ALESSANDRA AMOROSO DUETTO CON EINAR ORTIZ, AMICI 2018 / Dà il via alla sfida e porta il cantante in vantaggio

- Fabiola Iuliano

A dieci anni dalla sua vittoria, Alessandra Amoroso torna ad Amici 2018 per l’attesissima puntata finale. Per l’occasione, la salentina duetterà con Einar Ortiz.

alessandra_amoroso_amici17_Gastel_cs_2018
Alessandra Amoroso

I professori di Amici 2018 hanno deciso che a dare il via alla finalissima sarà Einar. A lui il compito di scegliere chi sfidare per primo in questa lunga puntata. Il cantante, ex della squadra Blu ma che questa sera si ripresenta in abito elegante blu, decide di sfidare l’unica ballerina rimasta in gara: Lauren. È lei la prima ad esibirsi su una coreografia ispirata a Beyonce. Poi tocca ad Einar salire sul palco e lo fa subito con il duetto con ospite. Assieme ad Alessandra Amoroso, il cantante finalista di Amici canta “Due destini” e si becca gli applausi del pubblico in studio. Subito dopo, Maria De Filippi mostra per la prima volta le carte della loro sfida che vedono proprio Einar in vantaggio contro Lauren. Il duetto ha quindi portato i suoi frutti! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessandra pronta a tornare ad Amici

Qualche settimana fa, in occasione della quarta puntata del serale di Amici 2018, Alessandra Amoroso si è congedata dal talent di Maria De Filippi, dove per qualche puntata ha vestito i panni di membro della commissione esterna. La sua uscita di scena, arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha deluso non poco i suoi numerosissimi fan, che avevano sperato di poter seguire il suo percorso ad Amici fino alla fine delle puntate serali. In quell’occasione, in molti si sono chiesti se dietro all’addio della cantante ci fossero degli screzi con la produzione o con la conduttrice, anche se questi rumors non sono mai stati confermati dai diretti interessati. A dispetto dei pettegolezzi dei più maligni, questa sera Alessandra Amoroso tornerà nel talent di Maria De Filippi, e la sua presenza scriverà la parola ‘fine’ sul chiacchiericcio che si è diffuso suoi social negli ultimi mesi. Tuttavia, nella serata finale in onda fra poche ore la Amoroso non tornerà fra i membri della commissione esterna, ma sarà la protagonista di un duetto in compagnia del cantante Einar Ortiz.

“Pino Daniele mi ha fatto un grande regalo”

Questa sera Alessandra Amoroso sarà sul palco della finale di Amici 2018 per duettare con Einar Ortiz, ma qualche giorno fa è stata una delle protagoniste più  acclamate della serata dedicata alla memoria di Pino Daniele. A tre anni dalla sua scomparsa, infatti, gli artisti italiani che hanno duettato con il cantante partenopeo si sono riuniti allo stadio San Paolo di Napoli per rendere omaggio al suo ricordo con i brani più celebri del suo repertorio. In occasione dell’evento, l’ex vincitrice di Amici ha ricordato Pino Daniele ai microfoni di Radio Deejay, parlando in particolare della canzone che più di tutte la lega al ricordo dell’artista: “Sono molto legata a un brano che si intitola “Quando” di Pino, perché quella è stata la canzone che io e lui abbiamo condiviso sul suo palco a Bari. Lui mi ha fatto questo grandissimo regalo di condividerla con me e ho dei ricordi molto belli”. “Non posso raccontare tanti aneddoti”, ha concluso poi Alessandra Amoroso, che sul palco dello stadio San Paolo si è commossa rendendo omaggio all’artista: “Spero di averlo reso orgoglioso di me questa sera, perché Pino è”.

Sui social il ricordo di Pino Daniele

Per l’appuntamento finale del serale di Amici 2018, Maria De Filippi porterà in scena alcune fra le vecchie glorie del passato più recente del format da lei ideato; fra questi, oltre a Emma Marrone, ci sarà anche Alessandra Amoroso, che a dieci anni dalla sua vittoria tornerà nel serale per duettare con il cantante Einar Ortiz. Oggi tra i protagonisti più apprezzati della musica italiana, la Amoroso qualche giorno fa era tra i big che hanno omaggiato Pino Daniele per la serata dedicata alla sua memoria e, dopo aver ricordato il cantante con il brano “dubbi non ho”, ha raggiunto il suo profilo social per lasciare un messaggio in suo ricordo: “Dove tutto ha senso c’è sentimento. Pino è e come sempre Pino c’è, in questa città, in questo stadio, nelle note di questa musica”, si legge sulla fan page ufficiale della cantante salentina che qualche anno fa ha duettato con il cantautore partenopeo a Bari. Se vi siete persi il suo post, potete visualizzarlo sui Instagram a questo link

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori