RIKI/ Riccardo Marcuzzo: “La verità è che io Amici l’ho usato…!” (Wind Summer Festival 2018)

- Fabiola Iuliano

Riki sarà tra i protagonisti che questa sera saliranno sul palco dell’Arena di Verona per i Wind summer Festival 2018. Ecco tutte le news sull’ex vincitore di Amici…

riki_compleanno_auguri_zerbi_26_anni_instagram_2018
Riccardo Marcuzzo (Riki)

Riki si prepara a conquistare i Wind Music Award 2018 dopo aver portato in scena un genere musicale da quello che tutti si aspettavano da lui. L’ex vincitore di Amici, però, è convinto che sia “bello alternare canzoni da bimbom*** a pezzi più maturi”, per questo motivo non crede affatto di poter confondere le idee alle sue numerosissime fan. “Ad Amici mi accusavano di saper fare solo canzoni da ballare, ma la verità è che io Amici l’ho usato. Sapevo di uscire da lì in primavera, quindi volevo piazzare un singolo estivo, non volevo giocarmi le ballad”, ha rivelato il cantante a Vanity Fair, dove ha inoltre ammesso che in un primo momento questa sua scelta fuori target ha fatto storcere il naso alla conduttrice: “D’estate la gente vuole divertirsi, non ha voglia di pensare. A Maria l’ho detto: i pezzi sono questi, non puoi decidere niente”. La reazione della De Filippi, così come lo stesso Riccardo Marcuzzo ha rivelato nell’intervista, non è stata delle più serene, ma alla fine, di fronte al successo dell’allievo, si è dovuta ricredere.

Live & Summer Mania, il repack in edizione limitata

Un anno di musica, emozioni, ma soprattutto di grandi successi: è con questo spirito che Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, questa sera salirà sul palco dell’Arena di Verona per la premiazione dei Wind Music Award 2018. Il riconoscimento, che arriva esattamente a un anno dalla sua vittoria nella scuola di Amici, dove si è classificato primo nella categoria dedicata al canto, giunge in un momento particolarmente fortunato per il cantante, che oltre ad aver dato il via a una nuova storia d’amore, è da poco partito con un nuovo progetto dal titolo Live & Summer Mania. L’album, disponibile in serie limitatissima da lunedì, conta ben 26 tracce fra inediti (tra i quali i brani Dolor de capeza, Sbagliato e Tremo) e chicche musicali suonate nel corso dei suoi ultimi concerti, oltre all’album Mania, una bandana appartenente al merchandising Summer Mania e un book fotografico scattato in esclusiva per tutte le fan nel backstage del suo ultimo tour.

“Stiker, copertina: ho fatto tutto io, adesso però…”

Riki questa sera sarà sul palco dei Wind Music Award 2018 per  raccogliere i frutti della sua straordinaria carriera nata appena un anno fa nella scuola di Amici. Per celebrare il suo primo anni ricco di successi il cantante ha da poco pubblicato un repack di Mania dal titolo “Live & Summer Mania” del quale, oltre a curare il lato musicale, si è occupato in maniera scrupolosa anche degli aspetti dedicati alla grafica. A spiegare i motivi di questa scelta è stato proprio Riki in una recente intervista concessa a Vanity Fair, dove ha rivelato che non potrebbe mai permettere a un altro di occuparsi di un settore a lui così familiare familiare: “Sono diplomato allo Ied  e sono maniaco delle grafiche. Ho fatto tutto io: copertina, sticker. La comunicazione deve essere coerente, con pochi font, e molto curata. Però adesso sono stanco”. Cosa penseranno le numerosissime fan della sua strategia di marketing?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori