A letto con il nemico, Rai 3/ Info streaming del film con Julia Roberts (oggi, 25 giugno 2018)

- Matteo Fantozzi

A letto con il nemico, Rai 3: stasera in onda il film diretto da Joseph Ruben con nel cast Julia Roberts, Patrick Bergin e Kevin Anderson. (oggi, 25 giugno 2018)

A_letto_con_il_nemico_web
A letto con il nemico, Rai 3

Del film “A letto con il nemico” di Joseph Ruben, la critica ha salvato l’interpretazione di Julia Roberts: “Mentre la trama si insterilisce passando dal dramma al giallo, Julia Roberts riesce ad offrire un’interpretazione accurata e tenera”, ha scritto Giampaolo Pioli, sul Tempo. E ancora: “Un thriller duro che, scandagliando le ordinarie follie della classe media americana, ripropone i rapporti di “Attrazione fatale” con i personaggi rovesciati. Julia Roberts è brava, ma Patrick Bergin ha una parte assurda, quasi macchiettistica”, ha commentato Alfio Cantelli, sul Giornale. Lietta Tornabuoni, su La stampa, ha scritto: “Julia Roberts fa quel che può; ma il film è un incidente nella brillante carriera dell’attrice”. Ricordiamo che il film “A letto con il nemico”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 3 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film A letto con il nemico ottenne un notevole successo di pubblico. Costato 19 milioni di dollari, ne incassò oltre 170 milioni al botteghino e totalizzò ottimi indici di ascolto nei passaggi televisivi. Il film ottenne ben 4 nomination ai Saturn Awards del 1992, come miglior film horror, per la migliore attrice protagonista, il miglior attore protagonista e per le migliori musiche, composte dal Premio Oscar Jerry Goldsmith, senza però vincere nessuno di questi riconoscimenti. Il film ottenne però anche una nomination come peggior film dell’anno agli Yoga Awards, a testimonianza di un’accioglienza della critica molto divisa. In particolare le recensioni hanno premiatole musiche di Goldsmith e la recitazione dei protagonisti, sottolineando però che la trama scadeva troppo spesso nei luoghi comuni del genere, rivelandosi ben poco originale. A letto con il nemico verrà trasmesso da Rai 3 nella prima serata del 25 giugno, alle ore 21.15.

CAST E CREDITS

A letto con il nemico va in onda oggi su Rai 3 alle ore 21.15. Si tratta di un film thriller del 1991 diretto da Joseph Ruben (The forgotten, L’innocenza del diavolo, The Ottoman lieutenant) ed interpretato da Julia Roberts (Pretty woman, Wonder, Notting Hill), Patrick Bergin (Giochi di potere, Le montagne della Luna, Robin Hood – La leggenda) e Kevin Anderson (La tela di Carlotta, Sol Levante – Hoffa – Santo o mafioso?). Le musiche sono state composte dal Premio Oscar Jerry Goldsmith (Il presagio, Alien, Basic instinct). Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Nancy Price.

A LETTO CON IL NEMICO, LA TRAMA DEL FILM

Laura (Julia Roberts) e Martin (Patrick Bergin) sembrano una coppia felice, ma lui è in realtà un uomo violento e dispotico che domina completamente la moglie e la picchia abitualmente. La vita di Laura è in balia di quest’uomo ossessivo, che le usa violenza in continuazione. La donna decide quindi di organizzarsi una via di fuga. L’occasione si presenta quando un vicino invita i due coniugi ad una gita in barca. L’escursione sembra svolgersi felicemente, ma un brutto temporale sorprende tutti mentre la barca si trova ancora al largo. Laura coglie l’occasione e finge di cadere in acqua, scomparendo alla vista. Tutti la ritengono annegata, anche se non viene ritrovato nessun cadavere. Martin è convinto che la moglie non sappia nuotare ed è distrutto dal dolore, ma quando riceve una telefonata dall’istruttrice di nuoto della moglie capisce che c’è qualcosa che non quadra e che la donna potrebbe essere ancora viva. Laura nel frattempo ha cambiato nome e si fa chiamare Sandra. Si è trasferita nell’Iowa, dove ha iniziato una storia con Ben (Kevin Anderson), un uomo aperto e solare, l’esatto opposto di Martin. Quest’ultimo però non si è dato per vinto e ha scovato la vecchia suocera, cieca e paralizzata. L’anziana signora potrebbe avere preziose informazioni sulla figlia e Martin non ha nessuna intenzione di rinunciare a Laura, che considera come una sua proprietà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori