CATTIVE GEMELLE, RAI 2/ Info streaming del film con Haylie Duff e Grace Van Dien (oggi, 24 giugno 2018)

- Matteo Fantozzi

Questa sera, domenica 24 giugno, su Rai 2 va in onda il film Cattive gemelle, diretto da John Murlowski. Protagoniste del film Haylie Duff e Grace Van Dien.

cattive_gemelle
Il film in onda su Rai 2

Oltre alla grande interpretazione di Grace Van Dien nella parte di entrambe le gemelle, va segnalata anche l’eccellente prova attoriale di Haylie Duff nella parte di Jen. Il regista John Murlowski ha voluto sottolineare gli aspetti più difficili di un rapporto familiare morboso ma anche avvincente, riuscendo a realizzare un vero thriller tra le mura domestiche. Il carisma delle attrici è importantissimo per la credibilità di una storia che la critica ha accolto con pareri positivi, anche se alcuni hanno sottolineato come il film cada in alcuni cliché e luoghi comuni tipici del proprio genere. Per vedere “Cattive Gemelle” su Rai 2 c’è anche la possibilità di collegarsi in streaming, sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui. (agg. di Fabio Belli)

IL CARISMA DI GRACE VAN DIEN

Nel film “Cattive gemelle” le due sorelle Olivia e Quinn sono interpretate da Grace Van Dien. La giovane attrice, classe 1996, è figlia dell’attore Casper Van Dien e di Carrie Mitchum, nipote del celebre Robert Mitchum. La coppia, sposata dal 19993 l 1997, ha avuto due figli, Casper Robert Mitchum e Grace (nata: Caroline Dorothy Grace). Di rendete Grace Van Dien ha preso parte alla serie “Greenhouse Academy”, distribuita da Netflix. Basata sulla serie televisiva israeliana “Ha-Hamama” creata da Giora Chamizer, “Greenhouse Academy” è stata sceneggiata dalla Chamizer e Paula Yoo. Nella serie Grace Van Dien interpreta Brooke Osmond. La prima stagione è stata distribuita su Netflix l’8 settembre 2017, la seconda stagione è stata il 14 febbraio 2018. Il film “Cattive gemelle” andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Il personaggio principale di Jen è stato affidato all’attrice statunitense Haylie Duff, sorella della più nota Hilary Duff. Dopo aver esordito accanto a sua sorella in alcune puntate della serie televisiva Lizzie McGuire, Haylie Duff ha proseguito la sua carriera di attrice prendendo parte a diverse produzioni cinematografiche di discreto livello come Camelot – Squadra Emergenza, The Amanda show. In tv è apparsa in alcuni episodi di serie televisive di successo come Boston Public, Chicago Hope, American Dreams e Reven. Altra interprete presente nel cast di Cattive Gemelle è Grace Van Dien, apparsa in San Andreas Quake, Sleepping Beauty e Greenhouse Accademy. Cattive gemelle, che nella versione originale assume il titolo di Bad twin, è stato trasmesso per la prima volta in tv negli Stati Uniti a dicembre del 2016, arrivando nel nostro Paese con circa un anno e mezzo di ritardo.

NEL CAST HAYLIE DUFF

Cattive gemelle è il film thriller che Rai 2 trasmette in prima visione assoluta in Italia, domenica 24 giugno 2018 a partire dalle 21,05. Alla regia troviamo il giovane e talentuoso regista canadese John Murlowski, che nel corso della sua carriera ha diretto tantissime pellicole televisive di discreto successo. Tra queste ricordiamo Richie Rich il desiderio di Natale, Amityville A new generation, Cop dog il mio cane è un fantasma e Christams Mail Una lettera per sognare. Nel cast di Cattive gemelle i personaggi protagonisti della storia sono stati interpretati da Haylie Duff, Grace Van Dien, Jacy King, Scott Bailey e Charlotte Graham. L’intero cast del film non si compone di attori celebri a livello internazionale per scelto del regista John Murlowski.

CATTIVE GEMELLE, LA TRAMA DEL FILM

Protagonista della storia è la giovane e talentuosa Jen Burgess, famosa speaker radiofonica oltre che psicologa di successo. Ma qualcosa nella vita di Jen sta per cambiare in modo drastico. Una sera, poco dopo aver lasciato lo studio di registrazione della radio, Jen viene brutalmente aggredita da una donna che scoprirà essere la sua gemella Cassie. Quest’ultima odia profondamente sua sorella. Dopo il triste episodio Cassie viene rinchiusa in una struttura psichiatrica, mentre Jen è costretta a prendere in affidamento le figlie di Cassie. Ma in realtà a fare da cornice a quanto accaduto esiste un disegno più grande di lei, ordito da qualcuno che intende eliminare per sempre Jen. Riuscirà a scoprirlo in tempo e ad evitare il peggio?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori