AMICI SERALE 2018/ Eliminati Valentina, Zic, Luca e Matteo: Emma “distrutta” da Rudy Zerbi

- Jacopo D'Antuono

Amici 2018, quinto serale: Valentina, Matteo, Zic e Luca eliminati. Bryan vs Lauren, ultimi ballerini della scuola. Chi sarà il vincitore della categoria ballo?

amici17biondoserale
Biondo, Amici 17

Per i ragazzi di Amici 17, il rientro in casetta dopo una puntata nella quale è accaduto davvero di tutto non è affatto semplice. Le più provate sono però Carmen ed Emma e il tutto a causa della proposta di eliminazione fatta da Rudy Zerbi. Solo una tra loro rimarrà nella prossima puntata, e la cosa ha lasciato Emma in lacrime. “Mi sento distrutta mentalmente perché Rudy Zerbi mi vuole fuori“, dice ila cantante a Biondo e Irama. Loro la rincuorano: “La prossima puntata lasciati andare tanto”, le consiglia Irama. Carmen invece dichiara: “Non voglio andarmene […] Andare a casa non ci sto. – e aggiunge – Sono preoccupata di quello che succederà, ringrazio Zerbi per la scelta dei pezzi che erano miei al 100%”. Chi delle due dovrà abbandonare il talent di Canale 5 sabato? [Aggiornamento di Anna Montesano]

IL PUBBLICO VUOLE IL RIPESCAGGIO

Fa ancora discutere quanto accaduto sabato nel corso della nuova puntata del serale di Amici 17. Ben quattro eliminazioni in una sola serata che hanno sollevato una grossa polemica. Il pubblico, nel particolare, non accetta l’uscita di Matteo, da sempre tra i più amati come palesato dal televoto. “Ho vissuto in una bolla di sapone dove tutte le persone ci hanno voluto bene, ci hanno coccolato e incoraggiato. – ha dichiarato il cantante della squadra Blu dopo l’eliminazione – Vi posso garantire che è dura ma è una delle esperienze più belle che vi potranno capitare nella vostra vita”. Ma i telespettatori di Amici 17 non ci stanno e chiedono a gran voce un ripescaggio. Ipotesi difficilmente realizzabile, visto che ormai, pian piano, ci avviciniamo alla finalissima. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LAUREN VS BRYAN: CHI VINCERÀ?

Dopo le eliminazioni di Valentina e Luca della squadra bianca, gli unici ballerini ancora in gara nel serale di Amici 17 sono Bryan e Lauren della squadra blu. Tra i due c’è il vincitore della categoria ballo. Chi vincerà? Bryan Ramirez è un ballerino classico, considerato il migliore da Alessandra Celentano. Il giovane danzatore colombiano è riuscito a conquistare anche il direttore artistico Luca Tommassini e la commissione esterna che, però, ha anche un debole per Lauren Celentano. L’americana arriva dalla ginnastica e, grazie agli insegnanti di Amici, è migliorata tantissimo. Lauren è anche molto amata dal pubblico contrariamente a Bryan. Sui social, però, gli utenti sono divisi in due: da una parte ci sono quelli che non hanno dubbi nell’indicare in Bryan il miglior ballerino della scuola. Dall’altra, però, ci sono quelli che preferiscono l’energia di Lauren. Molto, tuttavia, dipenderà da chi sceglierà il vincitore. Non è ancora chiaro, infatti, se il compito di decidere il vincitore della categoria ballo sarà il pubblico o le commissioni. In entrambi i casi, comunque, sembra in netto vantaggio Lauren (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BUFERA SU RUDY ZERBI

A due giorni dalla messa in onda del quinto serale di Amici 17 le polemiche non si placano. Le eliminazioni di Valentina e Luca erano ormai certe perché i due sono arrivati con delle lacune troppo grandi al serale, ma sicuramente quelle di Zic e Matteo non sono state accolte positivamente dal pubblico. Zic è riuscito a lottare per il suo sogno portando a casa ottimi risultati ma, soprattutto, l’interesse di una casa discografica che sembra essere pronta ad interessarsi al suo primo disco. E Matteo Cazzato? Il pugliese ha perso tutto, si è lasciato alle spalle la band con cui era entrato nella scuola, per ottenere cosa? Il nullla. Nessuna casa discografica ha chiesto di lui e Giusy Ferreri (così come il pubblico che lo ha sempre messo tra i preferiti ai posti più alti in classifica) è rimasta senza parole quando il suo pupillo è stato eliminato. Le polemiche non si placano ma la cosa che ha dato più fastidio è il giochetto di Rudy Zerbi. Il professore ha parlato di Emma e Carmen come di due cantanti sovrapponibili (trovando Ermal Meta sicuramente contrario a questa cosa) tanto da chiedere ai colleghi di cacciare una delle due e tenere l’altra da portare in finale. Le due si sono esibite ma alla fine i professori di ballo hanno chiesto tempo. Adesso dovranno decidere se il tempo serve per accettare o meno la richiesta di Zerbi o quella di votare una o l’altra concorrente. Come andrà a finire per loro? Comunque vaa il pubblico è già pronto a fare guerra sicuro che Zerbi faccia tutto questo per tenere al sicuro il suo Biondo. (Hedda Hopper)

LUCA CAPOMAGGI ROMPE IL SILENZIO

Luca Capomaggi è stato uno degli eliminati della quinta puntata di Amici 17. Nonostante gli enormi passi avanti fatti e l’appoggio della commissione esterna, il ballerino della squadra bianca ha detto, momentaneamente, addio al suo sogno. Giovanissimo e con tanta voglia di fare, Luca ha reagito con signorilità all’eliminazione ringraziando tutti i professori e i fans. Sui social, infatti, ha commentato la decisione della commissione interna dicendo grazie a tutte le persone che lo hanno supportato in quella che resterà una delle avventure più belle della sua vita. “E’ arrivato il momento di ringraziarvi per il grandissimo supporto che mi avete dato durante questo viaggio. Spero di aver ricambiato come meglio potevo. Spero di avervi fatto emozionare, sorridere ed entusiasmare. Ora farò del mio meglio per continuare a farlo. A questo splendido inizio”, ha scritto il ballerino su Instagram Stories. Tra le eliminazioni avvenute nel corso del quinto serale, oltre a quelle di Zic e Matteo, sicuramente quella di Luca è la più discussa. Arrivato nella scuola su richiesta di Veronica Peparini, Capomaggi ha dimostrato di poter ancora migliorare per diventare un ballerino professionista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La maledizione di Alessandra Celentano

Alla fine ha “vinto” la Prof Celentano e la sua “maledizione”. Dopo aver visto il video con gli insulti di Valentina, Zic e Luca della squadra bianca di Amici 2018 la professoressa di danza ha affrontato i ragazzi della sua specialità in modo fermo lasciandli a bocca aperta con un ammonimento “Non chiedo neanche l’eliminazione perché aspetto che voi veniate eliminati per la danza”. Passano pochi giorni e tutto si avvera e non solo per i due ballerini ma anche per il cantante conivolti in questa spiacevole circostanza. Ora che restano della categoria ballo solo Brayn e Lauren ci saranno nuovi mescolamenti nelle squadre per riequilibrarle? Aspettiamo la decisione della redazione di Amici 2018 intanto Valentina Celentano commenta con fierezza la sua esperienza nel talent dimostrando come sempre un forte carattere dichiarando di non voler mollare la danza come non ha mai fatto nella sua vita (clicca qui per il video)

Zic e Matteo, una eliminazione che alza molti interrogativi tra i fan di Amici 2018

Sarà ricordata una delle puntate più disucsse della storia del serale di Amici. Sabato è andata in onda una “epurazione” che ha portato a quattro eliminazioni tra i concorrenti di questa edizione. Salta subito all’occhio che a farne le spese sono stati “casualmente” Valentina, Matteo, Zic e Luca ovvero tutti gli alunni che avevano creato più diverbi all’interno della commissione creando vere e proprie spaccature. Questo nuovo meccanismo del serale di Amici 2018 continua a non convincere e online si scatena una vera e propria sommossa per l’eliminazione di Matteo e di Zic. Specialmente l’ex leader dei Black Soul Trio ha sempre avuto dalla sua parte il pubblico pronto a sostenerlo con moltissimi voti tanto a farne uno dei più apprezzati del programma. I fan a questo punto si chiedono quale ruolo hanno da casa, infatti se il più votato viene comunque eliminato dai professori dov’è l’innovazione tanto promessa da Maria De Filippi di questa edizione? A pagare il “prezzo più salato” è il talento infatti cantanti meno dotati come Biondo, Irama e Einar continuano il loro percorso verso la finale mentre Matteo e Zic sono costretti ad abbandonare i loro sogni. Questanno Amici 2018 sembra veramente aver toccato il fondo, o almeno questo è quello che i fan temono stando alle loro reazioni sui social.

Ascolti ancora stentano a decollare

Ieri sera è andata in onda la quinta puntata di Amici 17. Nonostante i numerosi ospiti presenti durante il serale, il programma di Maria De Filippi non decolla e gli ascolti TV seppur di poco, hanno premiato la semifinale di Ballando con le stelle 2018, in onda su Rai1 (cliccate qui per visionare gli ascolti in dettaglio). Nonostante fosse prevista la partecipazione di Nadia Toffa, la giornalista ha dovuto spostare di una settimana la sua ospitata. Spazio però per lo chef Antonino Cannavacciuolo, Arisa ed Emma Marrone (che hanno preso momentaneamente il posto in giuria di Alessandra Amoroso e Marco Bocci) ed Elisa come ospite speciale. Tante le eliminazioni durante la serata: Valentina, Matteo, Zic e Luca hanno dovuto lasciare definitivamente il programma. Einar ha duettato con Ermal Meta sulle note di “Vietato Morire” e il musicista si è commosso per avere ricevuto la sorpresa in studio da parte del piccolo Giuseppe che aveva cantato con lui dopo aver interpretato sul web “Non mi avete fatto niente”. Irama ha vinto ancora la puntata e vista la sua evoluzione, si prepara potenzialmente a vincere l’intera stagione del talent. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Tutti pazzi per Ermal

Tutti pazzi per Ermal Meta e il suo piccolo grande fan. Il bambino di otto anni, Giuseppe, arrivato dalla Calabria per duettare col cantante durante la puntata del serale di Amici 2018, ha fatto breccia nei cuori dei telespettatori di Canale 5. Sulla pagina facebook ufficiale del programma, gli utenti si scatenano con messaggi di tenerezza dopo la loro esibizione insieme, malgrado il clima di tensione scaturito nel finale per la sfida senza esito tra Carmen e Emma. Sfida che ha visto Ermal Meta e Rudy scontrarsi verbalmente. “Fate una statua a Ermal – scrive un fan – l’unico che ha avuto il coraggio di dire a Rudy che non capisce una mazza”. Infatti, mentre Zerbi era convinto che Carmen ed Emma fossero due doppioni e che quindi si potesse rinunciare ad una delle due in vista della prossima puntata, Meta era convinto del contrario. Dello stesso avviso a quanto pare il popolo del web: “Ermal si è rivelato una fantastica persona ma soprattutto un giudice straordinario” commenta in suo favore un telespettatore.

Quattro eliminati: ad amici 2018 arriva la resa dei conti

Nella quinta puntata del serale di Amici 2018 si è verificata una quadrupla eliminazione. Dopo due settimane tranquille per i ragazzi della scuola, i professori hanno deciso di metterli alla prova duramente e per alcuni di loro è arrivato il momento di lasciare il programma. La prima parte della puntata racconta la sfida vinta dalla squadra blu coi bianchi, col 53% delle preferenze. Il pubblico ha poi proclamato Einar come vincitore della prima parte del progamma, con Matteo sconfitto dal confronto. I concorrenti rimanenti delle due squadre sono finiti a rischio eliminazione, costringendo le due commissioni ad esprimersi per arrivare ad un verdetto definitivo. La prima concorrente eliminata è stata la ballerina Valentina. Poi è arrivato il turno di Matteo, per il dispiacere di Giusy Ferreri. Il ragazzo ha voluto ringraziare Rudy Zerbi, malgrado le molteplici incomprensioni: “Alla fine mi ha spronato a fare meglio”. Infine anche Zic e Luca sono stati eliminati definitivamente dalla fase serale. 

Amici serale 2018: Emma vs Carmen senza esito, polemica Meta-Zerbi

Nella seconda fase della quinta puntata, la commissione ha indetto una sfida tra Emma e Carmen. Le due cantanti hanno dato del loro meglio, tanto da spingere i professori a tornare sui propri passi e non eliminare nessuna delle due allieve. In realtà era stato Rudy Zerby a chiedere la sfida, quindi – avendo i suoi colleghi avallato la sua scelta precedente – dovranno comunque esprimersi sul futuro delle ragazze. Irama, invece, viene proclamato il vincitore della quinta puntata. Luca Tommassini ha voluto premiare Bryan, portandolo direttamente alla puntata successiva. La polemica per la sfida tra Emma e Carmen si è poi riaccesa nel finale con Ermanl Meta che non le ha mandate a dire al collega della commissione Rudy Zerbi: “Dici che sono simili ma non è vero,  rappresentano due mondi diversi. Da musicista e da scrittore di musica non mi verrebbe da scrivere la stessa cosa per entrambi perché a tuo dire ‘sovrapponibili'”. La stessa Celentano si è detta in seria difficoltà, tanto che il responso non è arrivato. 

Giuseppe, il bambino ad Amici per la sorpresa a Ermal Meta

Tra i tanti bei momenti della serata c’è stato l’abbraccio tra Ermal Meta e il simpaticissimo bambino Giovanni. Tutto succede durante la gara tra la squadra bianca e la squadra blu, con Ermal che canta Vietato Morire assieme ad Einar. Ad un certo punto, a sorpresa, sale sul palco il piccolo, che si prende la scena e comincia a cantare. Meta si commuove e alla fine spiega il perchè della sua emozione: “Vi presento Giuseppe, ha solo 8 anni ma ha il coraggio di stare qui sul palco a cantare. Mi ha ricordato me”. Durante la puntata la conduttrice spiega che alcuni giorni fa, il bimbo calabrese aveva raggiunto Ermal alle prove di un concerto a Milano, cominciando a cantare con lui. Poi si è esibito dal vivo, davanto a diecimila persone senza nessun timore. Ermal lo tiene in braccio fino a mezzanotte, prima di un altro tenero abbraccio che il pubblico accoglie con un boato da stadio.

Le parole degli eliminati 

Ecco le parole dei concorrenti eliminati nella quinta puntata del serale di Amici 2018. La prima a lasciare il talent show di Maria De Filippi è stata Valentina, che con gli occhi lucidi ha salutato tutti i professori e i compagni: “Ringrazio tutti gli addetti ai lavori, il dottore che mi è stato vicino, ci avrei tenuto a fare il mio pezzo sulla canzone ‘Vogue’, perché lì ero veramente io. Mi dispiace tanto, mi piange il cuore solo per quello”. Matteo, invece, si becca le parole energiche di Giusy Ferreri, che accetta incredula il verdetto: “Matteo mi dispiace tantissimo, farai tanta strada e te lo meriti”. Lo stesso Matteo ha dimostrato grande sportività con le sue parole: “Ringrazio tutti, i coach che ci preparano tutti i giorni e ci vedono piangere e ridere. Ringrazio Rudy perché serve sempre avere qualcuno che ci critica”. Zic lascia con dispiacere, ma non è rimasto sorpreso per il verdetto: “Me lo aspettavo. Anch’io ringrazio tutti, ringrazio i professori dal primo all’ultimo, anche se ci sono stati degli attriti. È stato un bel percorso, saluto tutti”. Anche Luca saluta tutti con affetto prima di lasciare il programma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori