LA GUERRA DEI ROSES, TV8/ Info streaming e trama del film con Michael Douglas (oggi, 26 maggio 2018)

- Cinzia Costa

La guerra dei Roses, il film in onda su Tv8 oggi, sabato 26 maggio 2018. Nel cast: Michael Douglas, Katleen Turner e Danny De Vito che ha anche gestito la regia. Il dettaglio della trama.

la_guerra_dei_roses_film
Il film in prima serata su Tv8

Il film “La guerra dei Roses”, diretto da Danny DeVito nel 1989 e basato sul romanzo “The War of the Roses” di Warren Adler, è diventato celebre per alcuni frasi dell’avvocato Gavin D’Amato, interpretato dal regista. “Quattro cose dicono alla gente com’è un uomo: la sua casa, la sua macchina, sua moglie e le sue scarpe”, “Un civile divorzio è una contraddizione in termini” e “Mio padre diceva sempre che l’uomo non può mai battere la donna quando si tratta di amore o di vendetta”, sono alcune delle citazioni più famose. E ancora: “Non esiste vittoria, solo gradazioni di sconfitta”. Nella recensione di Segnalazioni cinematografiche è stato valorizzato il “black humor” della pellicola. “Una storia comica, asprigna e anche amara. C’è dell’umor nero spesso e volentieri e ci sono alcune gag sapide. Eccellenti i tre interpreti”. Ricordiamo che “La guerra dei Roses”, clicca qui per vedere una scena del film, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Per la prima serata di oggi, sabato 26 maggio 2018, il canale TV8 ha scelto di intrattenere i suoi telespettatori con una commedia satirica nata nel 1989 in USA che è stata affidata alla regia di Danny DeVito che appare anche nel cast interpretando il ruolo di Gavin D’Amato. Il soggetto della pellicola è stato scritto da Warren Adler con la sceneggiatura di Michael J. Leeson, la produzione è stata firmata da James L. Brooks e Arnon Milchan. La casa di produzione che ha finanziato il progetto è la 20th Century Fox mentre il montaggio è stato realizzato da Lynzee Klingman e le musiche della colonna sonora sono state composte da David Newman. Una curiosità davvero singolare ha interessato la fase di promozione del film che vide particolarmente attivi i due protagonisti principali del film ovvero Danny De Vito e Michael Douglas. Nel corso di una trasmissione in cui furono ospiti, in occasione della presentazione del film, il presentatore dello show svelò l’epilgo finale del film in diretta tv, creando grave imbarazzo tra i due attori. La guerra dei Roses fu un vero e proprio successo internazionale, che si aggiudicò diversi premi e nomination di grande prestigio, come un BMI Film & TV Award per la colonna sonora, quattro nomination ai Golden Globe e tre ai Premi BAFTA. La pellicola si aggiudicò anche due candidature ai David di Donatello. L’intera trama venne fedelmente adattata all’omonima opera romanzata da Warren Adler. Nel cast del film appare anche Warren Adler, famoso in tutto il mondo come uno dei giovani protagonisti del film I goonies.

NEL CAST ANCHE KATLEEN TURNER

Il film La guerra dei Roses va in onda su Tv8 oggi, sabato 26 maggio 2018, alle ore 21.15. La pellicola è stata diretta e interpretata da Danny De Vito, uno dei volti noti del cinema hollywoodiano più amati a livello internazionale. Tra i produttori del film appare anche un altro grande nome della cinematografica statunitense come James Brooks, lo stesso produttore che ha portato al successo film come Spanglish – Quando in famiglia sono in troppi a parlare, Qualcosa è cambiato, Voglia di tenerezza e Una famiglia in carriera. Anche il cast de La guerra dei Roses è di tutto rispetto con attori del calibro di Michael Douglas, Katleen Turner e Danny De Vito, che ha interpretato il personaggio di Gavin D’Amato. Nel cast troviamo anche Dan Castellaneta, attore cinematografico americano apparso in film come Superhero – Il più dotato fra i supereroi e La ricerca della felicità. È anche noto per aver prestato la voce al personaggio di Homer Simpson per diversi anni. Tornerà infatti a collaborare con James Brooks nel film I Simpson, nel 2009. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LA GUERRA DEI ROSES, LA TRAMA DEL FILM

Nel suo studio di avvocato divorzista, Gavin D’Amato inizia a raccontare ad un suo cliente, in procinto di divorziare da sua moglie, la storia di due sue clienti. Oliver e Barbara, una coppia sposata da diversi anni che improvvisamente scopre di non amarsi più. La separazione tra i due è alquanto burrascosa, con Barbara che pretende che Oliver le conceda la proprietà della lussuosa villa in cui hanno abitato fino a quel momento. Preso alla sprovvista, Oliver assume Gavin come avvocato divorzista che fa in modo di far vivere ancora per un pò di tempo i due sotto lo stesso tetto e spingerli a chiarirsi pacificamente. Ma le aspettative di Gavin vengono disattese, perché tra Oliver e Barbara si innescherà una vera e propria guerra fatta di dispetti e litigi continui. Nel finale, nel corso di una violenta lite, i due moriranno in seguito ad una tremenda caduta. Terminata la sua storia, Gavin cerca di convincere il suo nuovo cliente a tornare a casa dalla moglie e chiarire le cose in modo civile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori