WIND SUMMER FESTIVAL 2018/ Cantanti oggi 23 Giugno 2018: anche Alice Merton sul palco (seconda serata)

- Hedda Hopper

Questa sera si torna in Piazza del Popolo e su Radio 105 per la seconda serata del Wind Summer Festival 2018: quali sono gli artisti in “gara” questo 23 giugno?

wind_summer_festival_2017
Wind Summer Festival 2018

Dopo aver rimandato la messa in onda della sesta stagione di Temptation Island, anche alla nuova edizione del Wind Summer Festival tocca la stessa sorte. Le registrazioni della kermesse erede del vecchio Festivalbar sono iniziate ieri in Piazza del Popolo a Roma e continueranno fino a lunedì 25 giugno ma la messa in onda è rimandata alle prossime settimane. Intanto questa sera, per la seconda puntata del Wind Summer Festival, sul palcoscenico arriva anche Alice Merton, cantate che con il suo “No roots” ha fatto ballare davvero tutti. A riprenderla da dietro le quinte della kermesse è Rudy Zerbi. Con le sue stories su Instagram, il prof di Amici mostra ai follower quanto sta accadendo sul palcoscenico dello show. Il pubblico è in delirio già al sound check. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA SERATA HA INIZIO

La seconda serata del Wind Summer Festival 2018 sta per iniziare a Roma, in Piazza del Popolo. Sul palco ci saranno i grandi nomi della musica italiana, amatissima dal pubblico più giovane. Tra gli artisti più attesi, oltre a Ghali, ci sono anche due dei protagonisti dell’ultima edizione di Amici ovvero il vincitore Irama e Carmen Ferreri. Lo staff dell’evento musicale televisivo più atteso d’Italia e che ha preso il posto dell’amatissimo Festivalbar, con una foto pubblicata su Instagram, ha annunciato l’inizio della nuova serata. “La serata si sta per tingere di musica, siamo pronti per iniziare lo spettacolo! Siete già con noi in Piazza del Popolo a Roma?”, si legge. In una piazza gremita in ogni posto, la grande musica sta per prendere il via. Sul palco, naturalmente, ci sarà la bellissima Ilary Blasi, sempre più regina di Mediaset. Oltre agli artisti più affermati, ci saranno anche i talenti emergenti. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ghali sul palco con Rudy Zerbi regista

Prosegue il sound check della seconda serata del Wind Summer Festival 2018. Ieri è stata una prima serata ricchissima di ospiti ma la seconda non sarà da meno. Intanto da dietro le quinte, Rudy Zerbi col suo cellulare riprende la scena e si complimenta col rapper. Ghali, sul palco del Wind Summer Festival, si esibisce in Cara Italia, come testimoniano le immagini postate su Instagram da Rudy Zerbi. Prima di salire sul palco per il Wind Summer Festival, Ghali ha però fatto una bellissima sorpresa ai bambini malati del Gemelli di Roma. Il rapper ha fatto loro visita, testimoniando con delle bellissime immagini di abbracci e commozione su Instagram. Un bellissimo gesto quello del famoso rapper, commentato positivamente sul noto social dai suoi tantissimi fan. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Irama papabile trionfatore?

Il Wind Summer Festival 2018, l’evento musicale dell’estate che si tiene a Piazza del Popolo a Roma, si concluderà con la quarta serata prevista il 25 giugno. Ricordiamo a tutti gli appassionati che potrà essere seguita attraverso Radio 105, partner ufficiale dell’evento. Max Brigante racconterà sia le esibizioni che tutto quello che accadrà nel backstage. Emma Marrone, Noemi ed Ermal Meta saranno alcuni dei protagonisti a Piazza del Popolo di un evento musicale atteso sempre con grande trepidazione. Per alcuni il vincitore di questa edizione è già salito sul palco ieri sera ovvero Irama con la sua Nera già grande protagonista nelle radio da due settimane, per altri. Logicamente la vittoria di Irama, appena uscito dal trionfo di Amici, è ancora tutta da conquistare, ma al momento sembra davvero uno dei favoriti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Messa in onda rimandata?

Stando alle ultime indiscrezioni lanciate da BubinoBlog, la messa in onda del Wind Summer Festival 2018 è stata posticipata. Non andrà in onda i primi di luglio, a quanto pare, bensì slitta a metà mese. La registrazione dei quattro appuntamenti è partita proprio ieri e andrà avanti per i prossimi giorni. Il 22, 23, 24 e 25 giugno, infatti, la grande musica andrà in scena in Piazza del Popolo a Roma, con inizio previsto per le ore 20. Ricordiamo che, oltre ai big della musica italiana, lo spettacolo condotto da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia ospiterà anche un torneo tra giovani artisti che si sfideranno a coppie e potranno esibirsi davanti ad una grande platea di spettatori. I cantanti in gara saranno Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40 e Maryam Tancredi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA STAR È IRAMA!

La gara del Wind Summer Festival 2018 entra nel vivo con l’arrivo sul palco di grandi artisti e delle new entry interessante nel panorama discografico come i pupilli di Maria De Filippi e di Amici 17. Ieri la star è stata Irama (si dice addirittura che proprio lui abbia vinto la tappa ieri sera) mentre oggi toccherà alla nostra “picciotta”, la bella Carmen Ferreri, la piccola siciliana che è arrivata seconda ad Amici 17 con il suo timrbo graffiante e la sua gran voce. Proprio pochi minuti fa, i fan già presenti a Piazza del Popolo, hanno pubblicato un video in cui si vede la siciliana alle prese con le prove in vista della seconda serata di oggi e sulle note del suo nuovo singolo “Tra le mani”. Come le andrà la serata? Sarà lei ad aggiudicarsi la tappa? Clicca qui per vedere il video in attesa di novità da Roma. (Hedda Hopper)

SECONDA SERATA PER IL WIND SUMMER FESTIVAL 2018

Quattro giorni di musica in Piazza del Popolo a Roma e poi su Canale 5 dove, a luglio, per un totale di 4 serate, andrà in onda il Wind Summer Festival 2018. Tanti gli artisti in gara mentre il popolo social sta votando il proprio preferito ormai dal 18 giugno scorso grazie a Radio 105 che alla fine consegnerà un premio speciale. Quale sarà la canzone dell’estate? Questo l’obiettivo di queste 4 serate del Wind Summer Festival che, in ogni tappa, avrà il suo vincitore e, alla fine, nell’ultimo scontro incoronerà la canzone regina dell’estate, il nuovo tormentone. Per alcuni il vincitore è già salito sul palco ieri sera ovvero Irama con la sua Nera che già impazza nelle radio da due settimane, per altri, invece, non è ancora detta l’ultima parola. A cercar di far cambiare idea al pubblico e a tutti coloro che saranno presenti in piazza stasera ci penseranno gli altri artisti.

ECCO GLI ARTISTI IN GARA IN QUESTA SECONDA PUNTATA

Thomas Bocchimpiani, Riccardo Fogli in coppia con Roby Facchinetti e tanti altri ex talent e big della musica per questa seconda puntata della kermesse che andrà avanti fino al 25 giugno. Insieme a loro ci sarà anche una delle ugole d’oro del serale di Amici 17 ovvero Carmen Ferreri. Proprio su una delle sue pagine fan si legge: “Buonaseraaa???, non dimentichiamo che domani ci sarà Carmen al Wind Summer Festival con il suo singolo “TRA LE MANI”. Ovviamente come al solito Carmen con la sua voce farà esplodere il palco..”. Siamo sicuri che Carmen riuscirà a non passare inosservata anche se la concorrenza è davvero alta anche in questa seconda serata. Al timone ci sarà ancora la bellissima Ilary Blasi che sicuramente con il suo vestito “color carne” ieri sera ha sputo farsi notare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori