I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER, ITALIA 1/ Info streaming del film con Jessica Alba (oggi, 29 maggio 2018)

- Cinzia Costa

I Fantastici 4 e Silver Surfer, il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 29 maggio 2018. Nel cast: Ioan Gruffudd, Jessica Alba e Michael Chiklis, la trama del film nel dettaglio.

fantastici_4_e_silver_surfer
Il film in prima serata su Italia 1

Roberto Nepoti, su Repubblica, ha stroncato il secondo capitolo della saga dedicata ai Fantastici 4: “Da qualche tempo a questa parte, raccontare il soggetto di un film di supereroi fa sentire un po’ sottosviluppati mentali. (…) L’ingresso della new entry generata al computer ha l’effetto di incasinare una trama che contiene di tutto, di più. Fatti salvi gli effetti spettacolari, il secondo episodio della saga è scontato e ripetitivo, sfoggia uno humour di seconda scelta e ci fa sognare un mondo che non abbia più bisogno di supereroi”. Maurizio Porro, invece, sul Corriere della sera ha strizzato un occhio alla pellicola: “Il film di Tim Story è banale e simpatico come il nome del regista… Scritto con un tocco di ironia (metti che i nostri si scambino le facoltà da vip paranormali) da Don Payne, sceneggiatore dei ‘Simpson’, il film ottempera i desideri soprattutto minorenni, apre schermate di computer, usa qualche parolona tecnologica, ma poi torna terra terra alla lotta tra Bene e Male, con qualche variazione macha di privacy (anche l’Uomo roccia ha la sua bella ma è proibito sapere come fanno)”. Il film “I Fantastici 4 e Silver Surfer” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

La prima serata di Italia 1 di oggi, martedì 29 maggio 2018, trasmette azione e fantascienza con il film I Fantastici 4 e Silver surfer che è stato prodotto nel 2007 da una collaborazione che ha visto USA, Regno Unito e Germania. La regia è stata affidata a Tim Story che si basa sul soggetto di Mark Frost e Michael France tratto dal fumetto della Marvel Comics che è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby, la sceneggiatura è stata estesa da Don Payne con Mark Frost e Michael France. La produzione del film è stata firmata da Avi Arad e Bernd Eichinger e le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono 20th Century Fox che ha anche gestito la distribuzione della pellicola in Italia, Marvel Studios, 1492 Pictures e Dune Entertainment. Il montaggio del film è stato realizzato da William Hoy con le musiche di John Ottman e gli effetti speciali di Mike Vezina, la scenografia è stata ideata da Kirk M. Petruccelli ed i costumi di scena sono stati disegnati da Mary E. Vogt. I fantastici 4 e Silver Surfer, è stato distribuito nei cinema americani a partire da giugno 2007, in concomitanza con la programmazione europea. L’enorme successo al box office riscosso dal primo capitolo della saga spinse i produttori a realizzare un nuovo progetto confermando Tim Story alla regia. Per la realizzazione de I fantastici 4 e Silver Surfer la produzione ebbe a disposizione circa 30 milioni in più rispetto al budget della pellicola precedente. Al pari del primo capitolo della saga, anche I fantastici 4 e Silver Surfer è stato positivamente accolto dal pubblico e incassò circa 300 milioni di dollari a livello internazionale. Tuttavia la critica non apprezzò il film, sottolineando come la qualità della sceneggiatura fosse nettamente inferiore rispetto al primo film. Anche le interpretazioni dei personaggi principali non entusiasmarono, tanto che l’attrice Jessica Alba ricevette due candidature ai Razzie Awards.

NEL CAST IOAN GRUFFUDD

Il film I Fantastici 4 e Silver Surfer va in onda su Italia 1 oggi, martedì 29 maggio 2018, alle ore 21.30. Una pellicola d’azione e fantascientifica che vede nel cast di attori protagonisti Ioan Gruffudd, Jessica Alba e Michael Chiklis. La pellicola, ispirata dai racconti delle graphic novel targate Marvel Comics, è stata diretta da Tim Story, regista americano che ha già curato la regia del primo capitolo della saga, dal titolo I fantastici 4. Altri film diretti da Tim Story sono La guerra dei sessi Think Like a Man e Un poliziotto ancora in prova. Inoltre ha diretto diversi episodi di serie televisive Csi Miami e Standoff. I protagonisti principali del film presenti anche nel capitolo precedente sono stati interpretati dal medesimo cast attoriale. Tra le new entry troviamo Doug Jones, interprete cinematografico americano che ha preso già parte in film come Le avventure di Rocky e Bullwinkle, The time machine e Fratelli per la pelle. Rispetto a quanto narrato nella serie a fumetti, nel film sono presenti diverse discrepanze come ad esempio la raffigurazione grafica del personaggio di Galactus. Ma ecco nel dettaglio la trama de film.

I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER, LA TRAA DEL FILM

Mr Fantastic e Susan Storm stanno finalmente per convolare a nozze ma intanto il mondo è attraversato da preoccupanti sconvolgimenti di natura atmosferica che gettano la popolazione mondiale nel panico più assoluto. La situazione è più grave del previsto e il comandante Hager decide rivolgersi ai Fantastici 4 per tentare di risolvere la questione prima che sia troppo tardi. I quattro eroi iniziano così ad indagare col fine di scoprire chi stia destabilizzando le leggi della fisica provocando fenomeni atmosferici come formazioni di crateri nel bel mezzo del nulla o tempeste di portata gigantesca. Le prime ricerche portano i fantastici 4 ad individuare il colpevole in una strana entità che viaggia su una sorta di surf volante. Si tratta di Silver Surfer che dalle prime indagini sembra più che mai intenzionato ad annientare l’intera umanità. Nel frattempo Silver Surfer cerca di allearsi con il Dottor Destino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori