BERNARDO CORRADI/ Elena Santarelli:”Abbiamo deciso insieme di rendere pubblica la malattia di Giacomo”

- Morgan K. Barraco

Bernardo Corradi, la moglie Elena Santarelli ospite a Canale 5 da Silvia Toffanin: la polemica assurda sulla malattia del figlio Giacomo affetto da un tumore. (Verissimo)

verissimo_elena_Santarelli_cs_2018
Elena Santarelli a Verissimo racconta del figlio Giacomo

Non un momento facile per Bernardo Corradi e la moglie Elena Santarelli. Com’è noto da tempo il figlio della coppia, Giacomo, conduce una dura lotta contro la malattia. Non per questo motivo, però, l’ex calciatore della Lazio e della Nazionale ha gettato i remi in barca. Se la showgirl è più esposta sui social rispetto all’argomento, questo non significa che l’ex attaccante sia meno partecipe della situazione come invece molti haters hanno suggerito in questi mesi. Una conferma di ciò è arrivata anche nel corso dell’intervista rilasciata dalla Santarelli a Silvia Toffanin a Verissimo. Elena infatti ha dichiarato come la scelta di comunicare sui social la notizia della malattia del figlio sia stata ovviamente condivisa con Bernardo. La dimostrazione che è possibile elaborare e vivere in maniera diversa le difficoltà della vita ma ciò che conta, come sempre, alla fine è l’amore. (agg. di Dario D’Angelo) 

BERNARDO CORRADI: LE ACCUSE SUI SOCIAL

Non sono state poche le accuse che hanno colpito l’ex calciatore Bernardo Corradi, diversi mesi dopo aver scoperto che il figlio Giacomo aveva un tumore. Sono stati in tanti infatti a stringersi attorno alla coppia, trasmettere un messaggio di forza e di speranza, ma c’è stato anche chi si è scagliato contro la decisione dell’ex giocatore e della moglie Elena Santarelli di apparire comunque in televisione. In particolare le critiche sono piovute dopo che la conduttrice ha partecipato ad una puntata di Stasera tutto è possibile, come ricorda Il Giornale, mentre sui social si è diffuso il consiglio alla donna di stare a casa con il piccolo Giacomo piuttosto che farsi vedere in tv.

Anche l’ex attaccante non ha evitato i salotti televisivi, anche se si è preso una breve pausa subito dopo la diagnosi del bambino, scegliendo poi di ritornare a parlare di calcio come sempre. Nessuno dei due coniugi ha inoltre perso il sorriso: ‘C’è sempre un motivo per ridere’ scrive infatti la Santarelli in un post di inizio maggio, dove lei ed il marito si trovano con il piccolo Giacomo. Un’immagine in bianco e nero in cui risalta senza dubbio la loro felicità immortale, quel sentimento che ti fa andare oltre i drammi della vita.

BERNARDO CORRADI: UN RUOLO DIVERSO RISPETTO ALLA MOGLIE

Bernardo Corradi forse non si è esposto come Elena Santarelli nel parlare alla stampa di quanto accaduto al figlio Giacomo. Al piccolo è stato diagnosticato l’anno scorso un tumore, che la coppia ha deciso di sconfiggere con tutte le sue forze. Anche se lontano dai riflettori nazionali, l’ex calciatore non smette di lottare al fianco della moglie e di fare della positività il loro cavallo di battaglia. A Verissimo, la Santarelli ha infatti sottolineato che è cruciale avere al proprio fianco il marito proprio in un momento simile. La sua positività è contagiosa ed entrambi si fanno forza a vicenda per poter affrontare al meglio questo percorso.

Giacomo intanto migliora con il tempo e di certo ne ha fatta tanta di strada rispetto allo scorso novembre, quando la famiglia ha ricevuto la diagnosi. Le cure non sono ancora concluse, ma Corradi e la moglie affrontano tutto con quello spirito positivo che li caratterizza. E forse il loro rapporto ne è uscito persino più forte rispetto che in passato. Quel tipo di complicità che gli eventi drammatici possono rinvigorire oppure distruggere per sempre. E nel loro caso la vita continua ad andare avanti, al fianco del loro piccolo guerriero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori