IRAMA VINCE AMICI 2018/ “Dedico questa vittoria a mia nonna. Spero sia solo uno inizio”

- Hedda Hopper

Irama ha saputo mettere d’accordo il pubblico di Amici 2018 la commissione esterna e i professori che lo danno per sicuro vincitore. In questa finale duetterà con Elisa, vincerà?

Irama_amici17
Irama - Amici 2018

Siamo al punto finale, è stato decretato il vincitore di questa diciasettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ed è proprio lui, Irama. Colui che è arrivato nella scuola, nel talet show di Canale 5 con lo scopo di tornare a vivere la musica con la gioia di qualche anno fa. Irama, dopo la sfida con Carmen, in cui ha duettato con Elisa, cantato i suoi due inediti, aver ricevuto complimenti dal parterre di giornalisti è stato decretato vincitore di questa edizione, dopo aver ricevuto anche il premio 105 con 20 mila euro in gettoni d’oro. “Oggi mentre salivo sul palco ho pensato a mia nonna. L’ho pensata per tutta la sera. Questa sera sono stato legato a quel ricordo e questa vittoria la dedico a lei. La musica è la cosa più cara che ho. Grazie a tutti. È stato un percorso incredibile, spero sia un inizio. Spero sia qualcosa di bello”. Maria guarda il suo nuovo vincitore e gli suggerisce: “Ora devi alzare la coppa e sorridere!”.

LA SFIDA CONTRO CARMEN INIZIA CON GLI INEDITI

È arrivato anche il momento di Irama per esibirsi in questa ultimissima puntata del talent show di Canale 5. Il cantante già reduce di Sanremo giovani, sembra aver trovato il suo percorso musicale all’interno di Amici e parte in sfida con Carmen che ha, da poco, sconfitto Einar. “Nera” è il primo singolo che canta, attorniato da un gruppo di ballerine che si muovono a colpi di note del suo inedito latineggiante. Come seconda canzone, sceglie ancora un suo inedito, “Un giorno in più”. Queste due esibizioni, musicalmente eccellenti, gli hanno consentito di trovarsi davanti, in classifica, rispetto a Carmen. La vittoria è sempre più vicina, e il cantante ha tutte le potenzialità per riscattarsi. Dopo un piccolo siparietto in onore dei professori più seguiti e della giuria la gara continua, ed è il turno di Carmen. Irama riuscirà a conquistarsi il primo premio? (agg. Camilla Catalano)

“VEDO SOLO MUSICA, NON VOGLIO PII’ FERMARMI”

Non sa ancora cosa succederà nel corso della finale di Amici 2018 in onda questa sera, tuttavia Irama sa esattamente cosa l’attende nel suo imminente futuro: “Vedo musica, vedo musica libera, vedo musica, dare musica alle persone, poi per il resto spero di farei concerti: quello è una cosa che non ho mai fatto”, ha ammesso il cantante in un video condiviso su Witty.tv, dove ha inoltre rivelato di avere ancora in serbo per i suoi fan numerosi inediti: “Tante robe le ho scritte qua in casetta, tante cose le ho scritte da parte, tante cose sono uscite, tante cose le ho ancora in tersa e le scriverò, non voglio più fermarmi”. E sul brano dal titolo Un giorno in più, oggi fra i suoi successi più interessanti, ha ammesso: “È un pezzo che parla di una cosa per me molto importante che ho vissuto, poi quando l’ho scritto ero lontano, ero fuori dall’Italia, e mentre la scrivevo è stata bella tosta. Sono stato 12 ore chiuso in una stanza per scriverla, quindi ci ho versato le lacrime lì sopra, e ci ho messo il cuore”. Come se la caverà questa sera nel corso della finale di Amici 2018? (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL SUO CD IN VETTA ALLE CLASSIFICHE

Irama o Einar? Sembra che la vittoria possa essere nelle mani o, meglio, nelle corde vocali di uno due due cantanti e finalisti di Amici 17. Sarà davvero così anche andrà a finire la finale di questa sera? Irama è arrivato nel programma per chiudere con il passato e voltare pagina, liberarsi da quelle catene che lo avevano tenuto lontano dalla sua musica e aprire le braccia alla libertà. Ad Amici 2018 ha ritrovato la sua strada, ha ritrovato il suo pubblico e ha dato il meglio di sé. Le cover le ha fatte sue, cantante delle strofe scritte da lui, e intanto ha lanciato i suoi nuovi inediti che fanno parte proprio del suo cd uscito lo scorso 1 giugno e già in vetta alle classifiche. Diciamoci la verità, comunque vadano le cose Irama ha già vinto. Ha trovato un amico sincero in Einar, ha avuto modo di ottenere la giusta popolarità per la sua carriera e c’è già chi è pronto a vederlo sul palco del prossimo Festival di Sanremo, vittoria ad Amici 17 o meno.

IL GIUDIZIO DEI PROFESSORI

In settimana, in casetta, sono arrivati i giudizi dei professori sui ragazzi e su Irama che, a detta di tutti, volenti o nolenti, è il vincitore designato di questa finale di Amici 2018. Rudy Zerbi è pazzo di lui e, seppur convinto sia Einar a vincere, trova Irama davvero possente, elegante, sensibile e contemporaneo. Alessandra Celentano ha detto di lui “Secondo me vincerà Irama, perché piace molto al pubblico, è attuale e ha il suo perché”, lo stesso dice Veronica Peparini: “Irama mi piace molto, mi piace la sua personalità e quello che scrive”. I raazzi si sono trovati d’accordo sul pensiero degli insegnanti e si dicono convinti, proprio come Paola Turci, che sia proprio Irama il vincitore possibile di questa edizione. Il ragazzo sorride e non ci crede ancora, dovrà cambiare idea nel corso della serata? 

IL DUETTO CON ELISA E LE COVER

Sono tante le canzoni che in questa settimana Irama ha dovuto preparare per questo serale di Amici 2018. Tra le cover e i suoi inediti, Irama ha studiato molto e ha dovuto aggiungere a quello che già aveva imparato anche il duetto della finalissima, quello che lo vedrà protagonista al fianco di Elisa. Le canzoni non mancheranno visto che i ragazzi dovranno scontrarsi tra loro ad eliminazione diretta fino ai due finalisti (che potrebbero essere proprio Irama ed Einar) e poi l’annuncio finale. Sarà Irama che coronerà il suo sogno portando addirittura a casa la vittoria di questa edizione o dovrà fermarsi davanti alla bravuta e alla voglia di riscatto dell’amico Einar?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori