17 AGAIN – RITORNO AL LICEO, ITALIA 1/ Info streaming del film con Matthew Perry (oggi, 21 giugno 2018)

- La Redazione

Questa sera su Italia 1 va in onda il film “17 again – Ritorno al liceo”, con Zac Efron e Matthew Perry. La commedia è diretta dal regista Burr Steers.

17_Again_film
Zac Efron in una scena del film

Francesco Alò, sul Messaggero, ha particolarmente l’interpretazione di Thomas Lennon in “17 again – Ritorno al liceo”: Quando l’eroe si risveglia magicamente adolescente (Efron), rischiando l’incesto come in Ritorno al futuro, può contare solo sull’aiuto dell’amico d’infanzia Ned (Lennon), ex “nerd” e ora genio dell’informatica che parla l’elfico de Il Signore degli Anelli (grazie a cui rimorchia una tostissima preside a cena; scena geniale), dorme in una macchina sprinter di Guerre stellari, si veste come Darth Vader ed è ancora vergine. Efron non splende. Lennon da antologia”. L’attore americano è apparso anche in due film di Christopher Nolan: in “Memento” e in “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, entrambe le volte ha interpretato un medico. Il film “17 again – Ritorno al liceo” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL CAST

Nel cast di “17 again – ritorno al liceo” compare anche l’attrice americana Michelle Christine Trachtenberg nata a New York nell’ottobre del 1985. La sua prima esperienza nel mondo del cinema seppure non accreditata è avvenuta a soli dieci anni nell’ambito della pellicola Melissa di Steve Binder mentre l’anno successivo la ritroviamo nella divertente commedia Harriet, la spia di Bronwen Hughes. Nel 1998 ha avuto modo di dare il proprio contributo nel film commedia Richie Rich e il desiderio del Natale e nel 1999 nella pellicola Ispettore Gadget. Tra i principali film fino a questo momento della sua carriera figurano Ice Princess – Un sogno sul ghiaccio, Controcorrente, Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero, Beautiful Ohio e Teenage Paparazzo. In televisione ha recitato in alcune serie di successo come Buffy L’ammazzavampiri, Dr House Medical Division, Gossip Girl, Criminal Minds e Sleepy Hollow.

NEL CAST ZAC EFRON

La programmazione televisiva di Italia 1 per la prima serata di giovedì 21 giugno prevede la messa in onda a partire dalle ore 21:20 del film “17 Again – Ritorno al liceo”. Si tratta di una pellicola che è stata prodotta dalla casa cinematografica Offspring Entertainment nel 2009 la cui regia è stata affidata a Burr Steers. Il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Jason Filardi, le musiche della colonna sonora sono state composte da Rolfe Kant, il montaggio è stato eseguito da Padraic McKinley mentre nel cast sono presenti tra gli altri Zac Efron, Matthew Perry, Leslie Mann, Alison Miller, Michelle Trachtenberg e Sterling Knight.

17 AGAIN – RITORNO AL LICEO, LA TRAMA DEL FILM

Nel 1989 un ragazzo di 17 anni di nome Mike, frequenta il liceo di una cittadina americana. Ha una grande passione per il basket incoraggiata da doti tecniche fuori dal comune che sembrano lasciar presagire per lui un futuro radioso in tale ambito. La grande occasione per avere una chance nel mondo dell’NBA sembra arrivare in una gara molto importante a cui prenderanno parte anche alcuni talent scout. Tuttavia la sera prima di questa partita tutte le prerogative e gli orizzonti per Mike cambiano in pochi istanti. Infatti, la sua ragazza Scarlet lo mette a conoscenza del fatto di essere in dolce attesa e di voler crescere questo figlio da sola lasciando che lui possa concentrasi sulla carriera da cestista. Mike però essendo molto innamorato di Scarlet e volendo prendersi tutte le responsabilità del caso abbandona i suoi intendimenti sportivi e sposa Scarlet pensando a un radioso futuro insieme. Tuttavia non sarà proprio così in quanto circa venti anni più tardi i due sono pronti alla separazione: Mike ora vive insieme all’amico Ned a sua volta separatosi dalla moglie e non riesce ad avere un rapporto degno di tale nome con i figli Maggie e Alex. Come se non bastasse questo, Mike ha un lavoro che non gli piace. Un giorno si lascia prendere dalla nostalgia ritorna al suo vecchio liceo dove incontra un bidello che c’era anche ai suoi tempi e con il quale si trova a ricordare i bei tempi andati. Poco più tardi mentre sta tornando a casa, a Mike succede qualcosa di incredibile che lo fa tornare un 17enne. Tornato a casa da Ned gli spiega quanto accaduto: per Mike sarà questa l’occasione per ritornare al liceo e ricostruire il proprio futuro, ci riuscirà?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori