AMICI SERALE 2018/ Ancora guerra tra squadre: Carmen ed Einar contro Emma e Irama

- Valentina Gambino

Amici serale 2018, Maria De Filippi riesce a cambiare la programmazione: ecco quando andranno in onda le ultime puntate del talent show della rete ammiraglia di Casa Mediaset.

amici2018semifinalisti
Amici 17

Vanno avanti le polemiche tra i componenti della squadra blu e quelli della squadra bianca del serale di Amici 2018. Carmen si è risentita molto di non potere esprimere nemmeno un pensiero contro i suoi rivali. Anche Einar ha affermato che Irama può cantare sempre i suoi pezzi nel corso degli appuntamenti serali: “Il fatto che lui abbia dei suo pezzi è un dato di fatto, è un bene per lui, anzi beato te. Ma se lui canta il Pulcino Pio o Ninna Nanna Ninna oh stonando, vince lui. La forza di Irama è come lui è sul palco, anche se stona una nota, due note non si vede perché lui dà altro!”. Pronta la replica del ragazzo “piumato”: “Io sono consapevole di non avere una grande tecnica, non ho mai studiato canto, sono qua per imparare, per mettermi in gioco e piano piano sto migliorando però voglio dire che è vero che questa è una competizione però secondo me non stiamo giocando a chi fa la nota più giusta. Io penso che la musica vada comunque oltre. Un interprete comunica con le cover e invece un cantautore con le proprie parole, quelle che ha scritto e che ha vissuto”. E sulla finale, Emma ha fatto tutti i nomi tranne quello di Carmen: “Io scrivo tutti i miei inediti, sono più internazionale perché scrivo in inglese e arrivo agli altri Paesi, suono il pianoforte…”. Anche in questo caso, pronta la replica della siciliana della Squadra Blu: “E’ normale che tu sai suonare il pianoforte, hai avuto una preparazione tecnica più avvantaggiata ma tecnica senza altro non è niente. Ok sei bellissima bravissima, sei perfetta ma magari io ho altre cose che tu non hai”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Gli ospiti della semifinale

C’è grande attesa oggi per l’annuncio degli ospiti della semifinale di Amici 17 ma, proprio poco fa, a fare i primi nomi ci ha pensato Gabriele Parpiglia. Il giornalista, nel suo consueto appuntamento settimanale a Mattino 5, ha rivelato che tra gli ospiti della semifinale di Amici 17 ci saranno Alvaro Soler e Gianna Nannini come ospiti musicali. Naturalmente non ha rivelato ancora con chi i due duetteranno sul palco e se lo faranno ma sono già tutti pronti a scommettere che mentre la Nannini potrebbe cantare con Carmen, Soler potrebbe farlo al fianco di Emma. Solo solo illazioni in attesa della conferma che arriverà con il daytime di Amici di oggi ma a loro due si unirà anche l’attore Beppe Fiorello. Toccherà anche a lui salire sul palco della semifinale di Amici 17, quale sarà il suo ruolo? Chi si aggiungerà a loro? Lo scopriremo solo nel daytime in onda su Canale 5 e su Real Time. (Hedda Hopper)

Amici 17 si allunga e si “sposta”

Maria De Filippi cambia giorno di messa in onda. La semifinale del serale di Amici 2018, si sposta nuovamente alla domenica: perché? “Se potessi scegliere la collocazione, sceglierei la settimana e non il sabato sera, quest’anno a maggior ragione”. “Sono 4 anni che chiedo una collocazione diversa”. “Amici è cambiato a causa del sabato”, queste le esternazioni di Maria De Filippi in occasione del lancio in prime time del suo show dedicato al talento. Da sempre la Queen, non apprezza il sabato come giorno di messa in onda e gradirebbe anche una bella registrazione. Questo anno invece, nessuno pare averla accontentata. Ecco perché il programma non solo è stato trasmesso al sabato sera confrontandosi sempre con Ballando con le stelle ma è andato in onda rigorosamente in diretta creando – a volte – più di qualche problematica tra inconvenienti tecnici e litigi tra i giurati della commissione esterna.

Amici serale, semifinale e finalissima si spostano

Se Maria De Filippi voleva spostare il suo talent dedicato al talento, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri cercava di mettere una pezza, affermando: “Volevo ringraziarti per aver accettato il sabato. Per la tv generalista, è la serata più importante. Il grande intrattenimento deve andare in onda il sabato sera. ‘Amici’ è un grandissimo show a livello internazionale e quindi è perfetto per il sabato. È un sacrificio che chiediamo a Maria ogni anno. Il sabato è Maria De Filippi”. Il sabato appartiene alla Queen è vero, ma questa volta se si parla di C’è posta per te. Mentre il programma con protagoniste le missive è andato bene come al solito, la stessa cosa non si può dire del serale di Amici che si è portato a casa appena mediocri risultati: andrà bene con le vendite dei CD? Oggi infatti, escono ufficialmente i primi lavori di Biondo, Einar e Irama (potenziale vincitore di questa traballante 17esima edizione). La scorsa settimana per via della finale di Champions League, la Queen è riuscita ad agguantare la domenica sera e la stessa cosa accadrà per la semifinale e, udite udite: anche la finalissima. Le danze del serale infatti, si chiuderanno ufficialmente domenica 10 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori