Grande Fratello 2018, eliminata Aida e nomination/ Diretta: Simone, Mariana, Danilo a rischio (Quarta puntata)

- Elisa Porcelluzzi

Grande Fratello 2018, diretta quarta puntata: nuovo processo ad Aida? Il “Ken umano” Rodrigo Alves nuovo concorrente. Chi sarà eliminato? Marco Ferri e Patrizia Bonetti in casa

barbara_durso_gf15_cs_2018
Barbara d'Urso

GRANDE FRATELLO 2018 ED.15 QUARTA SECONDA PUNTATA –

Il Ken umano è entrato nella casa e tutti i concorrenti sono rimasti spiazzati. Danilo dice che è identico a Lucia Bramieri e la D’Urso trattiene a stento le risate. Simone Coccia è a bocca aperta e lo guarda con grande curiosità: “Molto originale, è bello vederlo dal vivo”. Riprendono le nomination. Angelo vota Danilo, Lucia sceglie Simone. Anche Danilo nomina Simone: “Lo ritengo subdolo, lavora sotto traccia”. Alessia vota Danilo: “La sua presenza porta spesso a delle polemiche. Mi dispiace ma nomino lui”. Filippo nomina Mariana. Aida Nizar, intanto, vorrebbe rientrare nella casa del Grande Fratello e chiede aiuto a Cristiano Malgioglio. La D’Urso: “In realtà ho un’altra idea. Mandare Cristiano tra i ragazzi”. Piccola gaffe della conduttrice: “E’ mezzanotte e sei vorrei chiudere la puntata”. In realtà è l’una passata e ci sono da completare le nomination. Mariana vota Luigi: “Troppe discussioni con lui. E’ una persona veramente pericolosa”. Simone: “Nomino Danilo perchè fa il professore e i professori li ho avuti a scuola”. Danilo, Mariana e Simone sono a pari merito al momento. Matteo opta per Alberto: “Perchè siamo ancora distanti ma possiamo migliorare”. Quindi al televoto vanno ufficialmente Simone, Mariana e Danilo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

KEN UMANO NELLA CASA

Polemica tra Simone Coccia e Luigi Favoloso. Quest’ultimo ha preso in giro la sua fidanzata e durante la settimana la tensione è salita alle stelle. Cristiano Malgioglio: “Ma basta esprimersi contro le donne. Tu chi pensi di essere George Clooney?”. Intanto in studio arriva Aida Nizar, visibilmente delusa dall’eliminazione. La concorrente spagnola è uscita col 51% dei voti, più della metà dei telespettatori. In studio il confronto con Malgioglio, che la accusa: “Io sono molto conosciuto al contrario di quanto dici. Mi piacerebbe parlare senza essere scavalcato. Anzi io ti voglio baciare e sei invitata nel mio prossimo video musicale così magari mi conosceranno anche in Spagna”. Partono le nuove nomination. Lucia Bramieri vota Simone: “Perchè è stato incoerente”. Luigi opta per Mariana e si confessa con Barbara D’Urso: “Mi manca tutto di Nina Moric”. Intanto Rodrigo Alves è stato posizione in una finta scatola regalo di Ken original, Barbara D’Urso se la ride: “Sei veramente perfetto. Come Ken. Ti amo. Sei ufficialmente un nuovo concorrente”. I ragazzi lo scopriranno nel salone. Danilo resta a bocca aperta e guarda Rodrigo con curiosità: “Lui e la Bramieri sono uguali identici”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

AIDA ELIMINATA

Matteo e Alessia fanno coppia fissa ormai. Il bacio è diventato di pubblico dominio anche dentro la casa, così Barbara D’Urso chiede alla modella di entrare nella Mistery Room. “Tra pochissimo le dirò di fare una scelta. Racconterò a lei che Paola Di Benedetto è diventata single. Deciderà lei se dirlo o no a Matteo”. La conduttrice stuzzica Alessia: “Ti fa piacere sapere che Paola stia con un bel ragazzo come Monte?”. Lei si innervosisce: “Ma no…siamo talmente spensierati che non mi importa”. La D’Urso allude al fatto che Matteo potrebbe essere ancora innamorato di Paola. Poi le svela con una lettera la separazione con Francesco Monte: “Potrebbero essersi lasciati dopo l’incontro tra Matteo e Paola”. Alessia è scura in volto: “Non capisco quali conseguenze ci siano. Io ho già parlato con lui di questa cosa e voglio strappare la lettera”. Dopo un lungo tira e molla con Barbara D’Urso, Alessia cambia idea: “Io gliene parlo. Devo fare questa cosa per avere un’ultima conferma”. La bellissima Prete vuota il sacco con Matteo, che la rassicura: “Non sarei mai ritornato con lei. Tantomeno adesso”. Poi precisa: “Io ho conosciuto questa splendida ragazza e ho chiuso con Paola. Non mi merita. Quello che provo per lei non è assolutamente niente”. E scocca il bacio. E’ arrivato il momento del verdetto: “Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello è Aida”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IL KEN UMANO NELLA CASA

Simone Coccia deve difendersi dalle accuse dell’ex moglie, che dice di non aver ricevuto gli alimenti per il figlio. Il concorrente si spiega così: “Qualunque cosa ho la do a mio figlio, non ho problemi a dirlo”. E’ arrivato il momento di scoprire gli eliminati della serata, prima dell’ingresso nella casa del Ken Umano. I coinquilini lanciano un ultimo appello al pubblico, ma ormai la busta è arrivata in studio. “Il pubblico ha deciso che tra Aida, Alberto, Luigi e Simone i primi due concorrenti che possono continuare la loro avventura nella casa del Grande Fratello sono Alberto e Simone”. Rodrigo Alves sta per entrare nella casa, ma Simona Izzo e Cristiano Malgioglio sono perplessi: “Ma sembra più una barbie e poi che dentista ha? Si vede che ha la dentiera”. Il Ken umano risponde: “Io sono il ken di Barbara, qui a Roma sei amata tantissimo”. Malgioglio: “Ma se questo è una star io che sono una monnezza?”. Intanto nella casa scoppia una lite tra Aida e Alberto, che devono accogliere nella casa Rodrigo Alves. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

AIDA NIZAR FURIOSA

Marco Ferri è pronto ad entrare nella casa per parlare con AIda Nizar: “Entrerà per dirle tutto quello che vuole. Direttamente in faccia”. Prima del confronto viene mandato in onda il filmato che riassume la lite aggressiva tra Luigi Favoloso e Danilo. Simona Izzo ha qualcosa da dire: “Io non so chi sia Danilo ma so chi è Luigi: un gran maleducato. Stai facendo una figuraccia ed impara i congiuntivi”. Anche Cristiano Malgioglio interviene: “Ragazzi dovete capire che vi guardano molti ragazzi, dovete stare attenti”. Nella casa entra Marco Ferri per chiarire con Aida Nizar: “Hai avuto grande coraggio. Venire nel mio paese per parlare male di me. Sei venuta in Italia in tv raccontando menzogne. Non sono viziato, nè scroccone nè manipolitare. Non sono qua per litigare, ma per darti la possibilità di fare un passo indietro”. La spagnola è furiosa: “Io faccio ascolti record tu no. Sono una donna che ti ha detto no. Sei un maschilista ignorante. Non hai ll carattere per avere una donna come me”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

PATRIZIA CONTRO MARIANA

Barbara D’Urso se la prende con Baye perchè non ha abbracciato Aida Nizar: “Stava uscendo dalla casa senza dirle niente. Io sono molto delusa, non so cosa dire”. La spagnola si scusa con Malgioglio invece: “Perchè l’altro giorno non ti ho fatto parlare”. Si passa al triangolo tra Luigi Favoloso, Patrizia Bonetti e Mariana. Patrizia è delusa dall’atteggiamento della sua ex coinquilina: “Questo è un gioco. Bisogna essere leali. Sei schifosa. E’ stata colpa tua se è caduto l’odio su Aida. Dai del falso a Luigi e Veronica. Sei la prima manipolatrice. Ti ha visto tutta Italia. Sei una persona disgustosa – dice Patrizia, riferendosi all’avvicinamento tra Mariana e Luigi – non sono io la gatta morta che si struscia su di lui appena sono uscita”. Mariana non ne vuole sapere e respinge tutte le accuse: “Non ho da dare giustificazioni”. Luigi Favoloso non vuole fare polemiche e smentisce ogni doppio senso dietro i grattini di Mariana. Parte il filmato della settimana precedente, in cui Luigi apprendeva la decisione di Nina Moric di lasciarlo definitivamente dopo l’avvicinamento a Patrizia. L’ex della Moric ha scoperto del presunto flirt di Patrizia con Gianluca Vacchi e Ricucci: “Io vorrei capire chi è Patrizia. Sarebbe un’attrice da oscar se mi avesse mentito”. La Bonetti entra nella casa per un confronto con Luigi: “Hai messo in dubbio la mia lealtà e vorrei capire il tuo avvicinamento a Mariana”. Favoloso è sotto pressione: “Dobbiamo valutare alcune cose”. Patrizia non si da pace per le parole di Luigi espresse in settimana: “Non mi va di passare per falsa”. Interviene Barbara D’Urso: “Forse ti ha dato così fastidio la lista dei suoi ex?”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

BAYE DAME NON SI SCUSA CON AIDA

Settimana bollente nella casa più spiata di Italia dopo l’espulsione di Baye Dame e la permanenza di Aida Nizar. Per la concorrente spagnola è in arrivo una “sorpresa”: questa sera, infatti, la conduttrice Barbara D’Urso farà entrare dentro la casa del Grande Fratello Marco Ferri per un incontro. I due hanno partecipato al quinta edizione del Gran Hermano VIP, dove hanno avuto parecchi dissidi. Spazio anche alla lite avvenuta in settimana tra Danilo e Luigi, ma soprattutto al bacio romantico tra Matteo e Alessia. I due sono ormai reciprocamente interessati e sembrano intenzionati a ufficializzare il tutto. Il colpo di scena della serata, tuttavia, è rappresentato dall’ingresso nella casa del Ken Umano, Rodrigo Alves. Il nuovo concorrente è stato presentato nei giorni scorsi a Domenica Live. Chissà come reagiranno i ragazzi della casa quando vedranno il bizzarro personaggio solcare la famosa porta rossa. Barbara D’Urso apre la puntata con un annuncio: “Ha fatto sessanta interventi, Rodrigo è pronto ad entrare in casa. Prima però manderemo Baye dai ragazzi per porgere le sue scuse a tutti”. Viene trasmesso un filmato che riassume quanto accaduto nella settimana precedente. I ragazzi vengono freezzati e Baye Dame entra per rivederli ancora una volta. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MARIANA PENSA ALLE NOMINATION

Manca poco meno di un’ora all’inizio della quarta puntata del Grande Fratello 2018 e mentre fervono i preparativi, Mariana Falace continua a pensare alle nomination. In bagno, davanti allo specchio, Mariana ha tirato nuovamente fuori l’argomento con Angelo. La campana è convinta che, stasera, finirà in nomination e che sarà votata da Filippo, Lucia, Veronica, Danilo e da Luigi qualora Favoloso dovesse restare nella casa. La Falace, inoltre, ha cercato di scoprire chi nominerà Filippo promettendo ad Angelo che non lo avrebbe detto a nessuno. Sanzio, però, le ha detto di non saperlo e di non averglielo chiesto. Giunti al giro di boa, i concorrenti del reality temono la nomination e la probabile eliminazione. La più ossessionata appare proprio Mariana che, per tutta la settimana, non fa che sondare il terreno per non lasciare nulla al caso e spedire in nomination i personaggi più forti. Mariana potrebbe essere davvero una nominata soprattutto alla luce dell’incontro con Patrizia Bonetti che dovrebbe rivelare agli altri concorrenti la verità sulla sua nomination (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Danilo Aquino prossimo nominato?

Anche la quarta puntata del Grande Fratello 2018 regalerà tante sorprese. Oltre a scoprire chi sarà il nuovo eliminato tra Luigi, Aida, Alberto e Simone con l’esito del televoto che potrebbe non essere così scontato, ci saranno le nuove nomination. In casa, da giorni, alcuni concorrenti pensano ai nomi da fare in confessionale. Nelle ultime ore, qualcosa è cambiato e la casa è sempre più insofferente nei confronti di Danilo Aquino, il concorrente romano che, nelle scorse ore, ha avuto un’accesa discussione con Luigi. Questa mattina, a puntare il dito contro Aquino è stata Alessia Prete che ha accusato il concorrente romano di voler fare il “maestrino” della situazione. Secondo Alessia, Danilo non fa che giudicare le azioni di tutti i concorrenti dicendo la sua anche su argomenti che non lo riguardano. Dietro il “sono sincero” che Danilo dice spesso, secondo molti inquilini della casa del Grande Fratello 2018, ci sarebbe il vero Aquino che, finora, avrebbe indossato la maschera. In giardino con Alberto e Luigi, Simone Coccia si è detto certo che, questa sera, tra i nominati, ci sarà proprio Danilo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ingresso del Ken Umano Rodrigo Alves

Questa sera, martedì 8 maggio, in prima serata su Canale 5 va in onda il quarto appuntamento con “Grande Fratello 2018”, il reality condotto da Barbara d’Urso affiancata dagli opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Dopo il successo della scorsa settimana – 4.766.000 spettatori pari al 27.2% di share – il GF torna con una serie di novità. La Porta Rossa della casa si apre per far entrare un nuovo concorrente: il “Ken umano” Rodrigo Alves. Il modello di origini brasiliane, spesso ospite nei talk show di Barbara d’Urso,  è stato scelto per sostituire Baye Dame, squalificato la settimana scorsa dopo l’aggressione verbale ad Aida Nizar. “Ciao Italia! Io, Rodrigo Alves, il Ken umano entrerò nella casa del Grande Fratello e non vedo l’ora di conoscere gli altri concorrenti”, ha dichiarato Alves nella breve clip mandata in onda nell’ultima puntata di Domenica Live. Alves, che si è sottoposto a 58 operazioni chirurgiche, troverà nella casa Angelo Sanzio, anche lui diventato famoso per essere ricorso più volte alla chirurgia plastica. Come reagirà il Ken Italiano?

Patrizia Bonetti torna nella casa del Grande Fratello 2018

Ma le sorprese non finiscono qui. Patrizia Bonetti, l’ultima eliminata dal Grande Fratello, tornerà nella casa per confrontarsi con Mariana Falace e Luigi Mario Favoloso. Uscita dalla casa, la modella ha assistito da telespettatrice alle avances che Mariana ha fatto a Luigi, che nelle scorse settimane si era avvicinato proprio a Patrizia suscitando la reazione di Nina Moric: “Mi dà fastidio, ci sta provando con Luigi. L’interesse di Mariana è nato negli ultimi 4 giorni. Prima non faceva parte del nostro entourage. È palese che ci sta provando con Luigi, palese”, ha detto la Bonetti nello studio di Domenica live. Inoltre, Patrizia ha scoperto che a esserle fatale è stata proprio la nomination di Mariana: “Non me l’aspettavo da parte sua anche perché mi depistava, mi indirizzava verso le altre. Appena uscita dal confessionale accusò Veronica dicendo che era pazza, ma Veronica poi palesò il suo voto e allora gettò la colpa su Aida”.

Aida: faccia a faccia con Marco Ferri

Anche Aida Nizar riceverà una visita: Marco Ferri, ex naufrago dell’Isola dei famosi, entrerà nella casa per confrontarsi con la provocatrice spagnola, con cui ha partecipato al Gran hermano vip. Mentre Marco Ferri era in Honduras, Aida era stata ospite di Barbara d’Urso e non aveva risparmiato scottanti rivelazioni sul ragazzo: “Marco è un uomo cui piacciono le donne con tantissimi soldi, è un cagnolino cui piace tantissimo che lo portino a spasso. Marco Ferri non ha testa, si preoccupa solo del suo corpo, è maschilista”. La spagnola aveva aggiunto che Ferri era innamorato di lei: “Io sono la donna che ha detto no a Marco Ferri, non è il mio tipo, non è un uomo che mi piace, mi piacciono uomini diversi. Lui voleva una relazione con me”. Tornato dall’Isola dei famosi, Ferri aveva smentito la versione della spagnola: “Lei è stata con me al Grande Fratello Vip spagnolo per due settimane da incubo. Ero nella casa con la mia ex fidanzata, c’è stato uno scandalo perché in una notte ci siamo un po’ lasciati andare”, aveva detto a Pomeriggio 5. Nella casa del GF Aida è tornata a parlare dell’interesse di Ferri nei suoi confronti e questa sera il modello avrà l’occasione di dare la sua versione davanti alla spagnola. 

Chi sarà eliminato?

Non mancherà un’eliminazione nella casa del Grande Fratello 2018. A rischio sono Aida, Alberto, Luigi e Simone. Su Twitter nelle ultime ore è apparso tra le tendenze l’hashtag #adiosfavoloso, tantissimi fan del reality chiedono che l’ex fidanzato di Nina Moric esca dalla casa. “Luigi fuori, non mancherai a nessuno”, “Stasera uscirai tu mio carissimo Luigi e sarà qualcosa di FAVOLOSO” e “ Vorrei che vi accorgeste di quanto sia provocatore Luigi leggendo le sue espressioni facciali. Ha una cattiveria unica”, scrivono alcuni utenti. Inoltre Aida, tanto odiata dagli inquilini, è la favorita alla vittoria del Grande Fratello 2018, a 5 volte la scommessa su Snai, a pari merito con Alessia e Matteo. Come riporta Agipronews, doppia cifra, a 10, per Alberto e 20 per Luigi. Ultimo in lavagna, a 30, Simone Coccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori