TRANSFORMERS 3, ITALIA 1/ Info streaming del film con Shia LaBeouf (oggi, 2 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Transformers 3, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 2 giugno 2018. Nel cast: Rosie Huntington-Whiteley e Josh Duhamel, alla regia Michael Bay. La trama del film nel dettaglio. 

transformers_3_film_1
Il film in prima serata su Italia 1

Rosie Huntington-Whiteley ha preso il posto di Megan Fox in Transformer 3, terzo capitolo della saga diretta da Michael Bay. “Adoro l’attività fisica e mi è piaciuto moltissimo girare le scene d’azione, sono quelle in cui mi sono trovata meglio. Mi sono davvero divertita, è stato emozionante. I set sono davvero realistici, ci sono sparatorie, esplosioni, sembra davvero la fine del mondo e ci sei tu che corri attraverso le fiamme, salti su macchine sfasciate… tutto ciò mentre Michael al megafono urla “corri più veloce”!”, ha detto la modella e attrice, come riporta Screen Week. Rosie Huntington-Whiteley ha anche confessato di aver inizialmente pensato che Bay la volesse solo per un cammeo: “Non avrei mai immaginato di poter partecipare a un film del genere, così imponente, tant’è che quando sono stata contattata per il provino, non sapevo nemmeno per cosa fosse. Pensavo che il provino fosse per un ruolo minore, magari un cammeo. Non mi era molto chiaro cosa dovessi fare e quando ho capito che il ruolo sarebbe stato di questo calibro e che sarei stata la nuova protagonista femminile sono rimasta sconvolta. Ho provato al tempo stesso un turbinio di emozioni contrastanti, dall’eccitazione al terrore puro”. Il film “Transformer 3” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film, come i precedenti della saga, ha ottenuto un notevole successo di pubblico ed è uno dei pochi film nella storia del cinema ad aver superato il miliardo di dollari di incasso. Attualmente è il film della saga dei Transformers ad avere ottenuto il risultato migliore al botteghino. La critica si è invece spaccata e la pellicola ha ricevuto sia recensioni entusiaste che altre molto meno lusinghiere ma ha comunque ricevuto delle nomination agli Oscar del 2012 per i migliori effetti speciali, il miglior sonoro e il miglior montaggio sonoro, senza però ottenere nessuno dei premi. Anche la super modella Rosie Huntington-Whiteley, qui al suo debutto sul grande schermo, ha ricevuto critiche principalmente negative per la sua recitazione. Transofrmers 3 ha ricevuto anche nomination ai Razzie Awards, che ogni anno premiano i film più brutti della stagione, in praticamente tutte le categorie principali, fra cui peggior film, peggior regia e peggior sceneggiatura. Anche in quest’occasione però il film non ha ottenuto nessun riconoscimento. I Transformers sono una popolarissima serie di giocattoli nata negli anni 80 e commercializzata principalmente un Giappone, Europa e Stati Uniti. Nel corso degli anni le linee di giocattoli sono più volte state rilanciate ed attualizzate ed hanno dato vita ad un gran numero di prodotti collaterali, fra cui cartoni animati, serie a fumetti, libri per ragazzi e i film di questa saga. Transformers 3 verrà trasmesso da Italia 1 nella prima serata di oggi, sabato 2 giugno alle ore 21.10.

NEL CAST ANCHE JOSH DUHAMEL

Il film Transformers 3 va in onda su Italia 1 oggi, sabato 2 giugno 2018, alle ore 21,10. Una pellicola di fantascienza del 2011 che è stata diretta da Michael Bay (The island, Armageddon – Giudizio finale, gli altri flm della saga dei Transformers) ed interpretata da Rosie Huntington-Whiteley (Mad Max – Fury road), Shia LaBeouf (Fury, Disturbia, Indiana Jones e il teschio di cristallo) e Josh Duhamel (Vicino a te non ho paura, Tre all’improvviso, Appuntamento da sogno). Il film è il terzo capitolo della saga dedicata ai Transformers, proseguita poi con Transformers 4 – L’era dell’estinzione nel 2012 e nel 2017 da Transformers – L’ultimo cavaliere. Transformers 3 è stato il primo della saga ad essere distribuito anche in 3D. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

TRANSFORMERS 3, LA TRAMA DEL FILM 

Dopo la conclusione del film precedente tornano in campo i giganteschi robot Autobot, in lotta con i nemici di sempre Decepticon. Questi ultimi, per vendicarsi della sconfitta subita, hanno intenzione di conquistare lo spazio aereo di Stati Uniti e Russia. Gli Autobot di Optimus Prime nel frattempo sono impegnati a recuperare i resti di Sentinel Prime, un vecchio leader degli Autobot precipitato sulla Luna prima dell’arrivo dei robot sulla Terra. Il giovane umano Sam Witwicky (Shia LaBeouf) si vede ancora una volta costretto ad intervenire per difendere i suoi amici Autobot. Mentre una nuova battaglia infuria sulla Terra fra robot buoni e i loro terribili avversari, però, una nuova minaccia si profila all’orizzonte. Shockwawe, tiranno di Cybertron, minaccia infatti di conquistare il pianeta natale degli Autobot. Questi ultimi, già impegnati su più fronti, devono fare i conti anche con Sentinel, che non si rivelerà il prezioso mentore e alleato che Optimus Prime aveva immaginato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori