MIKA/ Anche Milano lo dimostra: l’artista è diventato “italiano”! (Radio Italia Live)

Mika si esibirà al Radio Italia Live, questa sera alle 19.20 in Piazza Duomo dove presenteranno l’evento i due comici: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

mika
Mika

Radio Italia Live è un evento totalmente italiano che ospita in Piazza Duomo a Milano, in questa edizione, solamente artisti rigorosamente nel nostro paese. Un’eccezione è stata fatta per il libanese Mika che ormai dimostra anche Milano essere diventato praticamente “italiano”. Da giudice a X-Factor fino a Casa Mika ha avuto un successo clamoroso nel nostro paese. Si mette al piano e poi è uno spettacolo sentirlo nel successo che lo ha lanciato definitivamente nell’olimpo dei grandi, era infatti il 2007 quando un cantante semi-sconosciuto si approcciava con una canzone orecchiabile e ancora amata “Grace Kelly“. Mika la ripropone sul palcoscenico davanti al Duomo e il pubblico è tutto per lui. Raramente in passato un artista straniero aveva trovato un feeling così con il nostro paese e si può dire davvero che Mika sia praticamente da considerare un cantante “italiano”. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ARTISTA TORNA AD ESIBIRSI

Lui, anche se Libane, è stato italianizzato dall’Italia stessa che ha iniziato ad amarlo, oltre che per le sue canzoni, soprattutto per la sua partecipazione a X-Factor come giudice. Probabilmente, Mika, sarà l’unico artista straniero ad esibirsi sul palco dell’evento estivo più amato dai Milanesi, il Radio Italia Live, che si terrà proprio oggi in piazza Duomo. A presentare l’evento una coppia di comici amati da tutti, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il cantante di Grace Kelly, Relax, Take It Easy e We are golden ha iniziato ad affermarsi nel mondo discografico agli inizi degli anni Duemila e da allora non ha più abbandonato il suo settore, girando per il mondo e affermandosi non sono in Inghilterra e in Italia, ma anche in Francia dove è molto seguito.

NON SOLO MUSICA, MA ANCHE TELEVISIONE

Lo stile di Mika è stato spesso accostato ad artisti come Freddie Mercury, George Michael e gli Scissor Sister, la sua voce è unica e le sue canzoni hanno un forte ritmo, sono molto orecchiabili e molto pop. Il cantante libanese, una volta iniziata l’esperienza ad X-Factor, ha imparato velocemente la lingua e i suoi piccoli errori grammaticali hanno sempre suscitato ingenue risate. Non solo il pubblico, ma anche la televisione italiana lo ha amato moltissimo, tant’è che il cantante ha tenuto un suo programma per due anni consecutivi, “Stasera casa Mika”. Mika si è anche dedicato al sociale, annunciando e dichiarando la sua omosessualità e sottolineando che  le sue canzoni, sì, parlassero di relazioni con gli uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori