Le amiche della sposa, la trama del film del film con Kristen Wiig (oggi, 17 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Le amiche della sposa, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 17 giugno 2018. Nel cast: Kristen Wiig e Melissa Mccarthy, alla regia Paul Feig. La trama del film nel dettaglio.

le_amiche_della_sposa_film
il film comico in seconda serata su Italia 1

Le amiche della sposa è la pellicola comica che viene mandata in onda nella seconda serata di Italia 1 di oggi, domenica 17 giugno 2018 che è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2011 per la regia di Paul Feig mentre le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono state Universal Pictures che ha gestito anche la distribuzione del film in Italia, la Relativity Media e la Apatow Productions. Il montaggio del film è stato realizzato da William Kerr con le musiche di Michael Andrews e la scenografia di Jefferson Sage. Il film Le amiche della sposa è stato distribuito nei cinema americani nel maggio del 2011 e nel nostro Paese dopo essere stato proiettato in anteprima nazionale, è uscito nell’agosto dello stesso anno. Il riscontro da parte della critica fu straordinario tanto che la co-protagonista Melissa Mccarthy si aggiudicò una candidatura i premi Oscar come miglior interprete non protagonista. Inoltre Kristen Wiig, assieme ad Annie Mumolo ,si aggiudicò un’altra candidatura agli Oscar per la sceneggiatura. Il film conquistò poi due nomination ai Premi Bafta, altri due ai Golden Globe e vinse 2 MTV Awards, uno dei quali assegnati a Melissa McCartney. Nel cast di Le amiche della sposa appare anche Chris O’dowd, attore di origine irlandese apparso in film come Star System se non ci sei non esisti, I Love Radio Rock, Frequently asked questions About Time travel e nel 2018 è apparso nel film The Cloverfield Paradox.

NEL CAST ANCHE MELISSA MCCARTHY

Le amiche della sposa, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 17 giugno 2018 alle ore 23,10. La pellicola è stata diretta nel 2011 da Paul Feig, regista e attore americano famoso per aver prodotto e diretto altri film comici come Corpi da reato. Tra i produttori del film appaiono anche i nomi di Kristen iig e Annie Mumolo che hanno anche collaborato alla stesura della sceneggiatura. Kristen Wiig è nota come attrice e sceneggiatrice. In Le amiche della sposa ha anche interpretato il personaggio principale di Annie Walker, affiancata da Melissa Mccarthy, Maya Rudolph, Rose Byrne e Chris O’dowd. Il personaggio coprotagonista di Megan è stato interpretato da Melissa Mccarthy, interprete comica americana già presa in altri film diretti da Paul Feig come Ghostbusters, Spy e Corpi da reato. Inoltre è famosa come interprete comica televisiva in serie TV come Mike e Mollie e Samantha chi. La sua carriera è però iniziata nel 2000 grazie alla serie televisiva Gilmore Girls, nella quale ha partecipato a 122 episodi. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

LE AMICHE DELLA SPOSA, LA TRAMA DEL FILM COMICO

L’esistenza di Annie è una vera e propria catastrofe. Dopo l’abbandono del suo ragazzo la donna è costretta anche a chiudere la pasticceria in cui aveva profuso tanto amore e dedizione. Si trova praticamente sul lastrico mentre sua madre cerca in tutti i modi di farla rientrare a casa per aiutarla in qualche modo. L’unica costante della sua vita sembra essere la sua grande amica Lillian a cui è molto legata. Di lì a poco Lilian si fidanza con un facoltoso imprenditore e prossima alle nozze chiede a Annie di aiutarla ad organizzare e nozze. Ma le cose peggioreranno sempre più con Annie che arriverà a contendersi l’amicizia di Lilian con Helen, una delle altre damigelle attese il giorno delle nozze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori