, malgrado la sua personale devozione ai maestri come Monicelli, distante dallo zoccolo duro della vera e propria commedia italiana”. Valerio Caprare, sul Mattino, ha apprezzato i protagonisti: “De Sica è sempre in forma, Ghini lo asseconda con una verve parimenti incontenibile e la Spada si scatena con un occhio alla Gerini verdoniana”. Anche Giorgio Carbone, su Libero: “De Sica-Ghini sembravano ormai bolliti. Qui invece girano che è una meraviglia”. Ricordiamo che “Vacanze ai Caraibi”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

La pellicola Vacanze ai Caraibi è stata diretta da Neri Parenti, che si è anche occupato del soggetto con Fausto Brizzi, Marco Martani e Domenico Saverini, assieme a loro ha collaborato anche Christian De Sica per la stesura della sceneggiatura. La produzione del film è stata realizzata da Lorenzo Mieli e Mario Gianani e le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Medusa Film che ha gestit anche la distribuzione della pellicola in Italia, Wildside in collaborazione con Imprebanca, Eden Viagi, Costa Crociere, Cellular Line e Mediaset Premium. Il montaggio della pellicola comica è stato realizzato da Luca Montanari e Bruno Zambrini mentre la scenografia è stata ideata da Maria Stilde Ambruzzi. Con oltre 7 milioni di euro incassati, Vacanze ai Caraibi ha riscosso un enorme successo in termini di pubblico, piazzandosi sul podio, come terza pellicola più vista nel corso della stagione cinematografica 2015. Nel cast di Vacanze ai Caraibi appare anche Maria Luisa De Crescenzo, attrice italiana apparsa in diverse serie televisive come Il tredicesimo apostolo – Il prescelto, R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti e Maggie & Bianca Fashion Friends. Al cinema è stata invece protagonista di film come Posti in piedi in paradiso e Il più bel giorno della mia vita.

NEL CAST ANCHE LUCA ARGENTERO

Il film Vacanze ai Caraibi va in onda sul 20 oggi, venerdì 25 maggio 2018, alle ore 21,00. Una commedia che è stata diretta da Neri Parenti nel dicembre del 2015 e interpretata da Christian De Sica, Massimo Ghini e Luca Argentero. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati curati dal regista Neri Parenti e da Fausto Brizzi, uno dei produttori italiani più famosi del nostro Paese e tristemente noto per uno scandalo che lo ha visto protagonista nel corso degli ultimi mesi del 2017. Alla stesura della sceneggiatura ha collaborato anche Christian De Sica, che in Vacanze al Caraibi ha vestito i panni di Mario Grossi Tubi. Christian De Sica, che ha collaborato in diverse occasioni in film diretti da Neri Parenti, è stato reso celebre da film come A spasso nel tempo – L’avventura continua, Body Guards – Guardie del corpo, Amici miei – Come tutto ebbe inizio e Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

VACANZE AI CARAIBI, LA TRAMA DEL FILM

Come spesso accade nei film diretti dal regista Neri Parenti, la storia di Vacanze ai Caraibi è suddivisa in tre differenti episodi che però sono strettamente collegati tra loro. La prima storia vede protagonista Mario, un uomo distinto e noto imprenditore romano. Le sue finanze però sono in piena bancarotta e per evitare scandali, l’uomo ha deciso di nascondere la verità a sua moglie e trascorrere le vacanze di Natale ai Caraibi come se nulla fosse. Preso dalla disperazione però rivela la verità alla moglie decidendo di vendere il lussuoso appartamento che pochi mesi prima avevano regalato alla loro figlia Anna Pia. Nel frattempo la ragazza ha deciso di convolare a nozze con un uomo decisamente più attempato di lei ma straordinariamente ricco. Mario, inizialmente contrario al matrimonio, intravede un’ancora di salvezza dalla bancarotta nelle nozze di sua figlia. Protagonisti della seconda storia sono invece Fausto e Claudio, che si innamorano l’uno nell’altra in vacanza. La loro storia d’amore, però, si rivelerà essere più complessa del previsto. Infine troviamo il personaggio di Adriano, che naufragherà su un isolotto completamente deserto, privo di qualsiasi diavoleria tecnologica di cui è dipendente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori