Carolyn Smith contro Eleonora Brigliadori/ “La prima volta che ha parlato di tumore sono svenuta”

- Davide Giancristofaro Alberti

Carolyn Smith replica a Eleonora Brigliadori e alle dichiarazioni contro Nadia Toffa e la chemioterapia. La giudice di Ballando con le stelle approva la scelta della Rai.

carolyn_smith_ballando_con_le_stelle_cs_2017
Carolyn Smith

Carolyn Smith si scaglia contro Eleonora Brigliadori con gran foga. Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la maestra di danza ed ex ballerina ha raccontato un episodio molto particolare proprio legato alla Brigliadori. “La prima volta che l’ho sentita parlare sull’argomento sono svenuta. Seriamente, davanti alla tv mi sono sentita male. Dice cose gravissime e offensive, tipo che la chemioterapia uccide, i tumori no. Così facendo offende non solo tutti i medici che ogni giorno si impegnano nella ricerca, ma anche chi lotta contro i tumori. Io non la conosco personalmente. Mi auguro non dica quelle cose perché si trova in un momento di debolezza, visto che da un po’ non era in televisione. Ma dare voce a queste cose sarebbe stato davvero pericoloso. Ripeto, mi auguro di non trovarmela davanti” (Aggiornamento di Anna Montesano)

“SE LA INCONTRASSI…”

Reduce da un percorso molto duro dovuto alla sua recente lotta al cancro, Carolyn Smith non perdona Eleonora Brigliadori. L’ex showgirl, che oggi ama farsi chiamare Aaron Noel dopo aver vissuto una sorta di percorso di resurrezione, ha infatti espresso parole al vetriolo nei confronti di Nadia Toffa, ‘rea’ a suo dire di aver fatto ricorso alla medicina tradizionale per curare il suo cancro. Carolyn Smith, però, non ha alcuna intenzione di restare con le mani in mano e, raggiunta dal Corriere, ha rivelato che qualora si trovasse faccia a faccia con la nota showgirl potrebbe riservarle pan per focaccia: “Le direi esattamente tutto quello che penso. In faccia. Di riflettere e smettere di dire cavolate – ha rivelato infatti la storica giurata di Ballando con le Stelle – non tutte le persone che la sentono sono forti”. Eleonora Brigliadori, però, sui social continua a lottare per le proprie ragioni e poche ore fa ha ringraziato un utente che ha difeso le sue posizioni in fatto di chemioterapia e vaccini: “Grazie per il coraggio di parlare. Aaron Noel che vede tanta paura intorno Ma che non trema nemmeno nella notte più buia perché già molte notti buie ha attraversato nella certezza di un’alba di verità”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“BALLARE È PRENDERSI UNA VACANZA DALLA MALATTIA”

Carolyn Smith ha avuto modo di raccontare il suo punto di vista interpellata dal Corriere della Sera in merito alla particolare vicenda di Eleonora Brigliadori. La showgirl ha preso posizione contro Nadia Toffa e le tradizionali cure per combattere il cancro e per questo motivo, è stata giustamente espulsa dal cast di Pechino Express. Naturalmente la coreografa, da sempre in prima linea per sconfiggere il tumore per la seconda volta, ha confessato anche di essersi sentita male per le esternazioni agghiaccianti della Brigliadori. Tra le pagine del settimanale Spy, ha avuto modo di recente di raccontare del ballo, disciplina completa che non le fa pensare alla malattia. Lei infatti, ha avuto modo di scendere in prima fila con  l’iniziativa “Dancing with health”, il progetto che si propone di impartire alle donne con tumore al seno lezioni di danza. “Sto abbastanza bene, ho avuto qualche problemino, sto facendo la chemioterapia e a fine giugno saprò se devo fermarmi o andare avanti”, ha raccontato. Poi ha parlato anche dell’aspetto psicologico della sua battaglia: “Io sono nata così, non voglio perdere tempo a piangermi addosso. Ci sono momenti di buio, dove devi capire come poter uscire fuori e non come restarci dentro perché la vita di tutti può cambiare da un momento all’altro. Ti ripeti: ‘Voglio uscire da questo tunnel buio”, e per farlo apprezzi tutto quello che hai, che non sono le cose materiali, ma quelle che hai costruito’…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“SORRIDO E NON MOLLO MAI!”

Ogni giorno, Carolyn Smith si alza e indossa il suo sorriso migliore non solo per affrontare la giornata, ma anche per combattere la battaglia contro il cancro che è tornato nella sua vita dopo averlo sconfitto una prima volta. Su Instagram, il giudice di Ballando con le stelle continua a lanciare messaggi di speranza a tutte le persone che stanno conducendo la sua stessa lotta, ma che non hanno la sua forza. Convinta che l’ottimismo e il sorriso siano le migliori armi contro la malattia, la Smith ha pubblicato anche un libro dal titolo “Ho ballato con uno sconosciuto”. Sulle storie Instagram, Carolyn ha pubblicato la foto del suo libro, disponibile anche in edicola, scrivendo: “avete visto il mio libro in edicola? Sorrido e non mollo mai”. La Smith, dunque, continua a sprigionare una carica di positività che piace ai followers che la seguono sempre con tantissimo affetto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CAROLYN SMITH E IL MESSAGGIO PER LE PERSONE MALATE DI CANCRO

Carolyn Smith si scaglia contro Eleonora Brigliadori. L’ex ballerina e giudice di Ballando con le stelle 2018 non ha gradito affatto le esternazioni della Brigliadori che ha commentato con parole poche delicate la lotta di Nadia Toffa contro il tumore. La Smith si è così scagliata contro l’attrice invitando tutte le persone che, ogni giorno, lottano contro la malattia, a fidarsi solo dei medici e delle cure specifiche. “Non tutte le persone che la sentono sono forti. Io non scendo nello specifico perché ognuno ha un percorso personale, ma per tutti la sola strada è la scienza e la medicina”, ha detto la Smith che, sui social, continua a sfoggiare il suo sorriso e la sua voglia di combattere e di non mollare mai. Le parole della Brigliadori, dunque, continuano a far discutere. Oltre alla Smith, infatti, anche il popolo del web non ha gradito le esternazioni della Brigliadori approvando la scelta della Rai di escluderla da Pechino Express (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA REPLICA DI CAROLYN SMITH AD ELEONORA BRIGLIADORI

Carolyn Smith si è sentita chiamata in causa dalle dichiarazioni di Eleonora Brigliadori contro Nadia Toffa e, più in generale, la lotta contro i tumori. La giudice di Ballando con le stelle, che da anni combatte la sua battaglia contro il male con coraggio e determinazione, ha espresso il suo pensiero in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera. In essa ha spiegato di essersi sentita protetta dalla Rai e dalla decisione di escludere la concorrente di Pechino Express, dopo l’iniziale tentativo di concederle una possibilità. “Forse avevano pensato di darle una seconda opportunità. Avrebbe potuto tentare di ripulirsi un poco. E invece ha fatto ancora una volta una cosa ridicola e oscena, insultando Nadia”, ha affermato in merito all’iniziale decisione della Rai di includerla nel cast, “Ha abusato di questa opportunità che le avevano dato e la Rai ha deciso di non permetterlo. Per questo mi sento orgogliosa. Ha protetto me e molti altri dalle sue menzogne”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LE RECENTI INIZIATIVE

Carolyn Smith è una delle tantissime persone infuriate con Eleonora Brigliadori per le dichiarazioni fatte sul cancro e soprattutto contro Nadia Toffa. La ben nota giudice di Ballando con le stelle, che purtroppo ben conosce questa malattia, è intanto impegnatissima nell’iniziativa “Dancing with health”, il progetto che si propone di impartire alle donne con tumore al seno lezioni di danza promosso da IncontraDonna Onlus e coordinato dall’Università degli studi di Roma Foro Italico. Come svelato al settimanale Spy: “Il ballo è una disciplina completa: ascolti la musica, impari esercizi o passi di danza, non hai tempo per pensare alla malattia perché devi stare attento a coordinare i movimenti. – ha dichiarato la Smith – Ballare è prendersi una vacanza dalla malattia”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’ATTACCO AD ELEONORA BRIGLIADORI

Non sono di certo passate inosservate le recenti parole di Eleonora Brigliadori, che ha attaccato Nadia Toffa col suo commento “Chi è causa del suo mal pianga se stesso”, riferendosi alle crociate della Iena e al suo tumore. Molti coloro che hanno puntato il dito nei confronti dell’attrice italiana, fra cui anche Carolyn Smith, giurata di Ballando con le stelle, anch’essa come la Toffa malata di tumore, una recidiva al seno. «Dice cose gravissime e offensive – le parole riportate dall’edizione online de Il Corriere della Sera tipo che la chemioterapia uccide, i tumori no. Così facendo offende non solo tutti i medici che ogni giorno si impegnano nella ricerca, ma anche chi lotta contro i tumori».

L’ESCLUSIONE DA PECHINO EXPRESS

Dopo le dichiarazioni di cui sopra, la Brigliadori è stata esclusa dal cast di Pechino Express 2018 (insieme al figlio Gabriele), programma in onda su Rai Due a partire dal prossimo autunno. Una decisione accolta in maniera benevola dalla stessa Smith: «Mi sono sentita molto protetta dalla Rai – dice ancora la ballerina e coreografa, commentando tale notizia – e sono orgogliosa di lavorare in un’azienda in cui si ragiona così. Eleonora Brigliadori dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza prima di parlare». E a proposito del tumore, il personaggio televisivo inglese aveva affermato soltanto pochi giorni fa che attende una risposta importante entro la fine del mese, dopo di che saprà se dovrà continuare o meno la chemioterapia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori