RED 2, 20/ Info streaming del film con Anthony Hopkins (oggi, 29 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Red 2, il film in onda sul 20 oggi, martedì 29 maggio 2018. Nel cast: Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker, alla regia Dean Parisot. La trama del film nel dettaglio.

red_film_2013
Il film in prima serata su 20

Gian Luigi Rondi, sul Tempo, ha apprezzato i protagonisti di “Red 2” di Dean Parisot: “… dei personaggi con questi segni avevano bisogno di interpreti che riuscissero ad esprimerli con la più colorita evidenza e Bruce Willis come Frank, John Malkovich, come Marvin, e Mary-Louise Parker come Sarah, in arrivo dall’altro capitolo, riescono egregiamente a far fronte ai loro compiti. Come Helen Mirren, un’altra donna in campo, affiancata da due nuove presenze, Catherine Zeta Jones, quasi una rivale e il grande Anthony Hopkins pronto, come scienziato pazzo, a sciorinarci con serietà i colori più vividi dell’umorismo britannico”. Invece, Federico Pontinia ha bocciato la pellicola. “Red 2 è il seguito del sorprendente adattamento del graphic novel di Warren Ellis e Cully Hamner, che nel 2010 spacciando nostalgia, humour e action geriatrico incassò 200 milioni di dollari in tutto il mondo. Qui qualcosa s’inceppa: un sequel condannato a esistere per ragioni commerciali, appiattito su schemi e situazioni fumettistiche, girato con nonchalance e poco altro, supportato da grandi attori ma orfano d’ironia”, ha scritto sul Fatto Quotidiano. Ricordiamo che “Red 2”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

La pellicola Red 2 è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2013 ed è stata diretta da Dean Parisot mentre il soggetto è stato scritto da Waren Ellis e la sceneggiatura è stata estesa da Erich Hoeber. La produzione del film è stata firmata da Lorenzo di Bonaventura e le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono DC Entertainment e Summit Entertainment, la distribuzione del film è stata curata dalla Universal Pictures la scenografia è stata ideata da Jim Clay. Nel cast di questo film è presente l’attore scozzese Brian Cox nato a Dundee nel giugno del 1946. Un attore di consumata esperienza che nel corso della propria carriera ha preso parte a numerose pellicole che hanno ottenuto uno straordinario successo. Carriera che è iniziata nel 1986 grazie al regista Michael Mann nell’ambito della pellicola Manhunter – Frammenti di un omicidio mentre nel 1990 è stato chiamato a recitare nel film L’agenda nascosta di Ken Loach. Tra gli altri principali film che lo hanno visto tra i protagonisti ricordiamo Rob Roy di Michael Canton Jones, Reazione a catena di Andrew Davis, Braveheart – Cuore impavido di Mel Gibson, Delitti inquietanti di John Gray, Il collezionista di Gary Fleder, The Boxer di Jim Sheridan, The Killer – Ritratto di un assassino di Hampton Fancher, L’intrigo della collana, The Ring, Il ladro di orchidee, Troy, Match Point, The Water Horse – La leggenda degli abissi e tanti altri ancora. 

BRUCE WILLIS NEL CAST

Il film Red 2 va in onda sul 20 oggi, martedì 29 maggio 2018, alle ore 21.00. Si tratta di una pellicola uscita nelle sale cinematografiche nel 2013, prodotta dalla DC Entertainment in collaborazione con la Summit Entertainment e tante altre case cinematografiche, diretta dal regista Dean Parisot e con il soggetto tratto dall’omonimo romanzo scritto da Warren Ellis e Cully Hamner mentre la sceneggiatura è stata rivista ed adattata da Erich Hoeber e Jon Hoeber. Le musiche della colonna sonora sono state composte dal nostro Alan Sorrenti che ricorderete per straordinari successi come Figli delle stelle, il montaggio è stato eseguito da Don Zimmerman e nel cast sono presenti tra gli altri Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Helen Mirren, Anthony Hopkins e Brian Cox. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

RED 2, LA TRAMA DEL FILM

Frank e Sarah sono due innamorati che stanno cercando di portare avanti un’esistenza tranquilla e normale dopo aver avuto un passato abbastanza misterioso e poco edificato del quale non vogliono parlare con nessuno glissando sistematicamente. La loro esistenza viene un giorno turbata da un fatto assolutamente inspiegabile ed ossia il loro vecchio amico di famiglia Marvin viene ucciso mentre si trovava in giro per delle commissioni quotidiane. Tuttavia questa faccenda di cui si occupa il distretto di polizia locale, ha in serbo diversi colpi di scena a partire dal fatto che Marvin non è assolutamente morto e che di questo sono a conoscenza sia Frank che la stessa Sarah. In pratica i tre hanno un passato nella CIA o quanto meno hanno avuto a che fare con la CIA che adesso è sulle loro tracce per saldare un vecchio conto. I tre amici sperano che con questa messa in scena possono essere riusciti nel far perdere nuovamente le proprie tracce ma non sarà così. Sul loro conto gravano delle pesanti accuse ed in particolare di aver preso parte ad una missione che poi si dimostra un vero e proprio crimine nei confronti dell’umanità. In realtà le cose non sono andate esattamente così tant’è che alcuni funzionari della CIA effettivamente implicati nella vicenda stanno cercando di ucciderli a tutti costi con l’obiettivo di metterci sopra una pietra definitiva. Vedremo se la verità saprà emergere o se i poteri forti sapranno tenere all’oscuro il popolo ed il Governo americano di quanto accaduto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori