Caterina Balivo lascia Detto Fatto/ Addio tra le lacrime: “L’affetto ricevuto in questi giorni mi ha colpita”

- Anna Montesano

Ultima puntata per Caterina Balivo a Detto Fatto: la conduttrice saluta il suo pubblico tra le lacrime, dicendosi commossa e sorpresa per il tanto affetto ricevuto.

dettofattocaterinabalivo2018
Lutto per Caterina Balivo: morto il cugino Michele di soli 39 anni

Dopo i saluti tra le lacrime a Detto Fatto, Caterina Balivo non ha perso l’abitudine di restare in contatto con i followers su Instagram, profilo nel quale è costantemente attiva. La conduttrice, che dalla prossima stagione avrà un programma tutto suo su Rai 1, ha ringraziato tutti coloro che l’hanno sostenuta persino più delle previsioni: “L’affetto ricevuto in questi giorni e soprattutto in queste ultime ore mi ha colpita… siete davvero tantissimi! Grazie… non lo dimenticherò! E ora… si festeggia la fine di questa fantastica avventura!!!” Ha quindi ammesso di sentirsi ripagata per il successo ottenuto in questi anni del programma su Rai 2: “Vedere le persone commosse… sentire i loro abbracci veri… leggere le loro lettere private e aprire romantici cadeaux, che porterò con me a Roma, mi ha ripagata di anni e anni di sacrifici per questo programma. Voi mi mancherete ed io, incredibilmente, mancherò a voi”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

IL NUOVO PROGRAMMA SU RAI 1

Caterina Balivo lascia Detto Fatto per iniziare una nuova avventura, ma cosa farà nella prossima stagione? Il Mattino sottolinea come a settembre Caterina Balivo tornerà su Rai Uno con il programma “Vieni da me”. Questo andrà in onda dalle ore 14.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì. Si tratta di un programma che è stato liberamente ispirato all’Ellen Show americano che cercherà di stravolgere un po’ il pomeriggio targato Rai per cercare di battere quello che ormai da anni è lo strapotere di Barbara D’Urso e del suo Pomeriggio Cinque. ora ci attende un estate lunga e piena di giornate di sole e di mare, poi ci ributteremo in una nuova stagione televisiva nella quale potrebbero esserci molte sorprese e dove Caterina Balivo cercherà di dire la sua con il programma “Vieni da me”. Di sicuro il successo potrebbe essere importante anche se molto dipenderà anche dai competitor sempre molto agguerriti. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL MESSAGGIO DELLA CONDUTTRICE SU INSTAGRAM

Caterina Balivo ha lasciato Detto Fatto, il programma in onda su Rai Due. La conduttrice ha voluto condividere questo momento importante della sua carriera con i suoi fan su Instagram, pubblicando poi un post fatto di parole sentite e commoventi: «Sei anni fa, dopo due anni di stop dalla tv, il direttore Angelo Teodoli mi propose di portare per la prima volta sulla tv generalista i tutorial per vedere come sarebbe andata. Oggi sono fiera di aver contribuito, con tutta me stessa e con tanti sacrifici, alla nascita di un brand forte per la rete che proseguirà in ottime mani e che resterà nel mio cuore per sempre (è stata una decisione più difficile di quanto io stessa pensassi)», ha scritto la Balivo commossa. E ha così concluso «Per me è giunto il tempo di tornare a casa dalla mia amata famiglia che tanto mi è mancata in questi otto anni trascorsi in una città frenetica e sorprendente come Milano. Ed è tempo di tornare su Raiuno, dove firmai il mio primo contratto nell’ottobre del 1999». (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIOVANNI CIACCI RIMANE

Caterina Balivo lascia Detto Fatto tra le lacrime. La conduttrice del programma del pomeriggio della seconda rete Rai, il prossimo anno debutterà sull’ammiraglia e per lei il salto di qualità è notevole. Lacrime e commozione oltre all’aver condotto il programma dal 2013 e averlo reso “autonomo”. Dopo notevoli tira e molla invece, Giovanni Ciacci resta al suo posto e da settembre condividerà le sue gag insieme a Bianca Guaccero, nuova conduttrice del programma. A tal proposito, l’ex concorrente di Ballando con le stelle aveva precisato: “Resto a Detto Fatto. Mentre ero a Ballando con le Stelle ho ricevuto qualunque tipo di proposta, anche da Mediaset: anzi, loro sono stati i primi ad avvicinarsi a me. Mi hanno chiesto di fare anche GF Vip 3”. Poi tra le pagine di Panorama ha anche aggiunto quale sarà il suo nuovo ruolo all’interno del programma di Rai2: “Sarò il Caronte che traghetterà la nuova conduttrice o il nuovo conduttore nel magico mondo di Detto Fatto. Me l’hanno chiesto, ho valutato e ho scelto di rimanere nella famiglia di Rai 2, dove ho massima libertà di espressione: il programma mi ha dato tanto ed è giusto che io resti, visto che conosco bene quella macchina”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Caterina “torna a casa”

«Per me è giunto il tempo di tornare a casa dalla mia amata famiglia che tanto mi è mancata in questi otto anni trascorsi in una città frenetica e sorprendente come Milano. Ed è tempo di tornare su Raiuno, dove firmai il mio primo contratto nell’ottobre del 1999». Sono queste le parole di una commossa Caterina Balivo che oggi, in occasione dell’ultima puntata della stagione di Detto Fatto, ha annunciato il suo addio al programma. Non sarà lei la conduttrice per la prossima stagione, in quanto ha accettato un altro impegno lavorativo su RaiUno. “Sono sicura che lascio il programma in buone mani” ha dichiarato però la Balivo, per poi aggiungere “Già mi mancano la super squadra di Endemol Shine e della Rai di Mecenate, voi da casa che mi avete sostenuta in questa non facile avventura, rendendola un successo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’addio tra le lacrime della Balivo

Caterina Balivo saluta, in lacrime, il pubblico e tutti coloro che rendono possibile la messa in onda di Detto Fatto. Per lei una sorpresa prima di lasciare il programma, un albero di Natale, il periodo dell’anno che la conduttrice tanto ama. “Io ho la fissa per il Natale come sapete e per me qui a Detto Fatto è sempre stato Natale. – esordisce, commossa, la Balivo, che spiega – Il prossimo Natale però non lo trascorrerò con la famiglia di detto fatto perché questa è la mia ultima puntata qui. Sono stati anni bellissimi, è partito sei anni fa e come sei anni fa mi è stato proposto di fare un nuovo programma su RaiUno e come sei anni fa ho detto sì e ho accettato.” Caterina non riesce a trattenere le lacrime quando Giovanni Ciacci le consegna dei fiori e la chiave del suo camerino perché “Ti aspetta, sarà per sempre tuo!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

La dedica speciale di Giovanni Ciacci

Caterina Balivo sta per salutare il suo pubblico a Detto Fatto, prima però Giovanni Ciacci ha una dedica speciale da farle. “Abbiamo passato sei anni insieme, quante cose sono successe in questi sei anni, ti sei sposata, hai avuto una figlia…” ricorda il noto volto di Detto Fatto che mostra alla conduttrice alcuni dei momenti più belli e divertenti di questi sei anni trascorsi insieme. Si ride e ci si commuove nello studio di RaiDue e la conduttrice è visibilmente commossa. “Siamo stati un po’ folli a portare delle cose in tv ma non ce ne siamo mai pentiti. – ammette la Balivo – Abbiamo cercato di fare una trasmissione che è una vera famiglia e rivedere queste immagini ci fa pensare a quante ne abbiamo fatte”. Ciacci la sorprende mostrandole le sue interviste, gag, momenti divertenti e molto altro. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gli ultimi gossip di Giovanni Ciacci

Caterina Balivo sta per salutare il suo pubblico. È in onda adesso l’ultima puntata della stagione di Detto Fatto e si parla di gossip e si danno voti agli outfit delle star del mondo dello spettacolo (e non solo) nella consueta ribrica di Giovanni Ciacci. Per Caterina quella di oggi non è soltanto l’ultima puntata della stagione ma è ultima in generale. La conduttrice lascia il suo noto show e si dedica a nuovi progetti lavorativi, lasciando il testimone,s econdo le ultime indiscrezioni, alla bella Bianca Guaccero. La puntata segue il suo consueto ordine, con i gossip di Giovanni Ciacci, i vari tutorial e anche la parentesi dedicata all’oroscopo con tutte le novità sui segni zodiacali. Non ci resta che attendere i saluti della conduttrice a fine puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Caterina Balivo saluta il pubblico di Detto Fatto

Oggi, venerdì 15 giugno 2018, calerà il sipario sullo show di Rai 2, Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo che, ricordiamo, dalla prossima stagione, lascerà il testimone a un nuovo padrone di casa. Caterina, nel finale, sarà protagonista di una sorpresa emozionante da parte dei tutor e dei compagni di viaggio che hanno condiviso con lei il lungo percorso di Detto Fatto sin dal 2013. Scopriamo insieme cosa ci attende in quest’ultima puntata. Lo stilista Gianni Molaro, inoltre, trasformerà l’abito da sposa della nonna della sua ospite, rendendolo attuale e adatto alla ragazza che si avvicina al matrimonio. Simone Belli, il make up artist, svelerà invece ancora una volta tutti i segreti di bellezza delle dive presentando un trucco che mette in risalto gli occhi. Con Simon & The Stars scopriremo cosa ci riservano le stelle per l’estate 2018 alle porte.

Bianca Guaccero al posto di Caterina Balivo?

Martina Rodini, naturopata ed esperta di cosmesi naturale, preparerà due rimedi per curare le smagliature, un olio e un latte per il corpo. Inoltre sarà protagonista di un evento che interesserà proprio la Rondini: un’ecografia 3D che mostrerà in anteprima il suo bambino che nascerà a settembre. Caterina Balivo accoglierà, infine, la giornalista e direttrice di magazine femminili Annalisa Monfreda che presenterà il suo ultimo libro, nato durante un viaggio on the road in compagnia delle due figlie rispettivamente di 10 e 7 anni. Ricordiamo infine che Caterina Balivo sbarcherà su Rai1 e sarà sostituita da Bianca Guaccero, al suo esordio ufficiale come conduttrice. La Guaccero, nel 2016, ha co-condotto con Alan Palmieri Battiti Live su TeleNorba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori