Immaturi – Il viaggio, 20/ Info streaming del film con Raoul Bova e Ricky Memphis (oggi, 22 giugno 2018)

- Matteo Fantozzi

Immaturi – Il viaggio, 20: stasera in onda il film di Paolo Genovese con nel cast Raoul Bova, Ricky Memphis, Barbara Bobulova e Ambra Angiolini. (oggi, 22 giugno 2018)

luca_bizzarri_immaturi_serie_cs_2018
Immaturi - Il viaggio, sul 20

Durante la conferenza stampa di presentazione del film “Immaturi – Il viaggio”, il regista Paolo Genovese ha spiegato come è nata l’idea di questo sequel: “Immaturi è stato un successo inaspettato, quindi abbiamo deciso in fretta e furia di dare un seguito alle storie che vi venivano raccontate, le quali, in realtà, erano chiuse. La sfida del sequel è stata principalmente rappresentata dalla scelta di fare un film che avesse radici diverse dal precedente. Tutti qui hanno nuove maturità da affrontare”; riporta EveryEye. Per il film Daniele Silvestri ha scritto ed interpretato il brano “Il Viaggio (pochi grammi di coraggio)”: “I tempi non erano proprio giusti per una collaborazione al film, perché, quando io ho letto il copione per la prima volta, loro già stavano terminando le riprese. Però, a spingermi a realizzare in brevissimo tempo la canzone è stata la foto scattata sul set relativa alla scena in cui Luca Bizzarri è seduto sulla sedia a Paros. Perché voi non potete saperlo, ma io già ero stato lì un anno prima per scrivere altre canzoni del mio disco, quindi, mi sentivo quasi a casa”, ha spiegato il cantautore. Ricordiamo che “Immaturi il viaggio”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL CAST

Immaturi – Il viaggio fu distribuito nei cinema a partire dal gennaio del 2012, riscuotendo un enorme successo al botteghino superando l’incasso di 11 milioni di euro. A pochi mesi di distanza dalla distribuzione al cinema Immaturi Il viaggio uscì anche in versione DVD e blu-ray. Tra i protagonisti principali della pellicola spicca il nome di Luisa Ranieri, attrice italiana che ha esordito al cinema nel 2001 grazie al film diretto da Leonardo Pieraccioni dal titolo Il principe e il pirata. La sua carriera cinematografica è poi proseguita con pellicole del calibro di Guardiani delle nuvole, La vita è una cosa meravigliosa, Benvenuto a bordo, Colpi di fulmini e Allacciate le cinture. Nel 2017 è stata protagonista del film diretto da Ferzan Ozpetek, Napoli velata. Nel 2016 è stata poi protagonista della serie televisiva targata Rai 1 dedicata a Luisa Spagnoli in cui ha interpretato il personaggio principale.

NEL CAST LUCA E PAOLO

Immaturi – Il viaggio è il film che Canale 20 trasmetterà in prima serata venerdì 22 giugno 2018, a partire dalle 21,00. Con la regia di Paolo Genovese, la pellicola è stata interpretata da Raoul Bova, Ricky Memphis, Barbara Bobulova e Ambra Angiolini. Il film è il sequel di Immaturi, il film uscito al cinema nel 2010 con la regia dello stesso Paolo Genovese che vede protagonisti un gruppo di quarantenni costretti a ripetere l’esame di stato per un errore burocratico e delle irregolarità riscontrate nel loro diploma. La serie cinematografica di Immaturi nel 2018 ha prodotto anche una serie televisiva che ha ripreso il soggetto della saga. Il cast della serie però è in parte diverso da quello del film. Il regista Paolo Genovese è già noto per aver portato al successo altri film come Una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud, Perfetti sconosciuti e The Place.

IMMATURI – IL VIAGGIO, LA TRAMA DEL FILM

Dopo aver finalmente conseguito la maturità per la seconda volta, Lorenzo, Luisa ed il resto del gruppo neo diplomati ormai prossimi alla soglia di quarant’anni decidono di concedersi un momento di assoluto relax. Da tanti anni desideravano partire per un lungo viaggio e così affittano una barca per raggiungere la meravigliosa località greca di Paros. La vacanza metterà a dura prova i matrimoni di Giorgio e Lorenzo che, nel corso di una serata trascorsa in allegria tra i locali di Paros finiranno per intrattenersi con due avvenenti ragazze del posto. Giorgio tradisce sua moglie mentre Lorenzo riesce a resistere. Tuttavia verrà a crearsi un terribile equivoco che porterà Luisa ad aggredire Lorenzo, che in realtà le è stato fedele. Nel frattempo si scopre che Francesca soffre di cleptomania, mentre Piero si innamora di Gloria, una ragazza greca conosciuta a Paros.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori