FABRIZIO CORONA/ La frecciatina ad Andrea Iannone e la dedica di Gabriele Parpiglia (Verissimo)

- Morgan K. Barraco

Fabrizio Corona, l’ex paparazzo torna in televisione dopo il carcere e parla del suo rapporto con Silvia Provvedi, Belen Rodriguez e Nina Moric. (Verissimo)

fabrizio_corona_primopiano_instagram_2017
Fabrizio Corona, teste in favore di Sara Tommasi - Instagram

Fabrizio Corona intervistato da Silvia Toffanin durante Verissimo, dimostra ancora una volta di non essere cambiato, di avere tanta rabbia dentro di sé e di covare vendetta. Duro con la ex moglie Nina Moric, ha sparato a zero anche su Barbara d’Urso e poi ha lanciato una bella frecciatina ad Andrea Iannone, attuale fidanzato di Belen Rodriguez, affermando di trovarlo molto simile a lui fisicamente. Il pilota di MotoGp ha deciso di non stare in silenzio e scrivere su Instagram: “La ragione per cui abbiamo due orecchie e una sola bocca è che dobbiamo ascoltare di più, parlare di meno”. L’ex re dei paparazzi ha parlato molto bene della ex fidanzata ma spera vivamente di riconquistare il cuore di Silvia Provvedi. Intanto il suo amico Gabriele Parpiglia, gli ha dedicato – come da tradizione – parole di stima. Secondo il giornalista di Chi Corona era detenuto in carcere ingiustamente con l’accusa di reato fiscale. “Fabrizio non è un mito. Io stesso lo insulto quando gli chiedono i selfie. Ma chi sono io, anzi chi siamo noi, per limitare il godimento altrui per una foto? Non siamo nessuno! Corona, non è un mito, non è il classico esempio da seguire; ma Fabrizio come altri uomini e donne , è vittima di un’ingiusta giustizia ed è un uomo forte che ha studiato (fidatevi conosce la legge a memoria)”, scrive l’amico. Se volete leggere il resto del post, potete farlo cliccando qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“NON SONO CAMBIATO, COVO VENDETTA”

Fabrizio Corona ammette di non essere cambiato. A Silvia Toffanin, l’ex re dei paparazzi racconta le sue emozioni e i suoi sentimenti dopo aver trascorso sedici mesi dietro le sbarre. Quello che ha vissuto ha fatto sì che Corona covasse un desiderio di vendetta. “Non sono cambiato. Provo rabbia e covo una vendetta che avrò. Oggi Fabrizio è un ragazzo alla perenne ricerca della serenità e felicità. Vorrei trovare una stabilità, anche con Silvia (Provvedi)”, ha dichiarato Corona che, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal Tribunale, è tornato anche ad usare attivamente i social. Gli anni trascorsi in carcere resteranno sempre vivi nel cuore di Corona che, dietro quelle sbarre, ha provato sentimenti che, fino a quel momento, non conosceva: “L’impotenza del non poter chiamare tuo figlio quando sta male e del non esistere”, ammette Corona che, ricordando il padre Vittorio, ha aggiunto – “Mio papà è la parte più bella della mia vita. Io non sarò mai alla sua altezza. Lui era incorruttibile, io sono stato corruttibile” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FABRIZIO CORONA: “NON CERCO I RIFLETTORI”

“Io non cerco i riflettori, io sono sotto i riflettori”: è una delle prime frasi cardine di questa nuove intervista di Fabrizio Corona a Verissimo. L’ex re dei paparazzi ha subito da ridire qualcosa sulla conduttrice: “Ti devo fare un rimprovero se mi permetti. La prima volta che c’è stata l’intervista della mia Silvia (Provvedi, ndr) è stata un’intervista molto toccante, lei ha pianto era una ragazzina ha visto l’arresto del suo fidanzato. […] Io dico però a tutti che prima di giudicare, soprattutto mediaticamente, bisogna attendere la fine delle sentenze”. La Toffanin cambia argomento e chiede a Corona di parlare del momento dell’ultimo arresto. Fabrizio parla di un momento terribile che è stato un vero shock per suo figlio Carlos Maria, purtroppo presente al fatidico arrivo della polizia. “Quell’atto di custodia cautelare è stato il più vergognoso della giustizia italiana”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TRA POCHISSIMO IN ONDA

Fabrizio Corona è pronto per tornare in tv. Tra pochissimo, l’ex re dei paparazzi, parlerà per la prima volta davanti alle telecamere dopo i sedici mesi trascorsi in carcere. Per farlo ha scelto le telecamere di Verissimo. A ricordare l’appuntamento a tutti è Gabriele Parpiglia, grande amico di Corona, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto scattata con l’ex re dei paparazzi dietro le quinte scrivendo: “Fabrizio Corona non deve piacere a tutti. Oggi parlerà Fabrizio. Vittima ingiusta per sedici mesi in galera. Fabrizio non è un mito. Io stesso lo insulto quando gli chiedono i selfie. Ma chi sono io, anzi chi siamo noi, per limitare il godimento altrui per una foto? Non siamo nessuno! Corona, non è un mito, non è il classico esempio da seguire; ma Fabrizio come altri uomini e donne, è vittima di un’ingiusta giustizia ed è un uomo forte che ha studiato”, scrive il giornalista citando anche la sentenza. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UNA SIGNORA S’INGINOCCHIA AL SUO COSPETTO

Fabrizio Corona ha ripreso ad usare i social network solo da qualche settimana ma è già riuscito a scatenare la polemica, in seguito alla registrazione della puntata di Verissimo che andrà in onda questo pomeriggio su Canale 5. L’ex re dei paparazzi, infatti, ha pubblicato un video nel suo profilo Instagram nel quale scende le scale dello studio per raggiungere Silvia Toffanin. Diverse persone del pubblico si avvicinano a lui per salutarlo e stringergli la mano dando vita ad una vera e propria ovazione nei suoi confronti. Ma una soprattutto ha destato l’interesse dell’uomo: una donna infatti non solo gli ha stretto la mano ma si è persino inginocchiata davanti a lui. Il fatto che Corona abbia deciso di pubblicare questo filmato nel suo profilo ha immediatamente scatenato una lunga serie di commenti, a volte diventati dei veri e propri insulti. Clicca qui per vedere il video e leggere i commenti ad esso dedicati. [Agg. di Dorigo Annalisa]

L’ACCUSA A NINA MORIC

Fabrizio Corona, ospite della puntata di Verissimo di questo pomeriggio, parlerà anche del suo rapporto con l’ex moglie Nina Moric. L’ex re dei paparazzi non ha affatto gradito la decisione di quest’ultima di partecipare al Grande Fratello 15 dove ha parlato anche del suo difficile rapporto con il figlio Carlos. Ai microfoni di Silvia Toffanin, Corona lancerà delle pesanti accuse nei confronti dell’ex moglie, colpevole di essere stata strumentalizzata: “Pietoso! Vergognoso! Si è fatta strumentalizzare. Prima di questa apparizione mi ero ripromesso di aiutarla. Ora non le risponderò mai più al telefono. Questo tipo di dolore non si strumentalizza. Carlos è un bambino ‘plusdotato’ a livello intellettivo: è un ragazzo di 16 anni che il sabato sera non va in discoteca ma legge libri di Karl Marx”. In merito al figlio Carlos, affidato alla nonna materna, Corona in passato si era detto disponibile a mettere una buona parola per facilitare i suoi contatti con la madre. Ma ora le cose appaiono decisamente diverse… [Agg. di Dorigo Annalisa]

PRONTO A RICONQUISTARE SILVIA PROVVEDI

Dopo essere tornato in libertà lo scorso febbraio, Fabrizio Corona non è apparso in nessun salotto televisivo. Di certo l’ex re dei paparazzi non è sfuggito ai riflettori mediatici, grazie all’attenzione che ha spesso suscitato per i giornali. Dalle accuse di aver infranto le regole collegato al suo rilascio alla sua storia d’amore con Silvia Provvedi. A distanza di due anni dall’ultima intervista, Fabrizio Corona ha deciso di parlare in esclusiva a Verissimo, per un intervento che verrà trasmesso oggi, sabato 26 maggio 2018. La stessa ex fidanzata infatti ha parlato in precedenza a Silvia Toffanin come la sua coppia stia vivendo un periodo di crisi, ma Corona è pronto a cambiare il corso degli eventi. Non ha ancora gettato la spugna ed è pronto a riconquistare la donna che ama, per una storia che ‘non puoi far finire’.

L’ex fidanzata aveva sottolineato che uno dei motivi della loro rottura era dovuto al punto di vista diverso rispetto alle priorità della vita. E anche per questo l’ex re dei paparazzi ha la risposta pronta: i problemi che hanno colpito la loro coppia sono dovuti anche agli psicofarmaci che ha assunto durante l’esperienza in carcere ed a cui ha dato un taglio una volta uscito. Certo non nega di avere le sue colpe, di aver deluso Silvia e di essere consapevole che proprio questo potrebbe averla spinta a perdere la stima e persino l’amore. ‘Sto cercando di riconquistarla’, ribadisce nel suo intervento, soprattutto perché ‘per lei nutro sentimenti veri.

FABRIZIO CORONA: CI SARÀ SEMPRE SPAZIO PER BELEN RODRIGUEZ

Nella vita di Fabrizio Corona ci sarà sempre spazio per Belen Rodriguez, l’unica delle sue ex fidanzate con cui è rimasto in buoni rapporti. La storia d’amore che hanno vissuto insieme ‘è la più importante della mia vita’, svela l’ex re dei paparazzi a Silvia Toffanin. Persino più di Nina Moric, a cui ha deciso di non rispondere più al telefono, e senza nulla togliere all’amore che prova per Silvia Provvedi. Semplicemente diverso. Per Belen il sentimento ‘era folle e spericolato’, mentre con l’ultima compagna le emozioni hanno subito una maturazione e razionalità che lo convincono del loro futuro insieme. Senza nascondere che i suoi obbiettivi sembrano parlare chiaro: sposarla.

Anche se non succederà adesso, visto che è convinto che Silvia gli direbbe di certo no in un momento come questo. Nel suo cuore del resto ci sono anche altre due persone che non perderanno mai la loro importanza: il figlio Carlos Maria, verso cui nutre un profondo affetto, ed il padre Vittorio. Una figura importante nelal vita di Corona, che ancora oggi lo fa sentire inferiore e che crede di non poter eguagliare. ‘Non sarà mai alla sua altezza’, sottolinea. Senza dimenticare la forte diversità che lo ha diviso dal genitore. Lui, incorruttibile, ‘io sono stato corruttibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori