NUNZIA AMATO/ Chi è Miss Mondo Italia 2018? Segni particolari: bellissima, tutte le foto

- Camilla Rosa Alice Catalano

Miss Mondo Italia è Nunzia Amato, ventunenne partenopea con la passione per il mondo dello spettacolo. Lei studia Giurisprudenza e a Novembre volerà in Cina per la finale di Miss World

nunzia_amato_miss_mondo_2018
Nunzia Amato, 21 anni, Miss Mondo Italia

180 centimetri di altezza, fisico snello e asciutto, lunghi capelli scuri e un viso ammaliatore: sono queste le caratteristiche che hanno permesso a Nunzia Amato di sbaragliare la concorrenza e conquistare il diritto per rappresentare l’Italia a Miss Mondo nella finale di novembre. Su Instagram, la 21enne napoletana vanta poco più di 3mila followers, ma il numero è destinato a salire. Nelle foto, Nunzia sfoggia tutta la sua bellezza e incanta per la naturalezza con cui posa davanti all’obiettivo del fotografo. In abito da sposa, in bikini o in tenuta ginnica, la Amato è una bellezza mediterranea che non passa inosservata. Gli utenti dei social cominciano così a seguirla per sostenerla in una strepitosa avventura che potrebbe dare il via ad una carriera nel mondo della moda o, in generale, in quello dello spettacolo. Prima di pensare al futuro, però, Nunzia si gode il momento sperando di poter conquistare la giuria internazionale che sarà presente in Cina. Cliccate qui per vedere tutte le foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SOGNO DELLA TELEVISIONE NEL CASSETTO

Ha 21 anni, è di San Gennaro Vesuviano ed è la nuova Miss Mondo Italia. La partenopea, Nunzia Amato, rappresenta in ogni aspetto la classica donna mediterranea: 180 centimentri di altezza, capelli castani e occhi verdi. Nella vita è una studentessa, infatti, è inscritta al primo anno di Giurisprudenza sebbene il suo sogno sia quello di lavorare nel mondo dello spettacolo come attrice o anche come modella. La finale del concorso si è svolta a Gallipoli, nel Salento, sulla cui passerella hanno sfilato 49 ragazze, mentre l’intero programma è stato presentato da Stefano De Martino. Tra queste, ad essere incoronata Miss Mondo Italia, è stata proprio la Amato che così ha commentato la vittoria: “Non riesco ancora a credere a quello che sto vivendo. È stato qualcosa di fantastico. Adoro fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e confrontarmi con loro. Onestamente non mi aspettavo di raggiungere questo obiettivo”.

LA FINALE IN CINA

Nunzia Amato ha dedicato la sua vittoria, inaspettata, alla famiglia: “Ho una famiglia fantastica e in questi 15 giorni mi sono mancati molto: mio padre è operaio, mamma è casalinga. Fanno grandi sacrifici per permettermi di realizzare i miei sogni. Devo tutto a loro e a mio fratello più grande”. La corsa per la fascia di Miss Mondo non è terminata, Nunzia Amato, a novembre, partirà per la Cina dove l’8 dicembre si terrà, a Sanya, la finale di Miss World: “Sarà un’avventura fantastica, da cui potrò imparare molto. Desidero far parte del mondo dello spettacolo e sono certa che l’esperienza di Miss World potrà insegnarmi molte cose utili per il mio futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori