MISSION: IMPOSSIBLE 2, SUL 20/ Info streaming del film con Tom Cruise (oggi, 2 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Mission: Impossible 2, il film in onda su Canale 20 oggi, sabato 2 giugno 2018. Nel cast: Tom Cruise, Thandie Newton e Dougray Scott, alla regia John Woo. Il dettaglio.

mission_impossible
Il film in prima serata su 20

Giulia D’Agnolo Vallan, sul Manifesto, ha elogiato il lavoro fatto dal regista John Woo con “Mission: Impossibile 2”: “Contrariamente a Tsui Hark, che quando lavora per gli americani porta loro la leggerezza, la creatività artigianale e gli equilibrismi del cinema usa e getta di Hong Kong fin dai tempi di ‘Briken Harrow’, John Woo ha assorbito nei suoi film il considerevole peso specifico del cinema d’azione hollywoodiano. Dai suoi budget, alla sua scala, allo star system, alla ridicola abitudine di usare cinque o sei pagatissimi sceneggiatori per raccontare una storia da niente”. E ha aggiunto: “È per questo che i suoi film sono così spuri: allo stesso tempo così poetici e così volgari. Come James Cameron, e diversamente da Brian De Palma, Woo gioca secondo le regole del blockbuster hollywoodiano, non cerca di sovvertirle. Solo che ci gioca molto meglio di quasi tutti gli altri”. Ricordiamo che “Mission: Impossible 2”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Azione, spionaggio e thriller per la prima serata di Canale 20, che ha scelto di mandare in onda una pellicola del 2000 realizzata negli Stai Uniti d’America per la regia di John Woo. Il soggetto è stato scritto da Ronald D. Moore e Brannon Braga mentre la sceneggiatura è stata estesa da da Robert Towne e la produzione è stata firmata da Tom Cruise e Paula Wagner. Il montaggio del film è stata eseguito da Christian Wagner con gli effetti speciali della Double Negative, Matte World Digital e Pacific Data. Le musiche sono state scritte da Hans Zimmer e Lalo Schifrin, la scenografia infine, è stata ideata da Lizzy Gardiner. Il film si è rivelato, come il precedente della saga, un grandissimo successo di pubblico, arrivando ad incassare in tutto il mondo oltre mezzo miliardo di dollari. La critica ha invece accolto il film in modo ambiguo, da una parte lodandone l’ottimo ritmo incalzante e la trama, dall’altro definendolo eccessivo ed esagerato. Il film ha così ricevuto 2 MTV Movie Awards e, in Italia, un Nastro d’Argento speciale per Tom Cruise, ma la pellicola è stata anche candidata a due Razzie Awards, parodie degli Oscar che ogni anno premiano i film peggiori della stagione, come peggiore attrice non protagonista, andata a Thandie Newton, e come peggior sequel. Tom Cruise ha interpretato anche un terzo capitolo della saga, uscito nel 2006 a cui sono seguiti altri due film, Mission Impossible – Protocollo fantasma nel 2011 e Mission Impossible – Rogue nation nel 2015. Nell’estate del 2018 verrà distribuito il sesto capitolo della saga, intitolato Mission Impossible – Fallout, diretto da Christopher McQuarrie e ancora una volta interpretato da Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt.

NEL CAST TOM CRUISE

Il film Mission: Impossible 2 va in onda sul 20 oggi, sabato 2 giugno 2018, alle ore 21.00. È una pellicola d’azione del 2000 diretta da John Woo (Har dboiled, Face off – Due facce di un assassino, La battaglia dei tre regni) e interpretata da Tom Cruise (Top gun, Edge of tomorrow – Senza domani, Barry Seal – Una storia americana), Thandie Newton (La ricerca della felicità, Solo – A Star wars story, la serie tv Westworld – Dove tutto è concesso) e Dougray Scott (La leggenda di un amore – Cinderella, Hitman – L’assassino, Taken 3 – L’ora della verità). Si tratta del secondo capitolo, come è facile evincere dal titolo, della saga di Mission Impossible, giunta nel 2015 al suo quinto film. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

MISSION: IMPOSSIBLE 2, LA TRAMA DEL FILM

Un biologo molecolare muore improvvisamente in un incidente aereo molto sospetto. Poco prima però riesce ad inviare un messaggio misterioso al suo amico Ethan Hunt (Tom Cruise). Quest’ultimo è un agente segreto, membro di una speciale task force degli Stati Uniti che si occupa di casi impossibili. Rapidamente Hunt riesce a dedurre che lo scienziato aveva creato un potentissimo virus e un suo antidoto. Entrambi sono ora stati rubati da Sean Ambrose (Dougray Scott), ex collega di Hunt e ora suo acerrimo nemico. Il piano di Ambrose è far scoppiare un’epidemia planetaria del nuovo virus, per poi arricchirsi commercializzando la cura. Ad aiutare Hunt interviene però Nyah Nordoff-Hall (Thandie Newton), ex amante di Ambrose e ladra professionista. Quest’ultima si introduce nel covo della sua vecchia fiamma come spia, mentre Hunt e i colleghi tentano di mettere le mani sul virus. Il piano però non funziona e Nyah viene fatta prigioniera dallo stesso Ambrose. Prima di distruggere il virus però Nyah se ne inietta una dose, diventando essenziale per Ambrose. Quest’ultimo non può ucciderla finchè non è riuscito a sintetizzare il pericoloso patogeno, che ora si trova solo nel corpo della ragazza. Hunt intanto però deve riuscire ad impadronirsi dell’ntidoto per salvare Nyah.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori