Scomparsa nel nulla, Rai 2/ Quando sparisce tua figlia: il film con Miranda Raison (oggi, 17 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Scomparsa nel nulla, il film thriller in onda su Rai 2 oggi, domenica 17 giugno 2018. Nel cast: Miranda Raison e Emmett J. Scanlan, alla regia Tamar Halpern. Il dettaglio della trama.

scomparsa_nel_nulla_film_2017
il film thriller in prima serata su Rai 2

Su Rai Due è in onda il film “Scomparsa nel nulla” diretto da Howard J. Ford nel 2015 attraverso una produzione che si è mossa tra Marocco, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito. La protagonista è una mamma single che in vacanza in Marocco vede scomparire la figlia Sophie. Ci troviamo di fronte al classico dramma legato a un genitore single che perde un figlio e deve passare i misteri di un paese straniero per capire cosa è successo. Di certo il film non è adatto a tutti e sicuramente potrebbe mettere paura ai più piccoli, ma ci offre degli spunti davvero interessanti che possono portarci a ragionare con attenzione sotto diversi punti di vista. Le interpretazioni sono veramente molto intense con Miranda Raison ed Emmet J. Scanlan nel cast. Di certo è un film per la televisione e quindi non possiamo pretendere chissà cosa dalla regia, ma ci troviamo di fronte a una pellicola interessante da seguire dall’inizio alla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Emmet Scanlan interpreta Alek nel film “Scomparsa nel nulla”. L’attore irlandese, classe 1979, ha partecipato nel 2008 al reality “Hollywood Trials” e nel 2009 ha preso parte alla serie televisiva “The Phone”, co-prodotta da Justin Timberlake. Nel 2010 è entrato a far parte del cast della soap opera britannica “Hollyoaks”, nel ruolo di Brendan Brady, che lo ha portato a diverse nomination e premi fra il 2011 e il 2013. Sul set ha conosciuto Claire Cooper, che interpreta Jacqui McQueen, con cui ha iniziato una relazione nel 2010. Nel 2014 ha interpretato lo zombie Simon Monroe nella seconda stagione della serie televisiva In the Flesh. Nello stesso ha riaperto un piccolo ruolo nel film “Guardiani della Galassia” prodotto dalla Marvel Studios. Ricordiamo che il film “’Scomparsa nel nulla”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.50 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

La prima serata serata di Rai 2 si apre con la messa di una pellicola di genere thriller che è stata affidata alla regia di Tamar Halpern che ha gestito ottimamente un cast composto da attori di rilievo come Miranda Raison, Emmett J. Scanlan e Sophie Robertson tra gli altri. La sceneggiatura è stata estesa da Jenny Paul mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Alexander Bornstein. Le case cinematografiche che hanno collaborato alla realizzazione del film sono state Headlong Entertainment e Red Production, la distribuzione è stata invece eseguita dalle aziende Lifetime Television e MarVista Entertainment. Il film è stato prodotto in USA nel 2017 con la durata di 90 minuti circa. Il personaggio di Sara è stato interpretato da Miranda Raison, attrice britannica apparsa in film come Dragon Age II, My Week with Marilyn, Dreamfall Chapters, Murder on the Orient Express e Deuce Bigalow: European Gigolo. Altro interprete presente nel cast di Scomparsa nel nulla è poi Emmett J. Scanlan , attore di origini irlandesi nato a Dublino nel gennaio del 1979 apparso in alcune serie televisive di successo come The Fall – Caccia al serial killer e Costantine ma è conosciuto soprattutto per aver interpretato i ruoli in Hollyoaks e In the Flesh.Tra le altre sue interpretazioni che lo hanno visto al cinema ricordiamo i film Shattered, Freakdog, Colour from the Dark e Guardiani della Galassia del 2014 diretto da James Gunn. Nel 2011 Scanlan ha vinto al Melbourne Underground Film Festival nella categoria come migliore attore per la sua interpretazione nel film Charlie Casanova mentre per la soap opera Hollyoaks ha vinto due British Soap Award come miglior attore esordiente e miglior cattivo.

NEL CAST ANCHE EMMETT J. SCANLAN

Scomparsa nel nulla, il film thriller in onda su Rai 2 oggi, domenica 17 giugno 2018 alle ore 21,15. Scomparsa nel nulla è la pellicola thriller che ha potuto contare sulla regia di Tamar Halpern, nota negli Stati Uniti soprattutto per la sua carriera di scrittrice. In veste di regista ha curato la regia di film come Jeremy Fink and the meaning of life, Lyn Foulkes one man band, Count Back from ten e Missing in Europe. Tra gli interpreti del film figurano poi Miranda Raison e Emmett J. Scanlan. La sceneggiatura di Scomparsa nel nulla è stata redatta da Jenny Paul, attrice americana nata a Dallas nel 1985. Parte della trama ha tratto ispirazione dall’omonimo romanzo scritto da Petra Hammesfah. Scomparsa nel nulla è un film per la tv più volte trasmesso dalle Reti Rai in prima serata con un discreto risultato in termini di risultati. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

SCOMPARSA NEL NULLA, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

La protagonista del film è Sara che da qualche anno ha abbandonato il suo lavoro di hacker per diventare una semplice addetta alla sicurezza informatica. Ben presto il suo passato da hacker tornerà a farle visita. Nel corso di una conferenza sui cyber crimini sua figlia adolescente sparirà nel nulla. A rapirla sarà un gruppo di cyber criminali specializzati nel trafficare donne e bambini. Oltre a sua figlia a finire nella trappola sarà anche una delle migliori amiche della ragazza. Sara dovrà sfoggiare le sue incredibili abilità da hacker per riuscire a scoprire le vere identità dei rapitori delle ragazze. Riuscirà salvarle in tempo?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori