CHIARA GRISPO/ Una carriera in divenire: “Ho avuto l’onore di…” (Una serata… Bella – Nel blu, dipinto di blu!)

- Hedda Hopper

Chiara Grispo è stata una delle protagoniste di Amici 2016 ma la sua carriera non è decollata come la collega, e rivale, Elodie di Patrizi dopo il talent show. E adesso?

chiara_grispo_amici_2016
Chiara Grispo, Amici 2016

Chiara Grispo inaugura la serata di Rete 4 con la ritmata Meglio stasera. “Che voce!”, la elogia Rosita. La sua è una carriera in divenire: “Ho avuto l’onore di aprire il concerto dei Modà; posso dire che è stata un’esperienza unica”. Nek intona Scende la pioggia, e il teatro viene giù di rimando. La svolta vintage di Neviani si deve al Festival di Sanremo: ve la ricordate, la cover di Se telefonando? “Non escludo di incidere anche questa. E’ una bella canzone, di una melodia attuale. Magari, in futuro…”. Alfonso ringrazia per aver inciso Sergio, compagno di classe di Chiara. E’ un merito che spartisce con J-Ax: “Diciamo grazie anche a lui”. Quanti talenti, questo Amici! [agg. di Rossella Pastore]

IL SUCCESSO AD AMICI

Chi non ricorda Chiara Grispo? Sicuramente i fan di Amici 2016 ricordano la dolce cantante che aveva incantanto tutti nel talent show di Maria De Filippi e che spesso era in contrapposizione con Elodie di Patrizi. Le due non hanno avuto molta fortuna dopo l’uscita del programma ma Chiara sta cercando di risalire la china. Questa sera sarà tra gli ospiti di Una serata… Bella – Nel blu dipinto di blu!, lo speciale ideato da Marcella Bella e che questa volta omaggerà Mougno e Migliacci. Sicuramente la cantante non si ferma qua e dopo aver partecipato ad Amici si è data alla musica aprendo un canale YouTube e cercando di rimanere a galla e vivere di quello che ama, musica. Proprio nelle scorse settimane, Chiara ha lanciato il suo nuovo progetto interamente seguito e realizzato da Marco Sissa. Di cosa si tratta?

DA AMICI 2016 A SINCE YOU LEFT ME

Chiara Grispo ha lanciato un nuovo singolo, Since you left me, in cui la cantante può finalmente esprimersi al 100% senza vincoli e senza limiti. Lo stesso brano parla di una giovane ragazza che descrive una relazione termina ma facendolo in modo ironico convinta ormai di non avere bisogno di uomo per stare bene. La Grispo si è raccontata in una lunga intervista rilasciata a radiobicocca.it  in cui racconta la nascita di questo suo nuovo brano: “Io e il mio produttore abbiamo voluto variare questa volta e sperimentare con un genere diverso […] Nel testo abbiamo voluto raccontare la storia di questa giovane ragazza che è appena stata lasciata dal fidanzato, ma che è riuscita ad affrontare la rottura con spirito positivo e ironico“. La novità importante, però, arriva quando si parla di futuro: “Per il momento sono molto contenta di questo nuovo progetto, soprattutto perché è un progetto a 360 gradi anche per i social e per il futuro ci stiamo lavorando”.

LA BIOGRAFIA

Per chi non conoscesse ancora Chiara Grispo. La giovane è nata il 21 marzo 1997 a Noventa Vicentina e il suo sogno diventa la musica sin da subito. Ad 11 anni partecipa ad un concorso del canale televisivo Disney Channel e poi si iscrive ad una scuola di pianoforte e di canto lanciandosi poi in una serie di prove che la portano da un concorso all’altro fino ad Amici 15, andato in onda nel 2016, arrivando fino al serale ma non alla vittoria. Una serie di inediti seguono la sua uscita dal programma insieme alla soddisfazione di aprire i concerti dei Modà allo Stadio San Siro. Proprio quest’anno ha lanciato il suo nuovo singolo, che non sentiremo questa sera in Una serata… Bella – Nel blu dipinto di blu! essendo un programma registrato ormai due anni fa, e ha aperto il suo canale YouTube.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori