I BASTARDI DI PIZZOFALCONE/ Anticipazioni replica seconda puntata e news I bastardi di Pizzofalcone 2

- Valentina Gambino

I bastardi di Pizzofalcone, la trama e le anticipazioni della seconda puntata in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, la replica in attesa dei prossimi episodi.

Alessandro_Gassman_Pizzofalcone
Alessandro Gassman

Mentre Rai Uno ripropone la prima fortunatissima stagione de I Bastardi di Pizzofalcone, questa sera in onda con la replica della seconda puntata, il cast è attualmente al lavoro per realizzare il secondo e attesissimo capitolo della serie. I nuovi episodi, in un primo tempo previsti per la primavera 2018, sono slittati all’autunno, di conseguenza dovremo attendere ancora qualche mese prima di rivedere sul piccolo schermo la squadra di polizia capitanata dall’ispettore Giuseppe Lojacono. Nei mesi scorsi, così come riferisce il Mattino, il set si è spostato a Sorrento, dove il celebre Bar Nonna Emilia è stato trasformato per esigenze di copione in una trattoria di pesce anni ’60. In attesa di scoprire quale sarà la nuova indagine del personaggio interpretato da Alessandro Gassman, non resta che seguire la puntata in onda questa sera, quando l’ispettore si ritroverà per le mani un nuovo caso di omicidio. La vittima, da poco assunta da due anziane signore come autista, è un ex detenuto per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti apparentemente lontano dai vecchi giri. Chi poteva volere la sua morte? Intanto i pensieri di Lojacono si concentreranno su sua figlia, che proprio non ne vuole saperne di studiare. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Due nuovi omicidi per Lojacono

Anche questa sera, torna puntuale la seconda puntata in replica de I bastardi di Pizzofalcone. In attesa di vedere la seconda stagione, Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini tornano sulla rete ammiraglia di Casa Rai ancora per deliziare il pubblico. Ma qual è la trama della fiction? Il commissariato di Pizzofalcone, che si trova a Napoli tra i quartieri spagnoli e il lungomare, è stato chiuso dopo che diversi agenti della squadra sono stati sospesi per un pesante caso di corruzione. Dopo la chiusura, però, sono rimasti solo due agenti a fare defluire le pratiche burocratiche e a gestire la consueta amministrazione del luogo. Con la scusa di arricchire la squadra, gli altri commissariati della città si svincolano dei poliziotti più complicati mandandoli proprio a Pizzofalcone. Con l’ingresso in “gioco” dell’ispettore Lojacono, le vite di tutti i poliziotti si sconvolgono. A interpretare questo ruolo troveremo Alessandro Gassmann, mentre Carolina Crescentini interpreta il pubblico ministero Laura Piras.

I bastardi di Pizzofalcone, seconda puntata

In onda nel prime time della rete ammiraglia di Casa Rai, torna in replica la seconda puntata de I bastardi di Pizzofalcone, fiction TV tratta dai libri di Maurizio De Giovanni con protagonista Alessandro Gassmann nelle vesti dell’ispettore Giuseppe Lojacono, soprannominato il cinese e incolpato ingiustamente di una intesa segreta con la mafia e per questo spostato in un commissariato riservato alla chiusura con una squadra di colleghi molto particolari chiamati per l’appunto “i bastardi di Pizzofalcone”. Dopo l’entusiasmante conclusione dell’omicidio della moglie del notaio, che è riuscita a svincolare la particolare squadra, un nuovo caso da chiarire arriva nel cuore della notte. Due attempate aristocratiche dell’aristocrazia napoletana, assistono all’omicidio del loro chauffeur. Le ricerche portate avanti da Lojacono e dai suoi colleghi svelano un passato da delinquente dell’autista scomparso. Sarà stato un semplice regolamento di conti? Un nuovo omicidio aprirà altri scenari interessanti, con un chiaro collegamento tra i due…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori