Grande Fratello 2018/ Casa allagata, risveglio shock per i concorrenti: ecco cosa è accaduto nella notte

- Anna Montesano

Grande Fratello 2018, Danilo Aquino continua ad essere l’inquilino più discusso della Casa. Lucia Orlando si apre finalmente con Filippo Contri parlandogli del suo privato.

grande_fratello_15_studi
Grande Fratello 2018

Risveglio traumatico per gli inquilini della Casa del Grande Fratello 2018. I concorrenti si sono trovati di fronte uno spettacolo inaspettato: la cucina della Casa allagata a causa del temporale arrivato durante la notte. Pre che infatti il tetto non abbia retto alla pioggia che è caduta abbondante e per molte ore. Per questo, una volta messe al sicuro le provviste, i concorrenti si sono dovuti rimboccare le maniche e mettersi a lavoro con stracci e secchi per asciugare il pavimento. Simone, D, poi ognuno ha dato il suo contributo per mettere tutto a posto. Una mattinata particolarmente affaccendata per i ragazzi del Grande Fratello, che stanno attraversando giorni non molto tranquilli a causa di alcune tensioni interne al gruppo che hanno scatenato più di qualche lite. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LUCIA E FILIPPO: TORNA IL SERENO?

Tra Lucia Orlando e Filippo Contri, da qualche giorno, è tornato il sereno. La scelta del romano di allontanarsi un po’ dalla commessa per darle il tempo di capire i suoi sentimenti ha ripagato lo sforzo. Lucia, infatti, si è resa conto di provare qualcosa di forte per Filippo decidendo di vivere totalmente la storia con lui. La conferma è arrivata ieri quando, di fronte all’ennesima crisi, invece di chiudersi in se stessa ha deciso di parlarne proprio con Contri. Chiamata in confessionale, Lucia ha parlato del rapporto con i genitori e i fratelli. Un lungo racconto che l’ha fatta scoppiare al punto che il Grande Fratello ha chiamato in confessionale proprio Filippo per aiutarla. I due, poi, hanno trascorso molto tempo chiusi in magazzino dove Lucia, per la prima volta, ha parlato delle sue difficoltà raccontando al fidanzato di non essere abituata all’affetto non avendolo ricevuto molto dalla sua famiglia. La Orlando ammette anche di sentirsi in colpa perché questa sua difficoltà nell’aprirsi agli altri nega anche a Filippo quell’abbraccio in più che lei vorrebbe dargli. “Ormai ho iniziato a conoscerti. Tu mi puoi trovare in qualsiasi momento nella casa, a Roma e in Italia. Mi chiami, vieni da me, mi fai così (mimando il gesto di una carezza) e torni a lavoro anche se per due giorni non ci siamo parlati perché magari pensavo che volessi stare per conto tuo. E non mi incavolo per questo. Lo facevo all’inizio perché non ti conoscevo ma ora un piccolo distacco lo vivo come un momento”, la rassicura Filippo. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GRANDE FRATELLO: ALESSIA PRETE E ALBERTO MEZZETTI CONTRO DANILO AQUINO

Si sa che gli ultimi giorni nella Casa del Grande Fratello sono sempre i più complicati per i suoi inquilini. La noia, il nervosismo, le tensioni, tutto è acuito e anche questa edizione non è immune a queste situazioni. E mentre il Grande Fratello cerca di distrarli con la prova “del si e del no”, i ragazzi si confrontano e spesso scontrano. Lo sa bene Danilo Aquino, in questi giorni protagonista assoluto di battibecchi e scontri nella Casa. Da Alberto a Veronica fino a Simone, Danilo è al centro delle critiche per il suo comportamento. Per il Tarzan di Viterbo, Danilo ha “degli atteggiamenti un po’ presuntuosi. Pensi che la tua visione sia sempre la più corretta e questo credo sia un errore, ma è il mio punto di vista” gli dice”. Anche Alessia Prete condivide il pensiero di Alberto: “Hai sempre pensato che sono una ragazzina che vede il buono in tutti. Sei sempre lì a ostentare il tuo modo di essere, e si capisce da come parli e affronti un discorso”.

GRANDE FRATELLO: ALESSIA PRETE ATTACCA DANILO

Alessia Prete è un fiume in piena e accusa Danilo di non essere interessato al parere degli altri ma solo ad autocelebrarsi. “È come se ti autocelebrassi continuamente. – dichiara la fidanzata di Matteo Gentili – A me non interessa nulla di confrontarmi con te perché all’interno di questa casa sei l’unico con cui ho stretto meno un rapporto. Abbiamo due modi diversi di vivere. Sai perché sei ancora qui dentro? Perché sei un po’ simpatico e sei autocelebrativo. Ti autocelebri per far credere all’esterno che qua dentro vali. La persona che parla più di nomination e gioco qui dentro sei sempre stato tu. Da quando ti ho nominato non mi hai più rivolto la parola. Tu chi sei? Cosa credi di aver dato qui dentro?” Insomma, Danilo continua a far discutere e c’è chi inizia a credere che si tratti di un’arguta strategia…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori