BIANCA BERLINGUER E MAURO CORONA/ Aldo Grasso: “è nata una nuova coppia comica”

- Stella Dibenedetto

Bianca Berlinguer e Mauro Corona protagonisti di un siparietto a #Cartabianca che scatena la critica di Aldo Grasso che commenta con parole forti quanto visto in tv.

biancaberlinguer2018 Bianca Berlinguer

Duro attacco di Aldo Grasso a Bianca Berlinguer. Il noto critico televisivo, sul Corriere della Sera, punta il dito contro la conduttrice di #Cartabianca, il programma di approfondimento politico di Raitre. Secondo quanto scrive Aldo Grasso, la Rai avrebbe tentato di rendere più leggera l’immagine della conduttrice affiancandole prima Geppi Cucciari e poi dando vita ad un’inedita coppia comica con Mauro Corona, lo scrittore alpinista che frequenta i salotti dei programmi d’attualità della televisione italiana. Dopo aver visto il siparietto televisivo che ha visto protagonisti Bianca Berlinguer e Mauro Corona, Aldo Grasso paragona i due alle coppie comiche più famose della televisione italiana. “I due si sono piaciuti, l’una fa da spalla all’altro e viceversa”, scrive sul Corriere della Sera il critico tv che definisce la Berlinguer “una rigidona, incapace di sorridere, seriosa persino con gli argomenti più frou frou”. Con Mauro Corona, però, lo scenario cambio e scattano i paragoni.

ALDO GRASSO: L’ATTACCO A BIANCA BERLINGUER

Bianca Berlinguer e Mauro Corona diventeranno una coppia fissa della televisione italiana? La coppia comincia non entusiasma Aldo Grasso che non ha affatto gradito il siparietto in cui Corona corteggia la conduttrice di #Cartabianca e lei finge d’imbarazzarsi. E qui scatta il paragone con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: “La coppia funziona a meraviglia: lei, alla Fazio, finge di scandalizzarsi alle avances azzardose dello scrittore ciabattone e lui, il montanaro da televisione (ama la natura ma è sempre in video con il caricabatterie al collo), butta lì la sua mercanzia”. La critica di Aldo Grasso, poi, si conclude così: “Corona è uno spritz per #cartabianca, una mascherata per nascondere amenità, ma soprattutto per tonificare la conduttrice, dopo averle finalmente strappato un sorriso”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie