The Sacrament/ Su Rai 4 il film diretto da Ti West (oggi, 15 giugno 2018)

- Cinzia Costa

The Sacrament, il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 15 giugno 2018. Nel cast: Amy Seimetz e Joe Swanberg, alla regia Ti West. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

the_sacrament_film
il film horror in seconda serata su Rai 4

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Orrore per la seconda serata di Rai 4 in questo venerdì 15 giugno 2018 che trasmette la pellicola americana The sacrament, prodotta nel 2013 per la regia di Ti West che ne ha anche curato la sceneggiatura, il soggetto è stato scritto da Jonestown (Guyana). La produzione del film è stata firmata da Eli Roth con Peter Phok, le case cinematografiche che hanno collaborato alla realizzazione del film sono state Arcade Pictures e Worldview Entertainment, la direzione della fotografia è stata affidata a Eric Robbins ed il montaggio è stato realizzato dallo stesso regista Ti West. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Tyler Bates e la scenografia è stata invece ideata e realizzata da Jade Healy. Mentre il regista Ti West si è anche occupato della fase del montaggio, tra i produttori spicca il nome di Eli Roth, famoso anche e soprattutto come attore cinematografico. Tra le sue apparizioni più prestigiose è impossibile non citare Bastardi Senza Gloria e Grindhouse, entrambi diretti da Quentin Tarantino. La narrazione del film, in alcuni punti si discosta nettamente dalla realtà. Ad esempio il numero di vittime del massacro arrivò a 900 mentre nel film si parla solo di circa 160 vittime. Accanto a Amy Seimetz nel cast di The Sacrament appare anche Joe Swanberg, attore statunitense e regista di film indipendenti prodotti con budget decisamente bassi. In veste di attore ha partecipato a film come Drinking Buddies – Amici di bevuta, You are next e Cabin Fever 2 – Il contagio, quest’ultimo diretto da Ti West.

NEL CAST AMY SEIMETZ

The Sacrament, il film in ond su Rai 4 oggi, venerdì 15 giugno 2018 alle ore 23.40. The Sacrament è una pellicola thriller del 2013 che è stata diretta da Ti West, regista americano che ha curato la regia di diversi progetti cinematografici d’orrore o thriller come The House of the Devil, Nella valle della violenza e un episodio della serie tv Scream. La maggior parte del cast di The Sacrament è composto da attori poco conosciuti a livello internazionale, ad eccezione di Amy Seimetz e Joe Swanberg, che rispettivamente interpretano i personaggi di Caroline e Jake. Amy Seimetz è una nota attrice televisiva americana, oltre che regista e sceneggiatrice di successo. Nel 2016 ha dato vita al progetto che ha poi portato sul piccolo schermo la serie televisiva The Girlfriend Expirience, ispirata all’omonimo film diretto da Steven Soderbergh. L’intera trama di The sacrament è interamente ispirata ad un terribile evento accaduto nella cittadina di Jonestown. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

THE SACRAMENT, LA TRAMA DEL FILM HORROR

Caroline, sorella di Patrick ha deciso di entrare a far parte di una comunità con la speranza di disintossicarsi. Poco dopo il suo arrivo invita suo fratello Patrick a raggiungerla, mentre il giovane viene contattato da un ente d’informazione per rilasciare un’intervista. Assieme a Sam, un giornalista della VICE, Patrick raggiunge la comunità religiosa presso cui si trova sua sorella Caroline con l’intento di documentare cosa accade davvero in quel luogo. Giunti a destinazione Sam e Patrick devono fin da subito fronteggiare l’ostilità di gran parte della comunità, soggiogata al volere di un’entità nota come Padre. Tuttavia Caroline riesce a far partecipare suo fratello ed il giornalista ad una festa in comunità quella sera stessa. I due colgono l’occasione per conoscere di persona il Padre. L’uomo si chiama in realtà Charles Anderson Reed e conosce molte cose sulla vita di Sam. Quella sera stessa però, uno dei membri della comunità, Savannah, chiede disperatamente aiuto ai due forestieri, rivelando loro che la vita in quel luogo è un vero è proprio incubo. In più Caroline è ormai diventata il braccio destro del Padre, pronto ad uccidere chiunque ostacoli il suo piano dittatoriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori