Madagascar 3: ricercati in Europa/ Su Italia 1 il film d’animazione: le cifre al botteghino (oggi, 5 maggio)

- Cinzia Costa

Madagascar 3: Ricercati in Europa, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 5 maggio 2018. Nel cast i doppiatori: Ben Stiller e Chris Rock, alla regia Conrad Vernon. Il dettaglio.

madagascar_3_ricercati_in_europa
Il film in prima serata su Italia 1

I NUMERI AL BOTTEGHINO

Azione, simpatia, risate e buoni sentimenti sono al centro di Madagascar 3: Ricercati in Europa. Un film per tutta la famiglia che Italia 1 ha pensato per la prima serata di oggi, 5 maggio. Al pari di quanto già accaduto per i precedenti capitoli della saga, anche Madagascar 3: ricercati in Europa ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte di pubblico e critica a livello globale. Con un incasso internazionale che ha praticamente sfiorato i 750 milioni di dollari, la pellicola ha poi ricevuto un gran numero di riconoscimenti cinematografici di rilievo, tra cui due nomination ai SAtellite Award, tre ai Teen Choice Award e quattro agli Annie Award. Proiettato in anteprima al Festival di Cannes, è uscito nei cinema americani a partire dal giugno del 2012. L’idea degli sceneggiatori era quella di dar vita ad un film avvincente e ricco di scene divertenti che, alla fine, portasse i protagonisti a fare ritorno a casa, nello Zoo di Central Park a New York.

TRA I DOPPIATORI BEN STILLER

Il film Madagascar 3: Ricercati in Europa va in onda su Italia 1 oggi, sabato 5 maggio 2018, alle ore 21.20. Una pellicola d’animazione che rispetto al prequel, Madagascar 2, ha potuto contare sul contributo di Conrad Vernon, regista già noto al pubblico per aver portato al successo film come Shrek e Mostri contro alieni. Nel 2005 ha inoltre fatto parte del cast di animatori del primo capitolo della saga di Madagascar. Con Madagascar 3 – Ricercati in Europa si chiude una delle saghe cinematografiche d’animazione più amate degli ultimi anni, iniziata nel 2005 con Madagascar. Nel terzo e ultimo capitolo della saga ritroviamo Alex il leone ed i suoi amici dello zoo di New York alle prese con una nuova ed entusiasmante avventura che, questa volta, li porterà in Europa. La produzione di un terzo capitolo venne annunciata poco dopo l’uscita al cinema di Madagascar 2 ed, al momento, non sembra in programma la realizzazione di un quarto film. Ma ecco nel dettaglio la trama del film d’animazione.

MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA, LA TRAMA DEL FILM 

Alex ed il resto del gruppo di animali proveniente dallo zoo di New York, sono ancora in Kenya, impegnati a celebrare il compleanno di Alex il leone. Tuttavia la lontananza da casa inizia a farsi sentire, tanto da spingerli a decidere di lasciare il Kenya per tornare a New York. Detto fatto, il gruppo lascia il Kenya decidendo di raggiungere i pinguini a Montecarlo. Qui, però, succede l’irreparabile. Gloria, in un momento di distrazione, terrorizza gli ospiti di un casinò di Montecarlo catapultandosi sulla folla. Alex, Gloria ed il resto del gruppo riescono a fuggire, seminando le loro tracce ma la polizia di tutta Europa li cerca per catturarli. A capo dell’operazione c’è la perfida Chantal DuBois che, segretamente, mira a catturare Alex per arricchire la sua collezione di trofei. Nel disperato tentativo di sopravvivere, il gruppo sale a bordo di un convoglio ferroviario che ospita la troupe di un circo diretto a Roma. Riusciranno a seguirea Chantal e a fare ritorno a casa a New York?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori