JURASSIC PARK, 20/ Info streaming del film di Steven Spielberg (oggi, 13 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Jurassic Park, il film in onda su Canale 20 oggi, mercoledì 13 giugno 2018. Nel cast: Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, alla regia Steven Spielberg. La trama del film nel dettaglio.

007_la_spia_che_mi_amava
Jurassic Park in prima serata su 20

La critica ha sollevato qualche critica a Jurassic Park di Stevan Spielberg: “I dinosauri protagonisti sono fantastici, emozionanti. (…) Al confronto, il resto del film è meno stupefacente: copione impoverito rispetto al romanzo di Crichton; personaggi umani stereotipati e inclini a comportarsi da scemi imprudenti o a perdere la testa, come in ogni horror movie; cast insulso e a buon mercato; effetti speciali così così”, ha scritto Lietta Tornabuoni, su La Stampa. Lui Paini, sul Sole 24 ore, ha criticato il regista: “Chi ha incastrato Steven Spielberg? Come il protagonista di ‘Hook’, il film che ha preceduto ‘Jurassic Park’, il quarantacinquenne regista americano mostra di attraversare una profonda crisi. La macchina si fa sempre più complessa, i dollari investiti si contano a decine di milioni, i record di incasso da battere diventano stratosferici. Si direbbe che la sua attenzione finisca per concentrarsi solo sui giganteschi impegni organizzativi, mentre la vena poetica, a poco a poco, rischia di inaridirsi”. Ricordiamo che “Jurassic Park”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DELLA PELLICOLA

La nuova rete Mediaset, il Canale 20, ha deciso di andare all’attacco di questo mercoledì sera con un film che ha fatto la storia del cinema, Jurassic Park. Questa è una pellicola che ha riscosso un successo strepitoso arrivando ad incassare in tutto il mondo ben 920 milioni di dollari e portando a casa nella notte degli Oscar ben tre statuette: miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali. Nel cast è presente l’attore inglese Robert Peck nato a Leeds nell’agosto del 1945 e scomparso nel 1999. Tra le sue interpretazioni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico ricordiamo Il senso di Smilla per la neve uscito nelle sale nel 1997, Il signore delle mosche e Slipstream. Anche in televisione ha preso parte a diverse serie e telefilm di buon riscontro come nel caso di The Storyteller e Le avventure del giovane Indiana Jones. È morto precocemente all’età di 53 anni per via di un cancro contro il quale stava combattendo ormai da tempo. L’appuntamento è fissato per il prime time.

NEL CAST SAM NEILL E LAURA DERN

Canale 20 prevede per la prima serata di questo mercoledì 13 giugno la messa in onda a partire dalle ore 21:00 del film Jurassic Park. Una pellicola che ha fatto epoca, è stata prodotta nel 1993 dalla Universal Pictures con la regia di Steven Spielberg con soggetto tratto dall’omonimo romanzo scritto da Michael Crichton il quale ha collaborato anche alla stesura della sceneggiatura con David Koepp. Le musiche della colonna sonora sono state composte da John Williams, la scenografia porta la firma di Rick Carter e nel cast sono presenti Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough e Bob Peck. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

JURASSIC PARK, LA TRAMA DEL FILM

L’eccentrico miliardario Hammond, principale azionista di una potente multinazionale che da diversi anni sta lavorando ad un ambizioso progetto, invita su un’isola disabitata ad est dello stato del Costarica un famoso paleontologo di nome Grant, la paleobotanica Sattler ed un matematico di nome Malcom diventato famoso per aver elaborato una rivoluzionaria teoria. Hammond li ha fatti venire su questa isola per mostrare loro in anteprima assoluta un investimento straordinario e quindi ottenere da loro stessi una accurata opinione su quanto fatto. In particolare la società di Hammond sta realizzando su questa isola una sorta di parco di divertimento per turisti e visitatori che dovrebbero arrivare da tutto il mondo per ammirare la maestosità dei dinosauri, ed ossia la razza che ha dominato la Terra prima di un misterioso cataclisma che ha portato alla loro estinzione. Hammond ed i tanti ricercatori che lavorano per lui sono riusciti a creare in laboratorio dei dinosauri grazie al processo di clonazione ed ossia completando il dna che è stato trovato in una zanzara vissuta milioni di anni prima e rimasta conservata in una resina fossile. La zanzara aveva punto un dinosauro e quindi aveva in corpo il suo dna. Da questo sono riusciti a far rivivere in laboratorio tutte le specie di dinosauri tuttavia soltanto di sesso femminile in maniera tale da non permettere la riproduzione incontrollata. Gli eminenti scienziati che sono ospiti di Hammond rimangono ammaliati da quello che il miliardario è riuscito a costruire ma purtroppo le cose non vanno per il verso giusto per via di un dipendente corrotto da un’azienda concorrente che commette un grave errore liberando i dinosauri. Sarà una drammatica corsa alla sopravvivenza in quello che doveva essere un affascinante parco giochi che però si è rivelato essere una trappola mortale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori