FINALMENTE LA FELICITÀ, CANALE 5/ Info streaming del film con Leonardo Pieraccioni (oggi, 2 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Finalmente la felicità, il film in onda su Canale 5 oggi, sabato 2 giugno 2018. Nel cast: Leonardo Pieraccioni che ha diretto la regia, Rocco Papaleo e Ariadna Romero. Il dettaglio.

Leonardo_Pieraccioni_1
La commedia in prima serata su Canale 5

Il film “Finalmente la felicità” di e con Leonardo Pieraccioni. Federico Pontiggia e Anna Maria Pasetti, sull Fatto Quotidiano, hanno scritto: “Finalmente la felicità è stantio: il 46enne Leonardo è simpatico e istrionico, ma dopo 10 film lo schermo non se ne accorge più. Qui pesca Maria De Filippi e ‘C’é posta per te’, le adozioni a distanza e la bella di turno (Ariadna Romero), ma la sua comicità è ormai morosa”. Alessandra Levantesi Kezich, su La Stampa, ha commentato: “Pieraccioni è entrato nelle grazie del pubblico per l’accattivante aria di bravo ragazzo, pronto a qualche piccola follia d’amore, ma senza mai venir meno a un genuino attaccamento ai valori di appartenenza. Bisogna insomma riconoscere al cineasta toscano di aver optato da subito per una comicità garbata e non volgare. Detto questo, sarebbe stato opportuno che i suoi film nel tempo si fossero rafforzati di scrittura e di stile invece di restare esangui canovacci: ‘Finalmente la felicità’ sarà pure simpatico, ma a lungo andare la simpatia non basta”. Il film “Finalmente la felicità”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Finalmente la felicità è dedicato a tutta la famiglia e Canale 5 questa sera, nel suo prime time, ha pensato bene di intrattenere grandi e piccoli all’insegna di questa commedia. Il film è stato scritto e diretto dal nostrano Leonardo Pieraccioni che ha collaborato anche per il soggetto con Giovanni Veronesi e Domanico CostanzoAl suo decimo film in 15 anni, Pieraccioni scontenta la critica presentando una pellicola che non fa altro che ripetere i punti di forza dei film precedenti e i suoi ormai tradizionali luoghi comuni. Anche in questo caso una bellezza straniera ed esotica arriva a conquistare il modesto toscano dal cuore d’oro e dalla romantica semplicità. Il film ha incassato oltre 10 milioni di euro al botteghino, confermando che Pieraccioni ha ancora una notevole presa sul pubblico. Finalmente la felicità è uscito nel periodo natalizio e la critica lo ha accostato al tradizionale cinepanettone prodotto dai Vanzina e da De Sica. Finalmente la felicità verrà trasmesso da Canale 5 nella prima serata del 2 giugno, alle ore 21.15.

NEL CAST ANCHE ROCCO PAPALEO

Il film Finalmente la felicità va in onda su Canale 5 oggi, sabato 2 giugno 2018, alle ore 21.15. È una commedia italiana del 2011 diretta, co-scritta e interpretata da Leonardo Pieraccioni (Il ciclone, Il professor Cenerentolo, I laureati). Nel cast anche Rocco Papaleo (Basilicata coast to coast, Una piccola impresa meridionale, La scuola più bella del mondo), Ariadna Romero (Ovunque tu sarai, The broken key) e Massimo Ceccherini (Viola bacia tutti, Zitti e mosca, Il principe e il pirata), collaboratore di lunga data di Pieraccioni. Il film è stato distribuito da Medusa Film e prodotto con la collaborazione di Sky Cinema, Radio Italia e della Banca Popolare di Vicenza. Finalmente la felicità è già stato programmato diverse volte sui palinsesti televisivi e andrà in onda nuovamente su Canale 5 nella prima serata di oggi, sabato 2 giugno alle ore 21.15. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

FINALMENTE LA FELICITÀ, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Benedetto Parisi (Leonardo Pieraccioni) è un giovane musicista di Lucca, che sogna di aprire una scuola in cui i bambini possano avvicinarsi alla musica in modo istintivo e libero da vincoli e insegnamenti troppo rigidi. Benedetto è stato anche un compositore di talento, ma la sua opera migliore intitolata Felicità, gli è stata sottratta da un professore che l’ha rivenduta e ne ha ricavato un notevole successo. Un giorno, durante una riunione di condominio, Benedetto riceve un invito alla trasmissione C’è posta per te di Maria De Filippi (interpretata da sè stessa). Qui Benedetto scopre che la madre, recentemente scomparsa, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Oggi questa è cresciuta ed è diventata una modella, Luna (Ariadna Romero). Giunta in Italia per una serie di sfilate, Luna ha contattato il programma televisivo proprio per poter ritrovare e conoscere il fratellastro. La ragazza però è costantemente ossessionata da Jesus (Thyago Alves), un ex fidanzato che non vuole lasciarla andare. Toccherà a Benedetto mettersi fra i due brasiliani e regalare a Luna sia la libertà che la felicità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori