Netflix down/ Problemi con il servizio streaming: caso rientrato dopo diverse ore

- Carmine Massimo Balsamo

Netflix down, problemi per il servizio di streaming americano: film e serie non disponibili per un problema tecnico, esplode la rabbia degli abbonati sui social network

serie tre metri sopra il cielo
Netflix

Netflix down, problemi nelle ultime 24 ore per il servizio di streaming americano più famoso al mondo. Fin da ieri sera la piattaforma web ha presentato dei problemi, con gli utenti che non sono riusciti a collegarsi per vedere serie tv e film prodotti e non dal marchio che sta spodestanto cinema e televisione. Collegandosi da desktop, il servizio restituisce la dicitura “www.netflix.com ha impiegato troppo tempo per rispondere. HTTP ERROR 504”. E non solo: anche le pagine del supporto hanno presentato dei problemi, con la pagina del server status che presentava la scritta “service unavailable”. Dopo ore di tentativi e di caos sui social network, è giunta la conferma direttamente da Netflix sul non funzionamento del servizio streaming: “Attualmente stiamo riscontrando difficoltà con lo streaming su tutti i dispositivi”. Un problema non solo italiano: anche in altri paesi gli utenti hanno lamentato dei problemi con la fruizione di film e serie.

NETFLIX DOWN, LA RABBIA SUI SOCIAL

Dopo diverse ore di tentativi a vuoto e di tensione sui social network, la situazione è tornata alla normalità, con i tecnici che sono riusciti a risolvere i problemi. Già nella notte, verso le 00.30, Netflix è riuscita a ristabilire le connessioni, con gli utenti che hanno segnalato il buon funzionamento del servizio. Qualche ricaduta nel corso della giornata, ma ora è di nuovo possibile usufruire di film e serie come previsto dagli abbonamenti con la società americana. Che per qualche ora ha fatto montare la rabbia sul web: “Un bel #netflixdown dopo quattro (4) giorni che mi son fatta l’account come perfetta metafora della mia vita”, “Apri Twitter e scopri che #Netflixdown non è un problema solo tuo. E sei triste e felice allo stesso tempo. E fissi lo schermo nero.”, “Quando hai davanti una notte di studio e a farti compagnia c’è solo #Netflix, ma cliccando una qualsiasi puntata dà solo errore. Netflix riprenditi presto #netflixdown ”, questi solo alcuni dei commenti presenti su Twitter.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori