ALVARO SOLER/ L’Arena si scatena alle note di “La Cintura” che diventa disco di platino (Wind Music Awards)

- Morgan K. Barraco

Alvaro Soler, “La cintura” è il nuovo tormentone dell’estate. Continua il grandissimo successo del cantautore spagnolo nel nostro paese. Ogni canzone è un successo. (Wind Music Awards 2018)

alvaro_soler
Alvaro Soler video (Instagram)

Vanessa Incontrada annuncia, il prossimo artista che si esibirà sul palco del Wind Music Awards 2018, in lingua spagnola. È Alvaro Soler che la Incontrada rivela essere Catalano proprio come lei. Soler porta a Verona la sua hit estiva, “La cintura” e tutto il pubblico canta e balla insieme all’artista. Il suo disco, omonimo al singolo, è diventato di platino e ringrazia l’intero pubblico per essere sempre fedele. “Sono stati dei giorni meravigliosi qui a Verona. Ho già ricevuto altri dischi di platino, ma è sempre una bella soddisfazione. Spero di tornare molto presto su questo palco e di vedervi anche la prossima estate”. Il pubblico lo acclama e intona un classico senza tempo: “Sei bellissimo”, ma una cosa è certa, Soler ha realizzato una nuova hit che farà ballare per tutta l’estate. (Agg. Camilla Catalano)

LA CINTURA E’ IL SUO NUOVO SUCCESSO

La cintura è il nuovo tormentone dell’estate lanciato da Alvaro Soler, il cantautore spagnolo che ha spopolato nel nostro Paese fin dal debutto della sua Sofia. Il sole nel sangue per un artista pieno di sorprese, che si conferma fra i nomi più in vista degli ultimi decenni. E non solo perché di recente Soler è riuscito anche nell’impresa impossibile di far ballare Maria De Filippi in Amici, il suo programma di punta con il cast di giovanissimi. Proprio con la sua La cintura tra l’altro, record di vendite e disco d’oro che Alvaro Soler interpreterà anche questa sera, martedì 5 giugno 2018, al WMA 2018 che verrà trasmesso su Rai 1. Una serata all’insegna della buona musica prima di dare il via alle danze estive che vedranno l’artista impegnato in tanti appuntamenti con i fan. Un’anteprima è stata regalata appena pochi giorni fa ad Amici di Maria De Filippi, quando Soler si è unito ad Emma Muscat per permettere alla giovane cantante dei Bianchi di mostrare tutte le potenzialità della sua voce, in previsione della finalissima della prossima settimana. L’artista è rimasto infatti molto colpito da Emma, come ha svelato nelle Stories del programma, sorpreso nell’aver dovuto affrontare una sola prova con la giovane allieva del talent.

ALVARO SOLER, ATTESA PER LA NOTTE ROSA DI RIMINI

Alvaro Soler non si prepara solo ad incontrare il pubblico al WMA 2018, ma anche a far risuonare la sua voce alla Notte Rosa di Rimini. Il festival di terrà il prossimo 6 luglio e pur di avere il cantante iberico sul palco, il Comune ha deciso di affrontare una spesa significativa, che si aggira attorno ai 160 mila euro. Il tutto elargito alla LP Rock Events che si occupa di organizzare l’entrata in scena dell’artista, che ha superato il budget previsto l’anno scorso per i Litfiba, pari a circa 130 mila euro, e quello per Carmen Consoli dell’anno precedente, ovvero circa 101 mila euro. L’artista poliedrico di Barcellona è riuscito del resto a raggiungere la top 3 della classifica singoli a poche settimane dall’uscita de La cintura, un successo che si aggiunge agli altri traguardi registrati in precedenza: 7 dischi di platino per il brano Sofia, sei platino per il singolo El mismo sol e Eterno agosto, un platino e 53 settimane di vetta nella classifica italiana come album più venduto del momento.

I Wind Music Awards non saranno l’unico evento pubblico che vedranno Soler interpretare le sue hit del momento: il prossimo 18 luglio sarà infatti al Marostica Summer Festival, per poi affrontare il live il 12 agosto a Forte Dei Marmi, presso Villa Bertelli. In queste ultime ore, l’artista ha inoltre annunciato le date tedesche che lo vedranno impegnato nei primi mesi del 2019. Un post che amplia ancora una volta il suo Mar de colores – European Tour 2018.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori