Una notte in giallo, Rai Movie/ Info streaming del film con Steven Brill (24 giugno 2018)

- La Redazione

Questa sera, domenica 24 giugno, su Rai Movie va in onda la commedia “Una notte in giallo”, con protagonista Elizabeth Banks. Il film è stato diretto da Steven Brill.

una_notte_in_giallo_film
Una notte in giallo

La critica ha apprezzato l’interpretazione di Elizabeth Banks nel film “Una notte in giallo” di Steven Brill: “Piacerà a chi ama Elizabeth Banks e da tempo invocava per lei un film su misura (dopo tanti passati a fiancheggiare le star maschili). Elizabeth sfrutta bene l’occasione anche se lasciata troppo colle briglie sul collo tende a strafare”, ha scritto Giorgio Carbone, su Libero. Massimo Bertuelli sul Giornale ha commentato: “Chiassosa e frenetica commedia, simpaticamente sciocca, con qualche inutile volgarità. (…) Davvero in gambissima la quarantenne Elizabeth Banks, disposta a cinguettare senza tregua dal tubino giallo”. Elizabeth Banks è principalmente nota per il ruolo di Effie Trinket nella saga cinematografica di “Hunger Games”. Il film “Una notte in giallo”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su RaiMovie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Una notte in giallo è uscito nei cinema americani nel marzo del 2018 e nel nostro Paese del mese di luglio dello stesso anno. Il personaggio co-protagonista di Gordon è stato affidato all’attore americano James Marsden, interprete cinematografico reso celebre da serie televisive come Papà Noè, Ally McBeal e 30 Rock. La sua carriera di attore cinematografico è ricca di enormi successo che lo hanno reso celebre in tutto il mondo per la sua straordinaria bravura. Tra i film più recenti che lo hanno visto protagonista al cinema troviamo X-Men – Giorni di un futuro passato, Affare fatto, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca e Anchor Man 2- Fotti la notizia. La reazione del pubblico all’uscita del film al cinema non rispecchiò minimamente le aspettative dei produttori, che riuscirono a malapena a recuperare il budget iniziale speso per la realizzazione del progetto.

NEL CAST ELIZABETH BANKS

Una notte in giallo è il film che Rai Movie trasmette in prima serata, domenica 24 giugno 2018 alle 21,00. Con la regia di Steven Brill la pellicola è stata interpretata da Elisabeth Banks, James marsden, Gillian Jacobs e Sarah Wright. Steven Brill, che oltre ad aver curato la regia del film ha anche scritto soggetto e sceneggiatura, è già famoso per aver diretto altri film di successo come Little Nicky Un diavolo a Manhattan, Le Louvre e Sandy Wexler. La protagonista di Meghan Miles è stata interpretata da Elizabeth Banks, attrice americana che ha debuttato nel 98 nel film Surrender Dorothy. La sua carriera è poi proseguita con film come Seabiscuit un mito senza tempo, Spider-man 2, 40 anni vergine e Fred Claus un fratello sotto l’albero.

UNA NOTTE IN GIALLO, LA TRAMA DEL FILM

Meghan Miles ha un sogno nel cassetto ovvero diventare una giornalista televisiva di successo. Finalmente ha l’opportunità di realizzare il suo sogno partecipando ad un importante colloquio di lavoro con una famosa testata giornalista. Ma raggiungere la redazione del giornale sarà molto più complesso del previsto. La donna, infatti, rimane intrappolata in pieno centro a Los Angeles senza la possibilità di contattare nessuno, sprovvista di cellulare e documenti. Nel marasma generale e presa dalla disperazione per aver perduto la più grande opportunità della sua vita, finirà per trascorrere la nottata assieme ad un uomo sconosciuto che le promette di aiutarla trovare il lavoro dei suoi sogni. Tuttavia la strada per rientrare a casa sarà tutt’altro che semplice.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori