Emma Marrone duetto con Carmen Ferreri, Amici 2018 / “Dal mio palco dirò sempre quello che penso”

- Fabiola Iuliano

Emma Marrone questa sera sarà tra gli ospiti della finalissima di Amici 2018 per duettare con Carmen Ferreri. News, info e anticipazioni sull’ex allieva della scuola di Maria De Filippi

emmamarrone2018
Emma Marrone

Dopo la prima prova che ha visto come vincitore Einar e l’eliminazione di Lauren, il cantante decide di sfidare Carmen, lei, vestita in abito bianco. Irama, di conseguenza, è il primo concorrente che arriverà alla finalissima. La prima esibizione di Carmen è un duetto con Emma con cui canta “Un amore così grande”. La cantante conquista il pubblico e insieme a Emma forma un bellissimo duo. Emma arriva sul palco di Amici dopo un periodo molto impegantivo e infatti, non appena atterrata a Roma si è dedicata al totale relax, passando qualche ora in spiaggia. A seguire Carmen è, nuovamente, il turno di Einar che canta sulle note di “Io che amo solo te”. La primissima sfida di questa nuova gara è stata vinta da Einar che come tattica, per questa finale, ha deciso di sfidare tutte le donne presenti in questa ultima puntata. (Agg. Camilla Catalano)

DIRO’ SEMPRE QUELLO CHE PENSO

Emma Marrone torna ad Amici 2018 per l’ultimo appuntamento con il serale. In questa fase della gara, l’ex allieva della scuola di Maria De Filippi avrà un compito molto importante, quello di duettare con uno dei ragazzi ancora in gioco e supportare la sua scalata alla vittoria. Ma chi sarà il fortunato che questa sera avrà la possibilità di accompagnare la cantante salentina? Un video proiettato qualche giorno fa su Witty.tv ha anticipato che la prescelta per l’esibizione in onda questa sera è Carmen Ferreri, cantante che già in passato si è esibita assieme alla Marrone. L’allieva, infatti, ha reagito con grande entusiasmo alla notizia di poter duettare nuovamente con la vincitrice della nona edizione di Amici e di fronte alla possibilità di condividere questo momento con un’artista così importante non ha trattenuto la gioia. Come se la caveranno questa sera nel corso dell’ultima puntata del talent? Se vi siete persi il video proiettato in casetta e la reazione di Carmen Ferreri, potete cliccare qui.

“Continuo a credere che dal palco si possano dire cose importanti”

Mancano solo poche ore alla finale di Amici 2018 ed Emma Marrone, che tornerà sul palco della scuola di Maria De Filippi a otto anni dalla sua vittoria, avrà la possibilità di duettare con uno dei finalisti della puntata, la cantante Carmen Ferreri. Dal suo trionfo nella scuola di Canale 5 è passato già molto tempo, ma la salentina non si è mai adagiata sugli allori e con gli anni ha mantenuto un rapporto molto speciale con la numerosa tribù formattata dai suoi fan. “Cerco di essere disponibile il più possibile, quando è possibile, per accontentarli tutti, perché il pubblico merita di essere ascoltato, accontentato a volte. Quindi lo vivo con la massima sincerità, nel bene e nel male”, ha rivelato la cantante ai microfoni del Medimex di Taranto. Ma oltre a mantenere saldo il suo rapporto con i fan, nel corso della sua carriera ha cercato di non discostarsi troppo dalla sua iniziale idea di musica, che la vede da sempre impegnata per lanciare dei messaggi impegnati: “Ricordo che un giorno un giornalista mi disse che dovevo fare meno comizi e cantare meglio – ha rivelato Emma Marrone togliendosi un piccolo sassolino dalla scarpa – io invece continuo a credere che dal palco si possano dire cose importanti perché c’è un contatto diretto con il pubblico, non ci sono filtri, e quindi fino a quando avrò la possibilità di farlo dirò sempre quello che penso, dal mio palco e in tutti i posti in cui mi sarà data la possibilità di farlo”.

“Sono sempre felice di tornare a fare qualcosa per la mia terra”

Era il 2010 e una giovanissima Emma Marrone si affacciava al mondo della musica con la vittoria nella nona edizione del talent di Maria De Filippi. Da quel momento, la cantante salentina ha ottenuto un successo strepitoso, ma a dispetto dei suoi traguardi non ha mai dimenticato la sua amatissima Puglia. Ospite del  Medimex 2018 di Taranto, Emma Marrone ha parlato del sentimento che la lega alla terra che le ha dato i natali, evidenziato soprattutto l’importanza che le sue radici hanno avuto nel suo percorso musicale: “Sono super radicata al mio territorio perché è proprio in Puglia che ho iniziato a muovere i primi passi nella musica – ha rivelato la cantante – ho suonato con tante band, ho avuto la possibilità di suonare con tanti musicisti pugliesi, e tutte le volte che si può fare sono sempre felice di tornare a fare qualcosa per la mia terra”. Inoltre, ha aggiunto la Marrone, “mi piace soprattutto fare delle cose che hanno dei contenuti, dei pensieri importanti, così come è stato l’1 maggio di Taranto, che credo che sia un evento super importante proprio per i temi sollevati”. La cantante, infatti, ha partecipato alla quinta edizione dell’Uno Maggio Libero e Pensante, una manifestazione musicale nata da gruppo di operai in seguito al sequestro degli impianti dell’Ilva nel 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori