Grande Fratello 2018, eliminati e finalisti/ Boom di ascolti per Carmelina in stile Sailor Moon!

- Jacopo D'Antuono

La penultima puntata del Grande Fratello 2018 ha decretato una doppia eliminazione, quattro finalisti ed una nuova nomination. Ecco il resoconto della puntata.

barbara_durso_gf15_cs_2018
Barbara d'Urso

Chi non ha rivisto nella sua collana il famoso cristallo di Sailor Moon non ha proprio vissuto una felice infanzia, ma quello che è certo è che oggi, a svegliarsi con il sorriso è stata ancora lei, la regina, Barbara Carmelita d’Urso. La donna del momento è lei, almeno per quel che riguarda Canale 5. Tre dirette e tutte e tre portano a casa ottimi risultati di ascolti e lo stesso è successo con la semifinale di ieri che ha battuto Avati e il suo film tv in onda su Rai1 anche se la politica e i programmi a tema elezioni/Nuovo Governo, continuano a reggere gli scossoni. Gli ascolti di ieri sera sono abbastanza chiari e mettono il Grande Fratello 2018 sul podio più alto e, in particolare, ha permesso alla conduttrice di raccogliere davanti alla tv 3.416.000 spettatori pari al 21% di share, lasciandosi alle spalle, con ben 7 punti di distacco, i suoi concorrenti diretti. C’è altro da dire su di lei e il suo amato trash? (Hedda Hopper)

Bobby Solo torna a cantare…e ad interessarsi alla figlia

Una canzone per sua figlia dal titolo Torno da te. Bobby Solo apre ad una riappacificazione con Veronica Satti durante la semifinale del Grande Fratello 2018. Una notizia che ha letteralmente sconvolto la giovane concorrente, al settimo cielo all’idea di riabbracciare il padre. L’esultanza della D’Urso profuma di lieto fine: “Veronica dopo 15 anni ci siamo riuscite”. E’ stata una vera e propria impresa da parte della conduttrice, considerando che padre e figlia non si rivolgevano parola da tanto tempo. L’sms letto da Barbara durante la diretta ha tolto ogni dubbio: “Ribadisco che da parte mia c’è tutta la volontà di riabbracciare mia figlia, per lasciarsi alle spalle le spiacevoli vicende. Tuttavia non desidero che la nostra riconciliazione diventi un caso mediatico. Avverrà lontano dai riflettori, non appena Veronica uscirà dalla Casa del Grande Fratello, e auspico che uscirà vincitrice”.

Semifinale Grande Fratello 2018, i momenti principali

Quella andata in onda ieri sera su Canale 5, è stata una lunghissima puntata del Grande Fratello. Una diretta interminabile che ha decretato quattro finalisti, due eliminati ed una nuova nomination che si risolverà all’inizio della prossima puntata. Matteo Gentili, Alessia Prete e Lucia Orlando hanno raggiunto in finale Simone Coccia, uscendo indenni da una serata ricca di sorprese e caratterizzata da complessi meccanismi di eliminazione. Alberto e Veronica sono invece i due concorrenti che rischiano di non partecipare alla finale, essendo stati votati nel corso della trasmissione dai propri compagni di avventura. Riavvolgendo il nastro ad inizio serata, partiamo con la splendida apertura da parte di Bobby Solo alla figlia Veronica. Una promessa che il pubblico aspettava da tempo: “Voglio incontrarla e lo farò lontano dai riflettori, una volta terminata l’avventura nella casa del Grande Fratello” ha detto il famoso cantante. Una notizia magica per Veronica, che per una sera ha ritrovato il sorriso.

Simone Coccia nella bufera

A tener banco nella semifinale del Grande Fratello c’è la feroce polemica tra Simone Coccia e Angelo detto ‘Ken Italiano’. Quest’ultimo ha espresso parole durissime durante la diretta, senza usare mezzi termini nei confronti del suo ex compagno di gioco: “Sei una faccia di…” ha detto davanti al pubblico della D’Urso, che inspiegabilmente non ha frenato le ire dell’ex concorrente. Per Simone Coccia tante polemiche legate ai suoi comportamenti, ma anche ad un passato piuttosto movimentato in ambito sentimentale. Barbara D’Urso lo ha messo a dura prova spedendo nella casa l’ex vincitrice del Grande Fratello, Floriana, e Elena Morali: entrambe hanno criticato aspramente Coccia, il quale le avrebbe corteggiate pochi anni prima, quando era già impegnato con la sua attuale compagna. Una polemica dalla quale Simone rischia di uscirne con le ossa rotte, soprattutto in vista del televoto. “Ho messo la testa a posto” il suo commento.

Danilo e Filippo eliminati

Le nomination della settimana precedente portano Danilo e Filippo allo scontro finale. A sorpresa è il concorrente romano il primo ad essere eliminato, ma a fine puntata lo raggiungerà Filippo in un’ulteriore sfida persa contro Matteo Gentili. Danilo ha raccontato con gioia e soddisfazione la sua avventura nella casa, anche se una volta giunto in studio non sono mancate le polemiche con la signora Bramieri, offesa per alcune frasi di Aquino: “Ho detto delle cose che potevo evitare, ma erano battute da spogliatoio. Anche perchè non mi sono mai permesso di provarci con lei”, ha precisato il concorrente. In studio sono volate parole grosse, con l’inserimento costante di Aida Nizar a cui e è stato spento in maniera palese il microfono. Spazio anche al caso droga e alle indagini di Striscia la Notizia, con la D’Urso che ha escluso categoricamente ogni possibilità: “Indagheremo ma non è successo nulla. Non è proprio possibile”. Anche Danilo ha negato tutto, così come Patrizia, precedentemente coinvolta in una testimonianza proprio in diretta televisiva.

I finalisti del Grande Fratello

Matteo batte Filippo al televoto e dopo un lungo tira e molla conquista un posto come finalista. La povera Alessia crede sia stato eliminato, lui non recita benissimo ma con la complicità di Barbara D’Urso mette nel sacco la sua fidanzata. A farne le spese è Lucia, che invece sperava di veder rientrare in casa Filippo. La ragazza si è poi bonariamente vendicata trascinando con sè in nomination Alessia, oltre a Veronica. Tutte e tre le concorrenti, alla fine, sono rimaste nelle casa ma la figlia di Bobby Solo è stata spedita al televoto con Alberto. Quella contro il Tarzan della casa, sarà la sfida di apertura della puntata finale di martedì prossimo. Il Grande Fratello è già giunto al traguardo dopo una stagione intensa e ricca di polemiche e colpi di scena. Chissà cosa succederà nei prossimi giorni, ma soprattutto ci si domanda chi sarà il vincitore della finalissima. Il nome del primo classificato, quindi, si nasconde tra Simone Coccia, Matteo Gentili, Alessia Prete, Lucia Orlando ed un concorrente tra Alberto e Veronica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori