Lucy, Italia 1/ Curiosità e cast del film con Scarlett Johansson e Morgan Freeman (oggi, 10 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Lucy, il film d’azione in onda su Italia 1 oggi, domenica 10 giugno 2018. Nel cast: Scarlett Johansson e Morgan Freeman, alla regia Luc Besson. La trama del film nel dettaglio.

lucy_film
Il film in prima serata su Italia 1

Azione, fantascienza, thriller e drammatico, sono i generi della pellicola che viene trasmessa nella prima serata di oggi, domenica 10 giugno 2018 su Italia 1. Il film è stato scritto, diretto e sceneggiato da Luc Besson che ha curato anche la produzione con Christopher Lambert mentre la distribuzione in Italia è stata eseguita dalla Universal Pictures. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Eric Serra e gli effetti speciali sono stati realizzati da Philippe Hubin, Kevin Bergee e dalla aziende Industrial Light & Magic e Savage Visual Effects, la scenografia infine, è stata ideata da Hugues Tissandier. La pellicola è stata prodotta in Francia nel 2014 con la durata di 90 minuti. Nel cast di questo film figura anche la splendida modella ed attrice americana Analeigh Christian Tipton nata a Minneapolis nel mese di novembre del 1988. Il suo esordio nel mondo del cinema è avvenuto nel 2011 grazie al regista Michel Gondry che lo ha voluto nel cast della pellicola The Green Hornet a cui ha fatto seguito a distanza di poche settimane la collaborazione con John Requa e Glenn Ficarra per il film Grazy Stupid Love. Sempre nel 2011 la Titpon ha lavorato con Whit Stillman per la realizzazione del film Damsels in Distress – Ragazze allo sbando mentre tra le principali pellicole che fino a questo momento hanno caratterizzato la sua carriera ricordiamo Warm Bodies di Jonathan Levine, Appuntamento con l’@more di Max Nichols, Manhattan Love Story di Jeff Lowell, Viral di Henry Joost e In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi di James Franco. Ha preso parte anche a diverse serie televisive di successo come The Big Bang Theory e Limitless.

NEL CAST MORGAN FREEMAN

La programmazione televisiva di Italia 1 per la prima serata di questa domenica 10 giugno 2018, propone ai suoi telespetattori la messa in onda della pellicola Lucy che è stata realizzata nel 2014 dalla casa cinematografica Cine+ in collaborazione con Canal+, EuropaCorp e TF1 Films Productions. La regia è di Luc Besson il quale ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura, le musiche della colonna sonora sono state composte da Eric Serra, i costumi indossati dagli attori sul set sono stati disegnati e realizzati da Olivier Beriot e nel cast figurano gli attori nei panni da protagonisti Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Min-Sik Choi, Amr Waked, Pilou Asbaek e Analeigh Tipton. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

LUCY, LA TRAMA DEL FILM

Lucy è una giovane ragazza di circa 25 anni nata a Taipei e che porta avanti una vita priva di qualsiasi interesse se non quello di passare le proprie interminabili serate nei più suggestivi locali della città sballandosi al proprio fidanzato. Una vita complicata che lo diventa ancora di più allorchè il proprio fidanzato decide di voler fare dei soldi facili consegnando della merce pericolosa ed in particolare della droga ad un pericoloso gruppo di criminali. La situazione ad un certo punto si mette male con uno dei criminali che senza alcuna emozione spara al fidanzato di Lucy uccidendolo sul colpo. I criminali oltre ad appropriarsi della merce decidono di portare con loro anche la stessa Lucy diventata di fatto una testimone scomoda alla quale chiudere la bocca. Tuttavia il campo della banda piuttosto che ucciderla ha intenzione di sfruttarla facendola entrare nella stessa organizzazione ed obbligandola a fungere da corriere per le consegne di droga in luoghi quanto mai pericolosi. In particolare le viene affidato un compito decisamente complesso ed ossia riuscire a consegnare della preziosa sostanza frutto delle ultime ricerche che le viene impiantata sotto pelle in un apposito sacchettino anatomico. Durante la consegna Lucy però viene intercettata da una banda di trafficante avversa a quella del proprio capo e per questo dopo essere stata seviziata, viene torturata e quindi rinchiusa in una sorta di cella. Durante i pestaggi la sostanza contenuta nel sacchetto fuoriesce entrando a contatto con il corpo di Lucy ed innescando uno straordinario successo che di fatto ha la conseguenza di aumentare a dismisura le qualità celebrali e fisiche della stessa Lucy che dopo essersi liberata uccide con estrema facilità tutti gli uomini della banda rivale. Tuttavia quei super poteri hanno un pesante costo da pagare in quanto sembra che non abbia tantissimo ancora da vivere per cui contatta un emerito professore al quale chiede aiuto per uscirne viva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori