Star Trek, nuova serie con il capitano Picard? / Patrick Stewart pronto a tornare nella saga di fantascienza

- Anna Montesano

Star Trek, in arrivo una nuova serie con il capitano Picard? Secondo “Hollywood Reporter”, Patrick Stewart sarebbe pronto a tornare nella saga di fantascienza

star_trek_cast
Star Trek, Tv8

Ottime notizie per i fan di “Star Trek – The Next Generation” e del capitano Jean-Luc Picard. Secondo “Hollywood Reporter” Patrick Stewart potrebbe rivestire i panni del capitano in vista di una nuova serie della saga di fantascienza. Come riportato dal portale tgcom24, al momento dalla Cbs non confermano il progetto ma non arrivano nemmeno smentite. Ricordiamo che lo stesso Stewart, qualche settimana fa, aveva accennato ad un suo possibile ritorno nel mondo di Star Trek. L’ipotesi di una nuova serie è stato rafforzata anche dal fatto che Alex Kurtzman, produttore esecutivo di “Star Trek : Discovery”, ha esteso il suo contratto con la Cbs per 5 anni, con l’intento di dare seguito con nuove serie, mini-serie e cartoni animati.

REBOOT O SEQUEL DELLA SERIE?

Tra queste potrebbe trovare quindi spazio un reboot o un sequel di una serie che, oltre naturalmente l’originale, resta la più amata tra le serie di avventure a bordo dell’Enterprise. Ricordiamo che Patrick Stewart aasce il 13 luglio 1940, a Mirfield, nel West Riding of Yorkshire, in Inghilterra. Figlio di Gladys Barrowclough, un’operaia impiegata nel settore tessile, e di Alfred Stewart, un sergente maggiore di reggimento dell’esercito britannico. Quando iniziò Star Trek: The Next Generation, il Los Angeles Times lo definì uno “sconosciuto britannico attore shakespeariano”. Ora circola con insistenza un suo ritorno in vista della saga di fantascienza che ha segnato letteralmente la sua carriera. Marina Sirtis rilasciò le seguenti dichiarazioni su Stewart: Aalmeno il 50% del successo del telefilm lo dobbiamo a lui. Gli altri hanno emulato la sua professionalità e dedizione alla recitazione”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori