Ritorno al Futuro 4 con Michael J. Fox in uscita al cinema?/ Annuncio Facebook: fan esultano ma è una bufala!

- Emanuela Longo

Ritorno al Futuro 4 con Michael J. Fox in uscita al cinema? L’annuncio del presunto attore su Facebook manda in delirio tutti, ma si tratta solo di una bufala creata ad hoc.

ritorno_al_futuro_4_bufala_facebook
Ritorno al Futuro 4 con Michael J. Fox in uscita al cinema?

E’ bastato un annuncio via Facebook da parte dell’attore Michael J. Fox a creare scompiglio in rete nella giornata di ieri e far esultare in vista di una notizia che è stata accolta con grande entusiasmo. Ritorno al Futuro 4 sarà presto sul grande schermo? A distanza di 28 anni dall’ultimo film dell’acclamata saga diretta da Robert Zemeckis e diventata un cult degli anni Ottanta e Novanta, il quarto capitolo si accinge ad affrontare con coraggio anche gli anni 2000. Sarebbe tutto bellissimo, se non fosse che trattasi solo dell’ennesima bufala creata ad hoc sul web. Ma ripercorriamo sin dal principio l’intera vicenda che ha tratto in inganno, nelle ultime ore, cinefili e giornalisti, caduti nel tranello di qualche buontempone che si è divertito, per un attimo, ad indossare i panni dell’attore Michael J. Fox, rendendosi protagonista di una fake news esemplare. Tutto è partito ieri pomeriggio quando sull’account Facebook a nome del popolare interprete che nella pellicola Ritorno al Futuro indossò i panni di Marty McFly Jr. accanto a Christopher Lloyd, interprete di Emmett Brown, è comparso un messaggio particolare. “Ciao a tutti! Oggi è un giorno molto importante, oltre a essere il mio compleanno, vi annuncio Ritorno al Futuro 4!!!!!”, si legge sulla pagina social. “Ci abbiamo pensato per molti anni e abbiamo iniziato le riprese l’estate scorsa. Rivelerò la data di uscita fra qualche giorno. Vi adoro tutti!!!”, proseguiva il messaggio. Qualcuno, alla lettura dello stato Facebook sarà balzato dalla sedia se non fosse che la notizia in oggetto alla fine si è rivelata solo un fake.

RITORNO AL FUTURO 4? SOLO UNA FAKE NEWS!

Michael J. Fox, presunto autore della fake news sull’uscita al cinema di Ritorno al Futuro 4, non è il vero Michael J. Fox. Ecco svelato l’arcano dietro la bufala messa in circolazione nelle scorse ore e che ha creato scompiglio sul web. L’account dal quale è partito l’annuncio, infatti, non è quello ufficiale (quindi verificato) e solo ora che le acque si sono calmate è possibile analizzare con attenzione la notizia e comprenderne tutti gli aspetti che effettivamente non tornavano dell’intera storia. Intanto, se come scriveva il falso attore le riprese fossero davvero iniziate un anno fa, quasi certamente ad oggi sarebbero trapelate foto scattate sul set, indiscrezioni o solo piccoli rumors in merito. Ed invece, purtroppo, nulla di tutto ciò è mai accaduto. Ed ancora, la foto postata su Facebook è di due anni fa, in occasione del trentennale del primo film. Inoltre lo stesso regista Robert Zemeckis e lo sceneggiatore Bob Gale già in passato avevano asserito che non ci sarebbe mai stato un quarto capitolo della fortunata saga, proprio per non rovinare la trilogia che, dal 1985, anno del primo film, ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori