Amici 2018 serale: nessun eliminato e finalisti/Ascolti salgono: in finale Irama, Einar, Emma, Carmen e Lauren

- Stella Dibenedetto

Amici 2018 serale ed.17, scoppia la polemica sui social per l’esito della semifinale: in finale vanno Emma, Irama, Lauren, Carmen ed Einar, ma i fan non gradiscono.

amici2018semifinalisti
Amici 17

La domenica sera premia Maria De Filippi che vince la prima serata con la semifinale di Amici 17 ricca di grandissimi ospiti. Al termine di una serata che ha portato Emma, Einar, Irama, Carmen e Lauren in finale, Queen Mary si gode la crescita degli ascolti. La semifinale è stata seguita da 3.811.000 telespettatori pari al 20,19% di share. Amici ha vinto sia su Che tempo che fa che ha portato a casa 3.289.000 telespettatori, share 14,31% che Non è l’arena di Massimo Giletti che, invece, ha incollato davanti ai teleschermi 2.485.000 telespettatori, share 13,51%. Una vittoria dovuta soprattutto alla presenza di grandissimi ospiti. Sui social, il pubblico ha apprezzato la presenza dell’elegantissima Carla Fracci e di una delle ultime dive del cinema italiano ovvero Sophia Loren. A rendere l’atmosfera magica sono state poi le voci di Ornella Vanoni, Gino Paoli e Annalisa mentre Laura Chiatti è riuscita ad emozionare i cuori più romantici facendo una splendida sorpresa al marito Marco Bocci (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI SERALE 2018 ED. 17: POLEMICA PER I FINALISTI

In finale, come avevano ampiamente pronosticato i fans di Amici 17, sono arrivati in cinque. A contendersi la vittoria saranno infatti Carmen, Irama, Einar, Emma e Lauren. Cinque allievi che, in modo diverso, sono riusciti a conquistare sia il pubblico che le commissioni del serale. A scatenare la polemica, però, è Carmen che, a detta degli utenti della pagina ufficiale del talent show di Maria De Filippi, non avrebbe gradito la presenza della Muscat in finale. Emma e Carmen sono state sin dal primo giorno in cui la Muscat è entrata nella scuola protagoniste di accese sfide. Non sono mancati, poi, gli scontri con Emma che, spesso, si è sentita attaccata dalla Ferreri. A detta dei fans, la cantante della squadra blu soffrirebbe la presenza di Emma al punto che avrebbe gradito non averla in finale. “Per Carmen Emma è una minaccia”, “Alla faccia di Carmen ….ti si legge in faccia che invidi Emma”, scrive qualcuno. Altri utenti, però, non gradiscono neanche la presenza di tutti e cinque gli allievi che si sono sfidati in semifinale. In tanti, infatti, avrebbero preferito una finale a 4 e soprattutto non capiscono il criterio per il quale siano rimasti in gara sia Einar che Emma, protagonisti dell’ultima sfida. “Ma daì, 4 voti pari???!!!”, “potevate fare a meno di farla sta puntata che tanto era uguale”, “Non ho capito il senso… fare questa sfida per poi non far uscire nessuno”, “Era ovvio che finiva 4/4! In semifinale si ci va in 5! Potevate evitarvela! Ci avete preso per i fondelli l’ennesima volta”, si legge su Facebook. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI SERALE 2018 ED.17 DIRETTA SEMIFINALE –

Si va verso l’eliminazione. Emma sfida Einar. Solo uno dei due resterà ad Amici. Carmen e Lauren tirano un sospiro di sollievo dopo il salvataggio della commissione interna. Parte Einar per la sfida, il brano che porta sul palco è Lei. L’esibizione non è il massimo, se la cava meglio Emma col suo inedito. Nella seconda manche Einar esegue All of me e si riscatta dalla prima prova un po’ grigia. Emma è piacevolissima nella sua versione di Photograph. L’ultimo giro dei brani vede Einar con Vedrai vedrai, mentre Emma si supera con l’esibizione al pianoforte di Halo. Meriterebbe Emma, ma il pubblico in studio tifa per Einar. Chi vincerà? Il verdetto arriva dopo un breve stacco pubblicitario. La De Filippi fa il conteggio dei voti: 4 voti favorevoli per Emma, che a questo punto è salva. Anche per Einar arriva la permanenza nella scuola, dopo una lunga suspense. Nessun eliminato. Carmen, Irama, Lauren, Emma, Einar i finalisti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IRAMA VINCITORE DELLA PUNTATA

Monologo di Geppi Cucciari che prende di mira la Parisi: “Mi guarda come se fossi etiope…”. Carmen canta Nel Blu Dipinto di Blu nella sfida con Emma. Quest’ultima, dopo aver cantato Stay al piano, riceve la sorpresa di mamma Rosanna, in collegamento video: “Sono davvero orgogliosa di te e di quello che sta facendo”. Ermal Meta è d’accordo e conferma quanto detto da mamma Rosanna: “Ha ragione, sei stata grande”. Per Emma le sorprese non sono finite, sua madre infatti è dietro le quinte. Baci e abbracci, il momento magico è servito. Arrivano le carte con l’esito del televoto: vince Carmen con il 52% delle preferenze. I Bianchi vincono la gara contro i blu. Irama e Emma si sfidano per decretare il finalista. Entra sul palco il direttore artistico Luca Tommassini: “Ragazzi congratulazioni per il vostro percorso. Il vincitore di puntata è Irama”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IRAMA E I COMPLIMENTI DI ELISA

Entra nel vivo l’ospitata di Sophia Loren, con l’intervista di Maria De Filippi. Le parole dell’attrice: “Piango spesso, sia per cose belle e brutte. I miei nipoti dormono quando gli canto una bella canzone. Il passato? Fa male a volte, per le persone che non ci sono più. Quando mi riguardo da giovane penso di essere stata una bella ragazza”. La De Filippi non è il massimo come intervistatrice, ma si congeda consegnando un mazzo di fiori alla sua ospite. Dopo la pubblicità arrivano le cartecon il verdetto tra Irama e Carmen: vince la concorrente della squadra blu. Si procede con le sfide, tocca ad Irama per i Bianchi con ‘Ora voglio solo te’. Per i blu c’è Lauren, prima però i commenti della commissione. Elisa: “Apprezzo la varietà. Molto creativo e fertile, una bella mescolanza di note lunghe con tensione emotiva davvero grande e gigante. Si crea una cosa molto fresca, ancora inedita”.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

DIRETTA A RISCHIO?

Qualche problema tecnico al ritorno in studio, la De Filippi manda in panico il pubblico: “Se si spegne tutto ci fermiamo”. Riprendono le sfide, tocca a Camen e Irama. E’ quest’ultimo ad imporsi. Omaggio di Gigi D’Alessio a Sophia Loren, ma prima l’esibizione con Anema e core e Cu’ mme. Emma sfida Lauren. Comincia Emma cantando il pezzo Great World, mentre Emma Say something-a great big world. Comincia la seconda fase con Irama che si esibisce col suo inedito, Un Giorno in più. Ermal Meta: “Per imparare a volare, devi saper cadere e Irama ne è la dimostrazione”. Il papà di Lauren entra in studio per una sorpresa a sua figlia. La De Filippi punzecchia la concorrente dei blu: “Ci caschi sempre, sei una boccalona”. Al televoto vince ancora Emma, col 58% delle preferenze. Irama contro Carmen la nuova sfida. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MOMENTO VARIETA’

Martin Castrogiovanni ospite ad Amici per il momento varietà. Le sorprese non finiscono. Marco Bocci viene affiancato da Giulia Michelini: “Questo gioco l’abbiamo copiato spudoratamente, non ci chiedono neanche i diritti”. Castrogiovanni deve interpretare Rod Stewart, mentre Giulia Michelini si deve misurare in Christina Aguilera. Il pubblico in studio si gode lo spettacolo dei vip, in attesa di nuove sfide tra i ragazzi di Amici. Prima c’è la seconda manche varietà, questa volta la Chiatti interpreta Lorella Cuccarrini. L’attrice fa la corte ad un ballerino e chiede scusa al marito Bocci. Dopo l’esibizione, Laura scherza con Heater Parisi: “Vorrei un suo parere”. Heater dribbla ma non nasconde le sue perplessità. Marco Bocci si cala nei panni di uno dei Blues Brothers. La De Filippi chiude il momento varietà e annuncia: “Dopo la reclam riprendiamo con le sfide”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LAURA CHIATTI E LA SORPRESA A MARCO BOCCI

Annalisa duetta assieme ad Emma, entrambe sedute al piano. Il brano è quello che la cantante aveva portato allo scorso Sanremo, Il Mondo Prima di Te. Emma è scatenata stasera. Lauren si esibisce con la regina della danza, Carla Fracci. Elisa canta Luce. Performance complessivamente molto suggestiva. Livello altissimo questa sera. Poi il discorso toccante della Fracci, Heater Parisi si commuove. E’ il momento delle carte, con il verdetto del pubblico a casa: vince Emma col 63% delle preferenze. Serata difficile per i blu. L’ultima prova di questa fase mette a confronto Irama ed Einar, che canta Nessuno. Irama invece si esibisce con Nessun grado di separazione. La commissione deve esprimersi su chi mandare in seconda fase tra Irama e Carmen: vince Irama. Emma rischia l’eliminazione e tocca ai professori decidere se salvarla o meno: 4 sì e 1 no. Lauren salva con 4 sì e un no. Einar in sfida diretta. Carmen rimessa al giudizio della commissione e passa. Sorpresone per Marco Bocci, con la moglie Laura Chiatti che entra in studio e canta per lui, col brano A Mano a mano di Rino Gaetano. “Un colpo basso” commenta lui, dopo i malori dei giorni scorsi che lo avevano costretto in ospedale. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

EINAR SCHERZA CON IRAMA

Irama vince la prima prova. La seconda mette a confronto Emma ed Einar. La ragazza canta True Colors, mentre Einar si esibisce assieme a Gino Paoli. La conduttrice accoglie il suo ospite con grande affetto, lui ricambia senza risparmiare qualche battuta. “Sono venuto qui soprattutto per molestare la De Filippi”. Al televoto vince Emma, che aggiunge un punto ai Bianchi. Terza prova Irama e Carmen. Lui canta Nera ed Elisa commenta: “Preferisco il lato più profondo”. Carmen è apprezzatissima, Ermal Meta spende parole di elogio per la concorrente. Al televoto però vince Irama della squadra Bianca. Einar è contrariato: “E’ imbattibile questo ragazzo, che ci faccia vincere anche a noi. Almeno un po’”. La prova successiva chiama in causa Emma e Lauren. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

PREMIO GATORADE PER EINAR

Sul palco di Canale 5 sta per partire una nuova entusiasmante sfida tra i talenti di Amici. Quella di questa sera è l’ottava puntata del serale, che vede ancora in gara i seguenti concorrenti: Carmen, Einar, Emma e Irama e la ballerina Lauren, la quale si è aggiudicata il primo premio della sezione danza nella scorsa puntata. Nei giorni scorsi anche Einar ha gioito per la borsa di studio firmata Gatorade, dal valore di ventimila euro: “Il premio va all’allievo che si è distinto per il maggior impegno e per la crescita”. Per Einar arriva un corso di perfezionamento per migliorare le sue capacità e lo fa specializzandosi in piano e canto. Tornando alla scaletta di questa sera, troveremo volti illustri dal mondo dello spettacolo ovvero Sophia Loren, Ornella Vanoni, Gino Paoli, Gigi D’Alessio, Riki, Carla Fracci e Annalisa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CHI ARRIVERA’ IN FINALE?

Chi conquisterà la finale di Amici 2018? Cosa accadrà questa sera? C’è tanta attesa per il nuovo appuntamento su Canale 5 e intanto si scatena il tifo del pubblico del web. Tanti sono a volere la vittoria di Lauren Celentano. Ecco solo alcuni dei tanti commenti dei fan della ballerina della squadra blu, già vincirìtrice del circuito danza: “Bella e brava Lauren come Carmen bravissime tutte e due” e ancora “Lauren è una ballerina da prendere come esempio perché oltre ad essere bravissima ha affrontato tutte le sfide sempre con il sorriso e con lo spirito giusto senza lamentarsi mai e quindi si merita tanta ammirazione da tutti.”; “Oltre che indubbiamente bravissima….è una ragazza umile, semplice e sempre educata e solare nel modo di porsi”. Riuscirà anche a vincere il programma? (Aggiornamento di Anna Montesano)

EMMA A RISCHIO ELIMINAZIONE?

Torna oggi il serale di Amici che ieri non è andato in onda per dare spazio alla finale di Champion’s League tra Liverpool e Real Madrid. Il pubblico è però curioso di scoprire quale o quali saranno i prossimi eliminati: toccherà ad un cantante? Le probabilità che sia infatti un elemento del canto a lasciare la scuola nella semifinale di questa sera sono alte. Lauren Celentano, unica ballerina rimasta in gara e vincitrice del circuito danza, ha ottime probabilità di arrivare alla finalissima della prossima settimana. Amatissimo anche Irama, che ha conquistato la vittoria in puntata in molte occasioni. A giocarsela potrebbero quindi essere Einar, Carmen ed Emma. Uno tra loro tre potrebbe dover lasciare questa sera lo studio di Amici, rinunciando definitivamente alla finale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNO SPETTACOLO UNICO PER LA SEMIFINALE

Il giorno della semifinale del serale di Amici 2018 è finalmente arrivato. Oggi, domenica 27 maggio, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi conduce la penultima puntata del suo talent show al termine della quale verranno annunciati i nomi dei finalisti. Dopo le eliminazioni del cantante Biondo e del ballerino Bryan Ramirez, in gara sono rimasti Irama ed Emma per la squadra bianca, Carmen, Lauren ed Einar per la squadra blu. Nel corso della settimana, i semifinalisti hanno affrontato lunghe prove per preparare tutte le esibizioni previste per la serata. Tutti gli allievi ancora in gara hanno voglia di arrivare in finale. Per farlo, però, devono conquistare la fiducia della commissione esterna, dei professori che li conoscono da mesi e dal pubblico che, anche in semifinale, potrà esprimere il proprio gradimento per gli allievi attraverso il televoto. Lo spettacolo che ha messo su la produzione di Amici per la semifinale assolutamente unico con tantissimi ospiti che animeranno la serata.

AMICI 2018 SERALE: GLI OSPITI DELLA SEMIFINALE

Grandi ospiti nella semifinale di Amici 2018. Ad animare la serata saranno Gigi D’Alessio, Ornella Vanoni, Annalisa, Ricki, Gino Paoli, Christian De Sica e Carla Fracci. Nomi importanti del mondo dello spettacolo italiano che regaleranno un momento magico ai semifinalisti. Emma, infatti, avrà la possibilità di duettare con Annalisa mentre Irama canterà con una delle ultime dive della musica italiana ovvero Ornella Vanoni. Einar, invece, duetterà con Gino Paoli mentre Carmen con Gigi D’Alessio. Lauren, invece, duetterà con Riki, Christian De Sica, Elisa e Carla Fracci. Un grande show, dunque, per la semifinale di Amici 2018 che sarà reso ancora più spettacolare dalla direzione artistica di Luca Tommassini.

TUTTE LE ASSEGNAZIONI

Cosa canteranno e cosa balleranno i semifinalisti del serale di Amici 2018? Einar ha preparato “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco; “Domani è un altro giorno” di Ornella Vanoni; “Lei” di Charles Aznavour; Carmen, invece, ha ricevuto “Nel Blu dipinto di Blu” di Modugno mentre Lauren ha preparato due coreografie “Burlesque”, “Etienne” di cui quest’ultima è diretta da Luca Tommassini. Per la squadra bianca, Irama ha ricevuto “Sceglimi” (inedito); “Io vorrei…non vorrei…ma se vuoi” di Battisti mentre Emma ha ricevuto “True Colours” di Cindy Lauper e l’inedito “Dead Men Walking”.

CHI SARANNO I FINALISTI DI AMICI 17

I giochi per i concorrenti di Amici 2018 stanno per concludersi. Questa sera verranno annunciati i nomi dei finalisti. Come sempre, per riuscire a conquistare uno dei posti disponibili sarà necessario conquistare la fiducia delle commissioni e del pubblico. Ad oggi, i grandi favoriti non solo per la finale, ma anche per la vittoria sono Irama, Emma ed Einar. Carmen e Lauren sono più distaccate anche se la ballerina della squadra blu può già consolarsi con la vittoria del circuito danza. Sarà lei a dover rinunciare alla finale che potrebbe così essere una sfida tra cantanti? Lo scopriremo al termine dell’attesissima semifinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori