GEMMA GALGANI E MARCO CAPPAGLI/ Uomini e Donne, pioggia di critiche dal web anche per Giorgio Manetti

- Elisa Porcelluzzi

Gemma Galgani e Marco Cappagli: storia al capolinea per la coppia del trono over di Uomini e Donne. Il cavaliere toscano interrompe la relazione con la dama torinese

gemma_galgani_uomini_donne
Gemma Galgani

Le scene della puntata del Trono Over di Uomini e Donne in onda oggi che hanno avuto come protagonisti Gemma Galgani, Giorgio Manetti e Marco Cappagli hanno scatenato le critiche del web. Marco ha deciso di andare via ma c’è chi è convinto che tornerà a settembre: “Marco lascia il programma perché domani finisce per la pausa estiva ,ma sicuramente lo rivedremo a settembre con Gemma Giorgio e il loro teatrino pur di stare al centro dell’attenzione!” Ma le accuse più forti vanno a Giorgio per un brutto gesto fatto nei confronti di Gemma: “Anche oggi Giorgio non ha collegato il cervello con la bocca dicendo a Gemma che era grigia e che il trucco non le donava dando così degli incapaci ai truccatori. È proprio vergognoso, pieno di se’ e gran maleducato” scrive una telespettatrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GLI SFOGHI SOCIAL DI GEMMA

La dama, sempre fedele, al trono over di Uomini e Donne ha terminato la conoscenza con Marco Cappagli. Il motivo è che Gemma chiede libertà, quel tipo di libertà che al cavaliere non piace e che non potrebbe mai approvare: quella di parlare, frequentare, citare, pensare al famoso Giorgio. La torinese, molto attiva sul suo profilo di Facebook, condivide con amiche e fan i suoi pensieri e le sue emozioni. “Piangere come ridere fa bene al cuore. Piangere aiuta a essere vere, sincere, trasparenti e umili. Piangere può aiutare a sfogarsi e a riprendersi subito dopo. Fate tutto a prescindere da ciò che gli altri possano pensare”, scriveva lunedì notte la Galgani. Intanto tutte le più appassionate della sua storia, all’interno del programma, hanno condiviso messaggi di sostegno. Gemma su Facebook continua ad utilizzare citazioni per esprimere i propri sentimenti e raggiungere le persone interessate, l’ultima da Moravia: “La felicità è essere se stessi, profondamente, veramente, senza compromessi, anche a costo di essere infelici”. (Agg. Camilla R. A. Catalano)

“PER LA PRIMA VOLTA TINA HA AVUTO RAGIONE”

Delusione e tristezza quella che si vede negli occhi di Gemma Galgani al suo ingresso in studio nella nuova puntata di Uomini e Donne.ò Colpa della lite con Marco Cappagli che oggi vuole chiudere definitivamente e andare via. Gemma dà ragione a Tina per quello che disse all’inizio sulla ‘falsità’ di Marco – “Per una volta avevi ragione” – ma Cappagli è furioso e un fiume in piena. “Te hai un carattere che non vuoi che nessuno ti comandi. Sei molto fredda, non vuoi imposizioni. – sbotta il cavaliere contro Gemma – Tu stai facendo una conoscenza con me e ti dovresti vergognare perché mi hai trattato male, malissimo. Io non cavalco il cavallo del vittimismo, ti saluto e me ne vado. Ieri sera sono stato io a venire da te: se tu provavi dei sentimenti per me anche un piccolo messaggio potevi mandarmelo, ma tu non provi nulla per me. Non mi hai mai preso per mano, non ho mai sentito il tuo calore per me”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Cos’è accaduto nelle ulotime puntate

Ultime puntate per i protagonisti di Uomini e Donne, che con la fine della settimana si congedano fino all’inizio di settembre. Oggi, giovedì 31 maggio, i riflettori si accendono sui protagonisti del trono over. Ampio spazio dedicato a Gemma Galgani, divisa tra Marco Cappato e Giorgio Manetti. Le vicende della dama torinese si sono interrotte, mercoledì, con l’accesa lite tra lei e Marco: “Te mi hai conosciuto per far ingelosire un altro. Te non porterai in fondo nessun corteggiatore. Non te n’è mai fregato nulla di me”, sbotta il cavaliere di Cecina. Gemma non ci sta e rinfaccia a Marco i suoi comportamenti altalenanti: “Sei falso da morire. Io sono coerente e coraggiosa. Non voglio apparenze ma la sostanza che te non hai saputo dare. Tu ci sei rimasto male? No quanto ci sono rimasta male io. Cosa mandi 320 cuoricini se non conosci niente di me? Io non ti credo”. A rincarare la dose ci pensa Giorgio, che ha scatenato tutta la discussione volendo ribadire per l’ennesima la fine della sua relazione con Gemma: “La chiusura tra te e Marco non la capisco perché tra me e te c’è una porta blindata di cui nessuno ha la chiave e basta. Non ci sarà mai più una storia. Volevo solo suggellare”. 

Marco chiude la storia con Gemma

Nella puntata di oggi, come anticipa un video di Witty, Gemma Galgani appare in crisi, attaccata per l’ennesima volta da Tina. Quando Marco entra in studio comunica alla dama torinese di non  voler restare nel programma: “Io in studio non rimango. Perché la nostra storia è finita. E la colpa è tua”, dichiara il cavaliere toscano, prima di abbracciare Gemma e lasciare lo studio. Gianni Sperti, in modo deciso, scarica la responsabilità su Giorgio che ha voluto illudere nuovamente la dama, che stava vivendo un momento positivo con Marco. Nonostante l’ennesima delusione d’amore, Gemma Galgani convivere un pensiero con i suoi numerosi follower: “Pensiero del giorno: la sincerità ha un prezzo! Gli altri ti vedono come sei ma… io conosco gli altri da come reagiscono! Buona giornata a tutte amiche mie!”, ha scritto questa mattina su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori