GUIDA TASCABILE PER LA FELICITÀ, RAI MOVIE/ Info streaming del film con Ben Kingsley (oggi, 22 giugno 2018)

- Matteo Fantozzi

Guida tascabile per la felicità, Rai Movie: stasera va in onda il film di Rob Mayer con nel cast  Kodi Smit-McPhee, James LeGros, Daniela Lavender e Katie Chang. (oggi, 22 giugno 2018)

guida_tascabile_per_la_felicita
Guida tascabile per la felicità, Rai Movie

Il New York Times ha definito “Guida tascabile per la felicità” un film “intelligente, simpatico […] per coloro che danno per scontato il mondo di tutti i giorni”. USA Today ha scritto che “era dai tempi di Stand by me di Rob Reiner che non emergeva un film così convincente sui riti di passaggio”. “Il film mostra che cercare ciò che è raro e sfuggente non è solo una ricerca fisica, ma è anche un viaggio spirituale che cambia il ricercatore”, si legge sul The Guardian. Il protagonista del film è Kodi Smit-McPhee che dopo questo film ha recitato in Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e nel 2016 in “X-Men – Apocalisse” di Bryan Singer, nei panni del mutante Nightcrawler. Il film “Guida tascabile per la felicità”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Guida tascabile per la felicità è un film indipendente per la tv mai trasmesso al cinema e prodotto negli Stati Uniti nel 2015. Altro interprete presente nel cast famoso a livello internazionale è James LeGros, noto per le sue apparizioni in film come Point Break – Punto di rottura, Prospettive di un delitto, Qualcosa di straordinario, Certain Women The last winter. Nel 2018 ha invece preso parte alle riprese di Nostalgia, film con la regia di Marlk Pelligton. Sempre nel 2018 è anche apparso in un episodio della serie televisiva Blue Bloods. L’interprete femminile protagonista è stata invece interpretata da Daniela Lavender, attrice americana che nel corso della sua carriera ha preso parte alle riprese di Emotional Backgammon, A Birder’s Guide to Everything e Ali G Indahouse. La critica non ha accolta positivamente il film, che presenta una narrazione non accuratamente sviluppata nonostante un cast di ottimo livello.

NEL CAST BEN KINGSLEY

Guida tascabile per la felicità e il film che Rai 2 trasmette in prima serata venerdì 22 giugno 2018, a partire dalle 21,10. Si tratta di una pellicola americana prodotta nel 2013 totalmente indipendente, con la regia del giovane regista Rob Mayer, famoso per aver prodotto pellicole come Aquarium e Jake Eire. La trama del film ha tratto ispirazione da un cortometraggio ideato e diretto da Rob Mayer stesso. Nel cast di attori protagonista del film troviamo Kodi Smit-McPhee, James LeGros, Daniela Lavender, Katie Chang e Alex Wolff. Il giovane protagonista del film è stato interpretato da Kodi Smit-McPhee, attore australiano famoso al grande pubblico per le sue apparizioni in film come Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, X-Men – Apocalisse e Alpha – Un’amicizia forte come la vita.

GUIDA TASCABILE PER LA FELICITÀ, LA TRAMA DEL FILM 

David ha da poco perso sua madre e alle porte dell’estate decide di dedicarsi al birdwatching per cercare di svagarsi e accantonare in parte il dolore per la grande perdita. Entra così a far parte di un club composto da ragazzi che condividono la sua stessa passione, tra cui anche una ragazza a cui David inizia fin da subito ad interessarsi. Intanto suo padre è prossimo alle nozze con la sua nuova compagna e David non condivide minimamente la scelta. Il giorno del matrimonio è ormai vicino ma il giovane decide di partire con i suoi amici all’inseguimento di una raro esemplare di anatra apparentemente estinto da tantissimi anni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori