THOR – THE DARK WORLD, RAI 2/ Info streaming del film di Alan Taylor (oggi, 22 giugno 2018)

- Matteo Fantozzi

Thor – The Dark World, Rai 2: stasera in onda il film sul supereroe dal martello magico per la regia di Alan Taylor con Chris Hemsworth e Natalie Portman. (oggi, 22 giugno 2018)

thor_film_1
Thor - The Dark World, su Rai 2

La critica ha particolarmente apprezzato l’interpretazione di Tom Hiddleston nei panni di Loki in “Thor – The Dark World”: “In questo episodio che vede molte epiche battaglie a rubare la scena al protagonista è il fratellastro traditore Locki: quando c’è lui in scena il film acquista fascino e spessore e si arricchisce di sfumature che nessuno degli altri personaggi riesce ad offrire”, ha scritto Alessandra De Luca, su Avvenire. Giorgio Carbone, su Libero, ha commentato: “Alan Taylor ha dato le carte migliori a Tom Hiddleston che impersona il malignissimo Loki. Per fare Loki, Hiddleston deve essersi mandato a memoria tutte le versioni del ‘Riccardo III’ (magari l’ha già recitato in teatro e se non l’ha ancora fatto, è bene ci pensi). La sua cattiveria è totale e il fatto che sia schierato all’inizio dalla parte dei «buoni» non gli toglie una goccia di veleno. Anzi la vera suspense del film è tutta lì: quando e come Loki si stuferà del buonismo e tornerà cattivo a tempo pieno?”. Secondo Maurizio Acerbi, sul Giornale, Chris Hemsworth, “deve cedere il passo al più carismatico Tom Hiddleston (un cinico Loki) che, quando sono entrambi in scena, lo fa sbiadire”. Ricordiamo che il film “Thor – The Dark World”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Thor – The Dark World è uscito nei cinema Americani nel novembre del 2013, a circa 10 giorni di distanza dalla programmazione italiana. A poche settimane dall’uscita al cinema del primo capitolo della saga la produzione era già intenzionata a dare un seguito all’avventura del dio Thor. L’interprete principale,Chris Hemsworth, dichiarò fin da subito di essere entusiasta del suo personaggio e dell’evoluzione che la figura di Thor aveva subito nel corso dei vari capitoli della saga. Al pari di quanto accaduto con il film Thor, anche Thor – The Dark World conquistò il cuore di milioni di fan in giro per il mondo, superando un incasso totale di 640 milioni di dollari, di cui oltre 400 solo negli Stati Uniti. Il terzo capitolo dell’epopea cinematografica di Thor è uscito nel 2017 ed ha potuto contare sulla regia di Taika Waititi, mentre Chris Hemsworth è tornato a vestire i panni di Thor.

NEL CAST ANCHE NATALIE PORTMAN

Thor – The Dark World è il film epico che Rai 2 trasmette in seconda serata, venerdì 22 giugno 2018 a partire dalle 21:50. Con la regia di Alan Taylor, la pellicola vede protagonisti Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tom Hiddleston. Realizzato nel 2013,il film è il secondo capitolo della saga cinematografica iniziata nel 2011 con il film Thor ed al pari della prima pellicola è interamente dedicata alla leggenda legata al Dio scandinavo che ha ispirato anche la Marvel comics. Nel 2017 la produzione ha poi realizzato un terzo capitolo distribuito con il titolo di Thor Ragnarok che è uscito nei cinema italiani nel ottobre del 2017. In questa nuova avventura Thor decide di stringere un’alleanza con Loki per scongiurare l’avanzata degli Elfi oscuri, impedendo loro di conquistare l’intero diverso e gettarlo nelle tenebre più assolute. Chris Hemsworth torna a vestire i panni del personaggio protagonista di Thor, affiancato da un grande volto del cinema internazionale come Anthony Hopkins.

THOR – THE DARK WORLD, LA TRAMA DEL FILM

Thor è finalmente riuscito a ripristinare l’ordine e la pace all’interno dei nove Regni mentre suo fratello Loki è imprigionato per scontare i suoi orrendi crimini. All’orizzonte però una minaccia rischia di mettere a repentaglio l’armonia in cui vive il popolo dei nove Regni. Gli Elfi Oscuri, un antica popolazione annientata dal padre di Odino diversi secoli prima, tornano a minacciare la Terra. Intanto, su consiglio di suo padre Odino, Thor decide di rinunciare all’amore di Jane che intanto è tornata a casa. Intenzionata a scacciare dai suoi pensieri i sentimenti che prova per Thor, la giovane scopre l’esistenza di un luogo in cui la gravità sembra venir meno in cui qualsiasi cosa sembra scomparire nel nulla. Ma quando l’Aether si impadronisce della povera Jane, Thor accorre in suo soccorso, decidendo di portare la ragazza nel suo mondo, nella speranza di salvarla da una morte certa. Poco dopo anche il popolo degli Elfi Oscuri torna in vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori