Fedez e J-Ax, perché si separano?/ Forti incomprensioni tra loro? L’attacco di Chiara Nasti

- Camilla Rosa Alice Catalano

Fedez e J-Ax hanno appena chiuso il loro progetto musicale, ma quali sono le vere cause della loro separazione? Si vocifera che possano esserci forti incomprensioni.

fedez_j-ax_2017
Fedez e J Ax

Mentre si continua a discutere e a ipotizzare sui reali motivi che avrebbero portato alla fine della collaborazione musicale tra Fedez e J-Ax, per il compagno di Chiara Ferragni, arriva una dura critica. Questa proviene da Chiara Nasti, fashion blogger ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi. Proprio lei ha lasciato un like ad un commento critico nei confronti di Fedez e Chiara Ferragni, che dice: “Tutorial come sfruttare un bambino per pubblicizzare ‘Italiana’” (il singolo cantato da Fedez con J-Ax, ndr). Il riferimento è a uno scatto del piccolo Leone con una tutina dai colori della bandiera dell’Italia con tanto di scritta “italiana”. Un commento, quello della Nasti, che sembra essere molto critico e che potrebbe trovare presto la risposta dei diretti interessati… (Aggiornamento di Anna Montesano)

“OGNUNO RIPRENDE LA PROPRIA CARRIERA”

“Ci avete ripensato per caso?” è stata questa la domanda che Carlo Conti, ieri sul parco dei Wind Musica Awards 2018 per la seconda serata, ha posto a Fedez e J-Ax in merito alla fine della loro collaborazione. I due si separeranno e molti si sono chiesti il motivo per il quale i due hanno deciso di chiudere questo rapporto lavorativo. Ma sono stati proprio Fedez e J-Ax a chiarire che non c’è alcuni problema di tipo personale tra loro né, tantomeno, lavorativo. Semplicemente il progetto di collaborazione aveva una scadenza, che porterà i due, giustamente, a riprendere la propria carriera da singolo. “È giusto che ognuno riprendi la propria strada musicale” ha spiegato Fedez, sottolineando comunque il successo di questa collaborazione col collega sul palco dei WMA. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVI PROGETTI MUSICALI PER I DUE RAPPER

Quali sono i veri motivi che hanno spinto J-Ax e Fedez a chiudere la collaborazione artistica che ha regalato ad entrambi tantissimo successo? Dietro la scelta d’interrompere il rapporto musicale c’è davvero solo la voglia di continuare a percorrere una strada solitaria tornando a produrre album singoli? Il mistero continua mentre i rumors sulla rottura continuano. Nonostante le recenti indiscrezioni (leggete in basso), sia J-Ax che Fedez scelgono di non commentare restando in silenzio sull’argomento. Anche Fedez che è sempre molto attivo sui social pubblicando storie e post sulla sua vita e che non risparmia frecciatine ai detrattori, sta evitando di commentare. I fans si chiedono così se tra Fedez e J-Ax, nonostante la fine della collaborazione artistica, l’amicizia continuerà. La prova del nove arriverà con il matrimonio del rapper con Chiara Ferragni: J-Ax sarà tra gli invitati? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CONTINUA LA COLLABORAZIONE CON NEWTOPIA?

Fedez e J-Ax hanno deciso di porre fine al sodalizio artistico che li lega da anni e grazie al quale hanno ottenuto un incredibile successo. ‘Italiana’ sarà il loro ultimo singolo insieme, dopodiché i due rapper torneranno alle rispettive carriere da solisti. Ma cosa c’è davvero dietro questa separazione? Secondo quanto afferma il settimanale Chi nell’ultimo numero in edicola, non si tratta solo di una scelta professionale ma anche di ragioni personali, che starebbero portando ad incomprensioni tra i due soci in affari (si vocifera che possa trattarsi del diverso punto di vista sulla cannabis illegale). Una dichiarazione che per il momento Fedez e J-Ax, sempre molto attivi nei social network,  non hanno né confermato né smentito, ma che mette dubbi anche riguardo il futuro della loro etichetta discografica Newtopia. Potranno davvero continuare a collaborare in presenza di forti incomprensioni? [Agg. di Dorigo Annalisa]

SOLO UN MOTIVO PROFESSIONALE?

Si sapeva da tempo, anzi, fin prima che il progetto partisse, che prima o poi sarebbe finito. Non erano un duo, non erano una band. Erano due amici che avevano deciso di condividere il successo e l’amore per il proprio lavoro. Loro, Fedez e J-Ax, hanno realizzato uno spettacolo senza precedenti allo Stadio San Siro, lo scorso 1° giugno, con un palco mai visto prima e con effetti e fuochi d’artificio da vero spettacolo musicale per cui valga la pena spendere dei soldi. Il concerto lo hanno chiamato “La Finale” non a caso, ma proprio perché, come avevano ripetuto in più occasioni, era l’evento che avrebbe messo un punto al loro importante successo. Entrambi, non si aspettavano che potesse durare così tanto, ma il grande sostegno e gli ascolti li hanno travolti per due anni.

LA CANNABIS LEGALE “MARIA SALVADOR” AL CENTRO DI TUTTO?

L’addio però è confermato, ma, a quanto rivelano le prime anticipazioni del settimanale “Chi” di Alfonso Signorini, la separazione non è avvenuta soltanto sul punto di vista professionale, ma anche umano. Così rivelano le prime indiscrezioni riguardo al nuovo numero del giornale, da domani in edicola. Ciò che raccontano è che Fedez e J-Ax abbiano avuto dei pareri contrastanti riguardo alla cannabis. Il rapper degli Articolo 31 avrebbe deciso di diventare testimonial proprio della cannabis legale, nominata da lui stesso, Maria Salvador, come la sua nota canzone; ma il compagno di Chiara Ferragni non condivide la stessa visione e proprio questo può essere il motivo della rottura. Effettivamente, i due, amici e molto social, non vengono ripresi insieme dal giorno del concerto che, però, li lega da un ricordo indimenticabile. Fedez continua a postare foto di quella serata in cui l’euforia e l’amore per i suoi fan si sono fatti immensi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori