UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO, SU ITALIA 1/ Info streaming del film con Amanda Bynes (oggi, 7 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Una ragazza e il suo sogno, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 7 maggio 2018. Nel cast: Kelly Preston, Colin Firth e Amanda Bynes, alla regia Dennie Gordon. Il dettaglio.

una_ragazza_e_il_suo_sogno_film
Il film in prima serata su Italia 1

Nel suo weekend di apertura, il film “Una ragazza e il suo sogno” ha incassato 11,4 milioni di dollari in 2.964 teatri negli Stati Uniti e in Canada, classificandosi al secondo posto al botteghino dopo “In linea con l’assassino” (15 milioni di dollari) con Colin Farrell. Il film ha incassato 36,1 milioni di dollari a livello nazionale e 14,6 milioni a livello internazionale, per un totale di 50,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Francesco Alò, sul Messaggero, ha così recensito il film: “Remake di ‘Come sposare una figlia’ (1958) di Vincent Minnelli, ‘Una ragazza e il suo sogno’ di Dennie Gordon è una favoletta curiosa solo per la presenza della promettente Bynes (17 anni), ex bambina prodigio della tv Usa. Il primo manifesto del film fu censurato dalla Warner perché la Bynes indossava un simbolo della pace. E gli Usa stavano andando in Iraq”. Il film “Una ragazza e il suo sogno” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Italia 1 manda in onda Una ragazza e il suo sogno, per la regia di Dennie Gordon. Il soggetto del film è stato tratto dall’opera teatrale di William Douglas-Home e la sceneggiatura è stata estesa da Elizabeth Candler. La produzione è stata firmata da Denise Di Novi e le case di produzione che hanno contribuito alla realizzazione del film sono DiNovi Pictures e Warner Bros. Pictures che ha anche gestito la distribuzione della pellicola nel nostro Paese, le musiche della colonna sonora infine, sono state composte da Rupert Gregson-Williams. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2003 con la durata di 100 minuti circa. Il film è un remake di “Come sposare una figlia” del 1958, a sua volta tratto da una commedia teatrale di William Douglas-Home. Mentre il film originale si concentrava più sul debutto nella società inglese della ritrovata figlia americana del Lord inglese, nel remake il focus viene spostato sulla ragazza, la sua ricerca del padre e il rapporto fra i due. In entrambi i film rimane però il rapporto conflittuale fra un padre dell’aristocrazia inglese, abituato a dare molta importanza alle formalità e al decoro, e la figlia adolescente americana, anticonformista ed indipendente. Una curiosità: il primo poster del film, presentato nel 2003, fu censurato in patria perché la protagonista sfoggiava un simbolo della pace, mentre gli USA stavano per impegnarsi nella seconda guerra contro l’Iraq.

NEL CAST ANCHE AMANDA BYNES

Una ragazza e il suo sogno, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 7 maggio 2018 alle ore 21.25. Una pellicola di genere drammatica del 2003 che è stata diretta da Dennie Gordon (Una pazza giornata a New York, Le avventure di Joe Dirt, My Lucky star) ed interpretatao da Amanda Bynes (She’s the man, Sydney White – Biancaneve al college, Hairspray – Grasso è bello), Colin Firth (Il diario di Bridget Jones, Kingsman – Secret service, Il discorso del re) e Oliver James (Nata per vincere, Without paddle 2 – Il richiamo della natura, Roadkill). Questo film è un remake della pellicola Come sposare una figlia, diretta nel 1958 da Vincente Minnelli. Il film Una ragazza e il suo sogno, è stato già trasmesso altre volte sui palinsesti televisivi italiani ma verrà trasmesso nuovamente su Italia 1 nella prima serata di oggi, martedì 8 maggio alle ore 21.25. Vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Libby Reynolds (Kelly Preston) e Sir Henry Dashwood (Colin Firth) si conoscono per caso durante un viaggio nel deserto e si innamorano subito. La loro storia d’amore si interrompe però bruscamente a causa dei maneggi di Alistair, un collaboratore di Sir Henry che intende sfruttare la sua influenza politica. Libby torna così negli Stati Uniti incinta di Henry, senza che lui ne sappia mai nulla. Quando Daphne (Amanda Bynes), la loro figlia, arriva a 17 anni, vuole finalmente scoprire chi sia il suo vero padre e decide di trovarlo e conoscerlo. La ragazza parte così per Londra, senza informare la madre, per presentarsi a Sir Henry. Arrivata nel Regno Unito conosce Ian Wallace (Oliver James), un musicista di passaggio. Mentre i due chiacchierano Daphne vede alla tv un servizio proprio su Sir Henry, in procinto di sposarsi. La ragazza perde quindi la sua fiducia. La comparsa di una figlia diciassettenne potrebbe rovinare la vita di suo padre, che evidentemente sta per formare una nuova famiglia. Ian però insiste perchè Daphne riesca finalmente a coronare il suo sogno. La ragazza si presenta così, la mattina seguente e senza preavviso, alla residenza di Sir Henry….



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori