GHALI / Il cantante di ‘Cara Italia’ e ‘Peace & Love’ tra i più attesi dal pubblico (Radio Italia Live)

- Annalisa Dorigo

Ghali sale sul palco del Radio Italia Live con i suoi acclamatissimi singoli ‘Cara Italia’ e ‘Peace & Love’: il nuovo tour in programma nei prossimi mesi.

ghali_cs
Ghali

Ghali Amdouni, meglio noto con il solo pseudonimo di Ghali, sarà uno dei grandi protagonisti della serata del Radio Italia Live, in programma in piazza Duomo a Milano. Nato a Milano da genitori tunisini, il cantante non ha mai negato il proprio attaccamento al paese che lo ha accolto e che ha acclamato soprattutto nel suo ultimo singolo ‘Cara Italia’, uno dei principali tormentoni del 2018. Il suo esordio è avvenuto su Youtube con singoli che non hanno ottenuto un grande interesse, ma il successo vero e proprio è avvenuto nell’ottobre del 2016 con la pubblicazione di Ninna nanna, che ha stabilito nuovi record di streaming in Italia, ottenendo il più alto numero di ascolti nel primo giorno. Il singolo è stato in seguito certificato triplo disco di platino dalla FIMI per le oltre 150.000 copie vendute. Da allora ogni sua canzone è stata un grande successo: da Pizza kebab, che ha raggiunto la terza posizione della Top Singoli ed è stato certificato disco d’oro dalla FIMI a Happy Days e Habibi, tutti tratti dal suo primo album in uscita intitolato semplicemente ‘Album’.

IL SUCCESSO DI CARA ITALIA

Ghali è uno dei cantanti trap più amati del momento e ogni suo singolo riesce ad ottenere incredibili risultati. Dopo il disco di platino ottenuto con ‘Album’ per avere raggiunto le 50.000 copie vendute, l’artista ha lanciato lo scorso 26 gennaio ‘Cara Italia’ seguito da ‘Peace & Love’, realizzato insieme a Sfera Ebbasta e al produttore Charlie Charles, che ha debuttato in vetta alla Top Singoli. Il 25 maggio Ghali ha pubblicato un ulteriore singolo inedito, ‘Zingarello’, realizzato insieme al produttore Sick Luke della Dark Polo Gang. Un successo, inizialmente inaspettato per lui che ha iniziato a rappare nel parco cittadino del suo quartiere, che lo porterà niente meno che al Forum di Assago il prossimo 29 ottobre, segnando quella che può essere considerata una vera consacrazione. L’annuncio da parte di Ghali è stato dato nel suo profilo Instagram: “Il 29 Ottobre faró il mio primo concerto al Mediolanum Forum di Milano. Sono seduto in un bar con mia madre a spiegarle l’importanza che ha per me questa data. Negli ultimi due anni ho suonato un po’ in tutta Italia più volte, imparando a riconoscere anche alcuni dei vostri volti in mezzo al pubblico fino a vedervi sempre più numerosi.”.

IL PROSSIMO TOUR

Il 2018 è un anno da incorniciare per Ghali che, sulla scia di ‘Album’ ha lanciato nuovi singoli di grande successo. Ecco perché ha deciso di allargare la platea del pubblico presente nei suoi concerti, optando per un tour che lo porterà nei principali palazzetti italiani. Nei prossimi mesi, il rapper farà tappa il 11 località, come da lui annunciato in un post su Instagram: “I posti non bastavano più e i palchi non riuscivano più a contenere lo show che ho sempre voluto farvi vivere. Ho finalmente lo spazio e il tempo necessario per farvi vivere un esperienza e non solo una semplice esibizione perché lo spettacolo che sto scrivendo sarà una cosa mai vista prima”. Il calendario completo della tournee farà tappa il 20 ottobre al Pala Alpitour di Torino, il 25 ottobre al Mandela Forum di Firenze, il 26 ottobre allo Stadio di Genova, il 27 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il 29 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 2 novembre alla Kioene Arena di Padova, il 3 novembre al Pala Prometeo di Ancona, il 4 novembre al Pala Florio di Bari, l’8 novembre al Pala Partenope di Napoli, il 10 novembre al Pal’Art Hotel, di Acireale e il 13 novembre al Palalottomatica di Roma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori