Al Bano e Romina Power, Signore e signori/ Concerto Arena di Verona: i ringraziamenti ai fan cinesi (Replica)

- Stella Dibenedetto

Signore e Signori: Al Bano e Romina, il concerto evento dell’Arena di Verona del 2015 torna in onda in replica oggi, sabato 26 maggio, in prima serata su Raiuno.

albano_romina_power
Al Bano e Romina Power

AL BANO E ROMINA POWER, CONCERTO IN REPLICA: SIGNORE E SIGNORI –

Umberto Tozzi ospite al Signore e Signori di Al Bano e Romina Power. Finale di concerto ricco di personaggi illustri, molto graditi ai supporters della coppia artistica. Inevitabile quindi il duetto con Tozzi, con il brano Gente di Mare. La Power, prima di concludere, vuole ricordare quanto sia importante difendere gli animi e invita tutti a firmare contro la vivisezione: “Perchè loro senza di noi non hanno possibilità di difendersi. Facciamolo noi”. Romina parla della madre e del libro che ha scritto. Entra in scena Al Bano, che accompagnato dall’orchestra canta Mamma. “Dedicata alla nostra persona più importante del mondo” precisa l’artista pugliese, molto attaccato ai valori della famiglia. Scorrono i titoli di coda su Rai Uno, mentre Al Bano ringrazia il pubblico e dei fan cinesi: “Benvenuti in Italia”.

LOPEZ CANTA MY WAY

Massimo Lopez canta il celebre pezzo di Frank Sinatra My Way all’arena di Verona per il concerto di Al Bano e Romina Power. Una vera e propria standing ovation per l’attore, che si presenta in compagnia di Tullio Solenghi. Gli ospiti chiedono ad Al Bano di cantare qualcosa in loro onore, lui non si tira indietro ma prima si complimenta: “My Way è stata straordinaria, forse non canterò più dopo questa esibizione. Ci sono altri amici oltre a voi” spiega Al Bano, che chiama sul palco I ricchi e i Poveri: “Vanno via i genovesi e tornano altri genovesi. Dicono siano tirchi questi genovesi ma vi assicuro che non è vero”. Massimo Lopez e Solenghi lasciano il palco. E’ il momento dei Ricchi e Poveri per Sarà perchè ti amo, in compagnia di Al Bano ovviamente.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

AL BANO E ROMINA CANTANO LIBERTA’

Al Bano e Romina Power cantano Cara Terra MIa, dopo aver ospitato personaggi illustri del mondo dello spettacolo. Da Kabir Bedi a Michele Placido, passando per Tyrone Power, fratello di Romina. Non solo musica all’Arena di Verona, ma anche intrattenimento e cultura. Al Bano non perde occasione per scherzare con Romina, alludendo ad un’altra donna ogni qual volta introduce la pubblicità: “Sta arrivando proprio lei, sai chi? La pubblicità”. Al ritorno in diretta è il momento di un altro pezzo storica della musica, Al Bano interpreta il Va, pensiero di Giuseppe Verdi. Cominciano i ringraziamenti all’orchestra, ma la serata non è ancora finita. Romina Power ritorna sul palco per un duetto con Al Bano. La coppia canta il brano Libertà, un pezzo al quale il cantante sembra molto legato. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

C’E PIPPO BAUDO

Al Bano racconta gli inizi di carriera, chiacchierando con Pippo Baudo. “Una volta chiesi un prestito alla mia casa discografica. Cambiai tutto sull’abbigliamento. Giacca, occhiali. Mi vestirono e da un giorno l’altro cambiai”. Baudo scherza sull’applausometro: “Ti ricordi quando a sette voci battesti Massimo Ranieri? Lì l’Italia si è innamorata di te e tu ti sei innamorato di Romina, che arrivava dall’altra parte del mondo”. Pippo ricorda i momenti più belli vissuti insieme e chiede come mai sia passato così tanto tempo per concretizzare la reunion: “Io non volevo fare domande scomode…”. Romina scherza: “Ma le hai appena fatte…”. Altra canzone in scaletta, Ci Sarà. La presenta in perfetto stile Sanremo Pippo Baudo. Il pubblico canta con loro. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

QUALCHE STUPIDO TI AMO

Il concertone di Al Bano e Romina Power si apre con un grande classico del 1969, Quando il sole tornerà. E’ il cantante pugliese a salire per primo sul palco, tocca poi a Romina, accolta da un lunghissimo applauso. “Buonasera Verona, buonasera Italia. Quanta emozione”, le parole della Power. I due scherzano subito: “Dove eravamo rimasti?”. Al Bano dice che gli anni sono passati e che non si ricorda. Quindi introduce Sempre Sempre, cantato con la compagna: “Vorrei vorrei amarti meno, come si fa, bella come sei” il testo del brano. I fan sognano ad occhi aperti. L’atmosfera dell’Arena è frizzante, Al Bano e Romina scherzano tantissimo col proprio pubblico, lui soprattutto prende bonariamente in giro la cantante che lo abbraccia davanti a tutti: “Ogni volta che lo fai nasce un figlio. Vai piano”. La coppia canta Qualche Stupido Ti Amo del 2008. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

C’E’ ANCHE KABIR BEDI

Torna la grande musica di Al Bano e Romina Power, con la replica integrale dello spettacolo che ha decretato la riunione artistica della storica coppia. Su Rai Uno va in onda lo show di tre anni fa, svoltosi in una location unica come l’Arena di Verona. Grande attesa per i fan di Al Bano e Romina Power, che vogliono rivivere le emozioni di una notte indimenticabile, con tutte le canzoni più importanti cantate dalla coppia. Non mancheranno gli ospiti speciali, volti noti del mondo dello spettacolo e della musica. Tra gli altri: i Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Pippo Baudo, Michele Placido, Lopez e Solenghi e Kabir Bedi, lo storico Sandokan della tv. Come non sottolineare l’importanza della grande orchestra che ha suonato dal vivo e un corpo di ballo composto da 40 ballerini e ballerine. E’ tutto pronto per lo show di Al Bano e Roma: è l’ora di rivivere la reunion. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

TRA GLI OSPITI I RICCHI E POVERI

Sul palco dell’Arena di Verona, durante il concerto che ha sancito il ritorno ufficiale di Al Bano e Romina come coppia artistica, ci sono stati anche tanti artisti italiani che hanno duettato con i padroni di casa. Tra i duetti più belli c’è sicuramente quello con i Ricchi e Poveri. Al Bano e lo storico gruppo della musica italiana hanno duettato sulle note del brano “Sarà perché ti amo”. Un momento molto allegro e divertente che ha fatto ballare tutto il pubblico presente all’Arena. Molto bello anche il momento in cui Al Bano e Pippo Baudo raccontano l’inizio della loro conoscenza. Una grande serata che, pur essendo una replica, è molto attesa da chi segue Al Bano e Romina da tanti anni. La loro reunion, del restio, era attesissima e il concerto dell’Arena di Verona non ha deluso nessuno. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TERRA MIA E NOSTALGIA CANAGLIA TRA I SUCCESSI PIU’ AMATI

Sono tanti i momenti belli ed emozionanti che Al Bano e Romina Power hanno regalato ai propri fans che, nel maggio del 2015, hanno assistito al concerto evento dell’Arena di Verona. Nel corso della serata, Al Bano e Romina hanno cantato molti successi del loro repertorio. Tra quelli che sono piaciuti di più ai fan c’è quello in cui i due artisti intonano Terra Mia e Nostalgia Canaglia. “Io non sopportavo più di sentire le nostre canzoni. C’è stato un periodo in cui non volevo sentirle più, succede no?” – dice Romina che poi aggiunge – “poi ho cominciato a sentirne la mancanza. Cantandole mi sento bene”. “Non ti preoccupare, questa sera ti farò fare un’abbuffata”, risponde Al Bano. I due cantano, ballano, sorridono e si divertono insieme sul palco dell’Arena di Verona conquistando gli applausi del pubblico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LO SHOW PER I FAN ROMANTICI

I fans nostalgici di Al Bano e Romina sono pronti a seguire la replica del concerto evento che la coppia musicale più amata d’Italia ha tenuto nel 2018 all’Arena di Verona. Oltre ai più grandi successi del loro repertorio, Al Bano e Romina duetteranno anche con tanti amici e colleghi regalando uno show unico al pubblico che, non avendo avuto la possibilità di seguirli live, a distanza di tre anni, potranno recuperarli questa sera. Emozioni, divertimento e tanta bella musica per una serata dedicata soprattutto ai fan più romantici che, da anni, sognavano di vedere nuovamente Al Bano e Romina in insieme. Il concerto dell’Arena di Verona resterà così nel cuore del pubblico che ha sempre amato la semplicità e l’affiatamento tra i due ex coniugi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SFIDA ALLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE 2018

Finale di Champions questa sera su Canale 5 e tv pronte a mettersi da parte per il match che terrà incollato agli schermi gli italiani. Dopo lo spostamento di Amici 17 alla serata della domenica, anche Rai1 si inchina davanti al calcio e opta per una replica ma mettendo in campo due pezzi da novanta che, sicuramente, non passeranno inosservati visto che si tratta di Al Bano e Romina Power. Purtroppo si tratta di una replica del loro concerto evento all’Arena di Verona e questo significa che non ci saranno novità in materia di gossip da tenere in considerazione ma sicuramente i fan che adesso sanno come è andata a finire tra il pugliese e la Lecciso, cercheranno di cogliere segnali o dettagli che all’epoca sono sfuggiti anche ai più interessati al gossip. Con il senno di poi riusciremo a dare una rilettura a tutto questo? Lo scopriremo nel prime time di oggi, 26 maggio, su Rai1. (Hedda Hopper)

AL BANO E ROMINA NEL PRIME TIME DI RAI1

Al Bano e Romina Power tornano protagonisti della prima serata di Raiuno. Oggi, sabato 26 maggio, alle 21.25, va in onda la replica integrale del concerto Signore e signori: Al Bano e Romina Power che la coppia artistica ha tenuto all’Arena di Verona il 29 maggio 2015 e che ha segnato il loro ritorno sulla scena musicale. In attesa del tour per l’estate 2018, i fan di Al Bano e Romina, sempre al centro del gossip dopo la fine della storia tra il leone di Cellino San Marco e Loredana Lecciso, potranno rivivere le emozioni di una serata imperdibile. Ad accompagnare la coppia più amata della musica italiana saranno tanti amici e colleghi. Sul palco, inoltre, anche una grande orchestra e un corpo di ballo composto da ben 40 elementi.

AL BANO E ROMINA POWER: GLI OSPITI 

Tanti amici e colleghi hanno accompagnato Al Bano e Romina nel meraviglioso concerto che i due hanno tenuto tre anni fa nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona per annunciare il loro ritorno artistico dopo 20 anni dall’addio. Tra i vari ospiti italiani e internazionali che affiancano Al Bano e Romina nelle loro esibizioni ci sono, tra gli altri, Kabir Bedi, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Michele Placido, Pippo Baudo. Una serata assolutamente imperdibile per i fan di Al Bano e Romina che continuano ad essere molto amati non solo in Italia, ma anche all’estero dove i concerti fanno registrare, puntualmente, il tutto esaurito. Nel corso della serata, Al Bano e Romina regalano al proprio pubblico tantissimi dei loro successi.

SIGNORI E SIGNORE: LA SCALETTA DEL CONCERTO

Al Bano e Romina Power cantano tanti successi del loro repertorio tra i quali Acqua di Mare, Libertà, Ci Sarà, Dialogo, Che Angelo Sei, Sharazan, Felicità, E’ la Mia Vita, Nostalgia Canaglia, Amanda è Libera. Non mancano, poi, cover e un brano inedito. Tra le cover, invece, abbiamo Mamma, Gloria con Umberto Tozzi, Sarà perché ti amo con i Ricchi e Poveri, Va pensiero, Una serata di grande musica per il pubblico di Raiuno, ma soprattutto per i fans di quella che, ancora oggi, è considerata una delle coppie più belle e più affiatate della musica italiana. Una serata imperdibile, dunque, per gli amanti della musica italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori